11
maggio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 11 MAGGIO 2015. SU CIELO LA SECONDA SEMIFINALE DI ITALIA’S GOT TALENT

Simone Al Ani - Italia's Got Talent 2015

Guida tv di stasera, lunedì 11 maggio 2015

Rai1, ore 21.15: Si può fare!

La quinta e penultima puntata del varietà condotto da Carlo Conti vede di fronte i dodici vip in gara chiamati a nuove performance con l’obiettivo di scalare la classifica e succedere a Maddalena Corvaglia, vincitrice della prima edizione. I concorrenti si cimenteranno nel “pattinaggio acrobatico” o la “comicità visuale”. Poi i “tessuti aerei”, un gioco di sospensione ricorrente nel circo. Quindi un salto in America con le fantasie western e il “lazo”, quel particolare tipo di laccio del quale si servono i cowboy e i gaucho per praticare il cosiddetto roping. E si rimarrà in America con la “tap dance”, protagonista spesso al cinema o nei grandi teatri per quello che può essere considerato principalmente come un ballo da strada. Non mancherà l’”equilibrismo su sedie”, tra le prove più impegnative in assoluto perché ogni errore può costare caro. Di fronte ai concorrenti, preparati nelle diverse discipline da veri e propri maestri, i tre giurati Pippo Baudo, Amanda Lear e Yuri Chechi, cui spetta il giudizio finale sulle performance in gara.

Rai2, ore 21.10: NCIS Los Angeles | ore 21.55: NCIS New Orleans

6×13 L’adempimento del dovere (NCIS LA): Durante un attentato terroristico al Consolato Americano in Tunisia, viene ucciso il comandante Harris. L’b. viene chiamato ad affiancare l’FBI nelle indagini.

1×09 A caccia di fantasmi (NCIS NO): La squadra indaga su un caso irrisolto di quarant’anni prima: l’impiccagione di un sottufficiale ebreo della Marina, archiviata come suicidio.

1×10 Valore rubato (NCIS NO): La squadra indaga sull’omicidio di un Seal in pensione che aveva l’hobby di dare la caccia agli individui che si spacciavano per eroi di guerra decorati.

Rai3, ore 21.05: Amore Criminale

La quarta puntata della trasmissione condotta da Barbara De Rossi si aprirà con la testimonianza di una donna sopravvissuta a terribili violenze e prevaricazioni di ogni genere: Lidia, che dopo alcuni episodi di estrema ferocia viene quasi uccisa dal suo fidanzato. A seguire, la storia di Carmela, una donna di 74 anni assassinata da un genero violento solo perché aveva scoperto la sua vera natura e cercava in tutti i modi di svelarla alla figlia troppo innamorata per riconoscerla da sola. Una figlia che, nonostante le violenze fisiche e sessuali e le innumerevoli umiliazioni subite, non riusciva a chiudere con il suo compagno. Ospiti in studio: l’attore Massimo Wertmuller, che leggerà una pagina degli atti giudiziari relativi alla storia di Carmela, e la psicologa e criminologa Anna Costanza Baldry, impegnata da anni ad aiutare le donne che hanno subito e subiscono e violenza. Il programma si avvale della collaborazione dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato.

Canale5, ore 21.30: Squadra Mobile

Leggi qui le anticipazioni della quarta puntata.

Italia1, ore 21.10: Parto col folle

Film del 2010 di Todd Phillips con Robert Downey Jr, Zach Galifianakis, Michelle Monaghan, Jamie Foxx. Prodotto in USA. Trama: Peter Highman è un padre in attesa della nascita del suo primo figlio. La moglie sta per partorire, ma mentre lui cerca di prendere un volo da Atlanta a Los Angeles per starle accanto durante il parto, le sue intenzioni naufragano completamente a causa dell’incontro di Ethan Tremblay, un aspirante attore in cerca di guai che porterà entrambi ad essere cacciati dell’aereo e messi su una lista di passeggeri non graditi. Come se non bastasse i bagagli di Peter, il suo portafoglio e la sua carta d’identità intanto prenderanno il volo senza di lui. Senza alcuna alternativa possibile, Peter si ritroverà costretto ad accettare un passaggio da Ethan e dal suo cane Sonny in quello che diventerà un viaggio coast to coast, in cui andranno distrutte varie automobili, ridefinite le amicizie e, soprattutto, verranno messi a dura prova i nervi di Peter.

Rete4, ore 21.15: Quinta Colonna

Paolo Del Debbio torna a parlare di immigrazione e profughi. Ospiti in studio Anna Ascani (Partito Democratico), Silvia Sardone (Forza Italia), Barbara Saltamartini (Lega dei Popoli), Gianfranco Librandi (Scelta Civica), Valentina Castaldini (Nuovo Centrodestra) e il direttore del Tg4 Mario Giordano. Collegamenti in diretta con le piazze di Roma e Sarzana (La Spezia). IN aperture di puntata il faccia a faccia del conduttore nello spazio “L’intervista” è con il parlamentare del Movimento Cinque Stelle Alessandro Di Battista.

La7, ore 21.10: Piazzapulita

Nella nuova puntata – dal titolo “Gli egoisti” – Corrado Formigli ospita il segretario della Lega Nord Matteo Salvini, Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia, il Presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta, Massimiliano Fedriga della Lega Nord, il sindaco di Lampedusa e Linosa Giusi Nicolini, il sottosegretario all’Economia e segretario di Scelta Civica Enrico Zanetti, il direttore de ilfattoquotidiano.it Peter Gomez, Goffredo Buccini de Il Corriere della Sera e il professore di sociologia Emanuele Ferragina.

Rai4, ore 21.15: Spy Kids 2 – L’isola dei sogni perduti

Film del 2002 di Robert Rodriguez con Antonio Banderas, Carla Gugino, Alexa Vega, Daryl Sabara. Prodotto in USA. Trama: Dopo il grande successo della loro prima missione, gli adolescenti Carmen e Juni – figli dei Cortez, coppia di superspie – sono stati arruolati come agenti OSS di Secondo Livello. Per compiere la loro prima missione è, però, necessario il coinvolgimento di tutta la famiglia. Si tratta, infatti, di proteggere il mondo da un folle scienziato che vive solitario su un’isola popolata da una fauna di fantasiose creature.

Cielo, ore 21.15: Italia’s Got Talent 6

In prima tv in chiaro la seconda semifinale del talent show di SkyUno condotto da Vanessa Incontrada, con Claudio Bisio, Nina Zilli, Frank Matano e Luciana Littizzetto in giuria. Nel corso della serata la scelta definitiva dei dodici finalisti, che giovedì 14 maggio si sfideranno per la vittoria.

La5, ore 21.10: North Country – Storia di Josey

Film del 2005 di Niki Caro con Charlize Theron, Thomas Curtis, Elle Peterson, Frances McDormand. Prodotto in USA. Trama: Quando Josey Aimes torna nel nord Minnesota dopo il fallimento del suo matrimonio, ha bisogno di un buon lavoro. Incoraggiata dall’amica Glory, una delle poche donne in questo settore, Josey entra in miniera. Quando Josey protesta contro il trattamento che lei e le sue compagne di lavoro subiscono, incontra la resistenza non solo di chi comanda, ma anche della comunità intera che non vuole ascoltare la verità, dei suoi genitori e delle sue stesse colleghe, timorose che le cose peggiorino.

SkyUno, ore 21.10: X Factor UK 11

Un contratto discografico milionario e la possibilità di diventare una vera popstar. Questo il sogno dei concorrenti arrivati al live show, che credono di possedere il talento per sfondare nel mondo dello spettacolo. Tra loro anche l’italiano Andrea Faustini, ex concorrente di Ti lascio una Canzone. La giuria di XF UK è composta da Simon Cowell, Cheryl Cole, Mel B e Louis Walsh.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.