11
maggio

THE SIXTIES: FOCUS RACCONTA GLI ANNI 60 CON LA SERIE PRODOTTA DA TOM HANKS

The Sixties

I ruggenti Anni 60 tornano d’attualità su Focus. La decade della Beatlemania, della minigonna e della rivoluzione pop sarà al centro di The Sixties, la serie documentario che il canale 56 del digitale terrestre (e 418 di Sky) trasmetterà da oggi – lunedì 11 maggio – alle 22.05. Lanciata nel novembre del 2013 dalla Cnn in occasione dei 50 anni dall’omicidio di J.F Kennedy, la serie vanta tra i produttori esecutivi Tom Hanks, Gary Goetzman e Mark Herzog.

In dieci episodi strutturati a mini-film, The Sixties ripercorrerà le tappe più importanti degli Anni 60 attraverso immagini di repertorio, interviste ad esperti e a personaggi protagonisti di quel decennio. Furono quelli gli anni della British Invasion, del protrarsi della Guerra Fredda, della esaltante conquista dello spazio, delle contestazioni di piazza, dei movimenti per i diritti civili e dell’affermazione dei diritti delle donne. Eventi storici, culturali e di costume che hanno cambiato profondamente la società americana ed occidentale.

Nel racconto trasmesso in Italia da Focus non mancheranno momenti cruciali come la diffusione della televisione o la trasgressione proposta dal fenomeno del “Sess0, Droga e Rock N’ Roll”. Ma ci saranno anche episodi storici come lo sbarco della Baia dei Porci, ossia il tentativo fallito di invadere l’isola di Cuba da parte di 1500 soldati cubani esuli negli Usa, l’invasione sovietica della Jugoslavia e le drammatiche ore di Dallas del 22 novembre 1963, quando fu assassinato il Presidente degli Stati Uniti Kennedy.

L’appuntamento con The Sixties è su Focus alle 22.05, a partire da stasera.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


GIALLO
FOCUS E GIALLO ARRIVANO SU TIVUSAT


Mettiti a focus
FOCUS, PALINSESTO AUTUNNO 2015: SCONTRO FRA TITANI E MORNING GLORY. TORNA METTITI A FOCUS!


Jesus Code
JESUS CODE: FOCUS RISALE ALL’ORIGINE DELLE RELIQUIE DI CRISTO


Megatsunami - Focus
MEGATSUNAMI: DIECI ANNI DOPO. IL DOC DI FOCUS SUL PIU’ DEVASTANTE DISASTRO NATURALE DELL’ERA MODERNA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.