12
maggio

SI PUO’ FARE 2015: COSTANZA CARACCIOLO VINCE LA QUINTA PUNTATA. MA QUANTE PROVE GIA’ VISTE!

Si può fare - Costanza Caracciolo

Costanza Caracciolo ha vinto ieri sera la quinta puntata di Si può fare. Puntata caratterizzata da prove spettacolari ma un tantino ripetitive, perchè alcune le avevamo già viste nella prima edizione dello show. Incluso il pattinaggio su pedana della vincitrice, che l’anno scorso ebbe per protagoniste Federica Nargi (sì l’ex collega a Striscia della Caracciolo) e Maria Amelia Monti.

Prima di vedere come si sono svolte queste prove, ecco in apertura il riepilogo della classifica generale aggiornata con le votazioni della scorsa puntata, tenuto conto che Amaurys Perez ha voluto “restituire” a Sergio Friscia uno dei due punti ottenuti la scorsa settimana grazie alla sua sostituzione nella prova di canto.

Si può fare 2015: classifica provvisoria

Biagio Izzo 15 punti
Tommaso Rinaldi – 13 punti
Simon Grechi 9 punti
Fiona May – Amaurys Perez – Sergio Friscia – Mariana Rodriguez – 8 punti
Matilde Brandi – Pamela Prati 7 punti
Costanza Caracciolo 6 punti
Juliana Moreira 5 punti
Mario Cipollini 4 punti

Si può fare 2015: le sfide della quinta puntata

Ed ecco invece il riassunto delle sei sfide sostenute dai dodici protagonisti.

SFIDA 1 – Tessuti aerei – Matilde Brandi Vs Mario Cipollini: I due sfidanti si sono arrampicati su grossi tessuti pendenti dal soffitto e hanno raggiunto la vetta facendo leva sulla forza delle braccia e sull’incrocio delle gambe. Un grande sforzo fisico per entrambi, ma se il più penalizzato era Cipollini con i suoi 100 kg di peso da sostenere, la Brandi ha deciso di fare la prova sulle punte, stanca di sentirsi dire che il suo essere una ballerina professionista l’avvantaggiava nelle prove. Ed è stata lei a spuntarla con i voti di Yuri Chechi e Pippo Baudo, mentre Amanda Lear ha premiato Cipollini.

SFIDA 2 – Visual Comedy – Juliana Moreira Vs Biagio Izzo: Prova definita molto complicata dai due concorrenti, impegnati a dar vita ad un buffo spettacolo dovendo puntare soprattutto sulle espressioni del volto, dal momento che il corpo era per gran parte nascosto e sostituito da quello del maestro. Nettamente superiore la prova di Biagio Izzo, che si è cimentato con l’imitazione di vari cantanti, premiata dai voti di Amanda Lear e Pippo Baudo. Per la Moreira il voto di consolazione di Chechi, che ha premiato il suo impegno.

SFIDA 3 – Pattinaggio su pedana – Costanza Caracciolo Vs Mariana Rodriguez: E’ stata poi riproposta la prova che lo scorso anno fece appassionare giudici e pubblico. Le due concorrenti hanno pattinato su un cerchio piccolissimo insieme al loro maestro, dando vita a numeri anche abbastanza pericolosi. Si sono mostrate tesissime e a fine prova hanno preferito commentarla da sedute, per riprendersi. Vittoria per la Caracciolo grazie ai voti di Lear e Chechi, mentre Baudo ha premiato la Rodriguez.

SFIDA 4 – Tap Dance – Sergio Friscia Vs Fiona May: non c’è stata gara per la prova di Tip Tap, vinta da una Fiona May in formissima e votata da tutti e tre i giudici. A discolpa di Friscia, bisogna dire che la May ha ammesso di aver studiato questo ballo da bambina.

SFIDA 5 – Equilibrismo su sedia – Simon Grechi Vs Tommaso Rinaldi: I due ragazzi sono stati chiamati a dar vita alla prova più particolare della serata, che li ha visti mantenersi in equilibrio e tentare verticali su più sedie accatastate. Tra i due il più teso è risultato Tommaso, che ha ottenuto il voto di Yuri Chechi, ma la sfida è stata vinta da Simon Grechi grazie alla preferenza degli altri due giudici.

SFIDA 6 – Lazo – Amaurys Perez Vs Pamela Prati: Vestiti l’uno da cowboy e l’altra da sexy cowgirl, i due hanno giocato con il lazo con risultati diversi. Se Perez ha anche sbagliato la prova perdendo la corda durante il numero, la Prati si è mostrata molto intraprendente, proponendo lei stessa nelle prove nuovi numeri al suo insegnante. I giudici non sono stati troppo soddisfatti del risultato e alla fine hanno votato così: Baudo per Amaurys Perez, gli altri due per la Prati (che ha anche baciato Yuri Chechi!).

Si può fare 2015: anticipazioni sulla sesta ed ultima puntata

Ospiti della serata gli Stomp, che si sono esibiti battendo delle scope sul pavimento: i concorrenti che hanno perso le sei sfide della serata hanno tentato di emularli e gli artisti hanno dato due punti bonus a Mariana Rodriguez. Quanto alle prove della prossima settimana, ecco le anticipazioni:

Water bowl – Costanza Caracciolo Vs Matilde Brandi
L’antipodista – Fiona May Vs Simon Grechi
Charleston – Pamela Prati Vs Mariana Rodriguez
Sound Karate – Biagio Izzo Vs Mario Cipollini
Grande Mago – Amaurys Perez Vs Juliana Moreira
Full Monty – Sergio Friscia Vs Tommaso Rinaldi

Chi ha seguito la prima edizione del celebry talent condotto da Carlo Conti troverà anche tra queste prove qualcosa di molto familiare, dal momento che alcune sono già state proposte. Ora, va bene che i concorrenti non sono per questo facilitati rispetto a chi ha affrontato la sfida la prima volta, ma per divertire il pubblico (e far salire gli ascolti non al top) non si poteva proporre qualcosa di nuovo?



Articoli che potrebbero interessarti


Alessandra Celentano - Amici 2024 (US Fascino)
Amici 2024, anticipazioni Serale: Zerbi e Celentano non ne perdono una. Ecco eliminati e ospiti della quinta puntata di sabato 20 aprile


Giorgia ed Emanuel Lo (US Fascino)
Matteo Berrettini, Giorgia ed Emanuel Lo ospiti della quinta puntata di C’è Posta per Te


Lambertucci e Casula (social Ballando)
Ballando con le Stelle 2023, quinta puntata – Fuori Rosanna Lambertucci. Tano e Lucrezia ‘hanno fatto tutte le posizioni del kamasutra’


Rossella Erra - Ballando con le Stelle 2023
BOOM! Ecco i ballerini per una notte della quinta puntata di Ballando

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.