10
maggio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 10 MAGGIO 2015. A REPORT UN’INCHIESTA SU AGON CHANNEL

Agon Channel

Programmi tv di stasera – 10 Maggio 2015

Rai1, ore 21.35: Fuoriclasse – Capitolo Terzo – Ultima Puntata

Fiction di Tiziana Aristarco del 2014, con Luciana Littizzetto, Fausto Maria Sciarappa, Ninni Bruschetta, Ettore Bassi. Prodotta in Italia. Trama: Isa e Bea vorrebbero fare pace, ma nessuna delle due riesce a fare il primo passo. Espedito, vedendo Bea fuori fase, si fa raccontare la verità sulla sua vita e la svela a Isa che cade dalle nuvole. Isa accoglie Aida in lacrime: si è lasciata con Michele, e il figlio si è innamorato di un’altra donna che altri non è che la ex moglie di Enzo. Mentre Lobascio è sempre più preso dal far vincere al Caravaggio il premio di miglior liceo dell’anno, Isa aiuta Chiara a intervenire sulla Zara che sta per pubblicare a proprio nome il libro dell’alunna.

Rai2, ore 21,00: Gran Premio di Spagna di F1 – Differita

Rai2 trasmette in differita il GP di Spagna, quinto appuntamento della stagione di Formula 1 2015 e primo Gran Premio europeo dell’anno, in scena sul circuito del Montmelò. Lo scorso anno fu Lewis Hamilton ad aggiudicarsi la prova catalana.

Rai3, ore 21.45: Report

Nuovo appuntamento con Report, il programma d’inchieste a cura di Milena Gabanelli. La causa persa: Da agosto L’Unità non è più in edicola. La società che pubblicava il giornale, Nuova Iniziativa Editoriale, nonostante i 60 milioni di contributi pubblici incassati nel corso dei suoi 14 anni di gestione, ha portato i libri in tribunale. E’ la seconda volta che la casa editrice che stampa questo quotidiano viene posta in liquidazione. A farne le spese oggi sono fornitori, giornalisti e finanziatori. Un italiano a Tirana: Dallo scorso primo dicembre, sul canale 33 del digitale terrestre, trasmette Agon Channel, la prima tv delocalizzata e prodotta in Albania. Simona Ventura, Pupo e Sabrina Ferilli, sono stati tra i primi a sposare il progetto dell’imprenditore romano Francesco Becchetti che ha investito 40 milioni di euro senza aiuto delle banche. Che tipo d’imprenditore è Francesco Becchetti? E soprattutto da dove vengono i soldi che investe nella sua TV? Indicazione Geografica: Per proteggere i prodotti di qualità del territorio, l’Unione Europea da anni emette certificati DOP e IGP, che vengono promossi anche negli spazi di Expo 2015. Ma ad essere tutelata, più dei consumatori, delle tradizioni e dei piccoli produttori, è una forma di concorrenza che impone di levare dai disciplinari ogni riferimento aggiuntivo sulla provenienza delle materie prime, a discapito di potenziali filiere locali virtuose dal punto di vista economico e ambientale.

Canale5, ore 21.10: Il Segreto – Prima Tv

Donna Francisca e Jacinta minacciano la centralinista la quale rivela loro che Aurora (Carmen) farà una telefonata l’indomani nel pomeriggio al collegio e richiedono la sua complicità. Nel frattempo, grazie ad Emilia e Alfonso, vengono raccolti i soldi da dare ai Buendia e così finalmente Anibal ha i soldi per potersi curare, anche se non ne sembra molto convinto. Gonzalo riflette sulla sua vita e non riesce a darsi pace: il giovane prete non si riconosce in quello che è diventato e sente di vagare senza meta, pentendosi ogni giorno per i suoi peccati. Successivamente decide di tornare a Puente Viejo, sorprendendo tutti e, venuto a sapere che nel pomeriggio ci sarà la messa d’addio per Don Celso, vuole officiarla. Candela fa di tutto per cercare di convincere Tristan della vera identità di Carmen, ma lui rifiuta di crederci ed è convinto che sia Jacinta la vera Aurora. Per Candela, però, arriva una brutta sorpresa: Francisca decide di cacciarla dal locale e dalla casa, giustificando il fatto come un suo diritto, essendo la proprietaria. La vera Aurora, sentendosi in colpa, affronta la Montenegro. Tristan accorre per dare una mano a Candela, ma non potrà dare un posto alla sua aiutante. Candela rifiuta il supporto ed Emilia corre in suo soccorso, con una nuova confessione.

Italia1, ore 21.10: Colorado

Per gli ultimi due appuntamenti della stagione il varietà comico condotto da Paolo Ruffini e Diana Del Bufalo si trasferisce dalla serata del venerdì a quella della domenica. Come di consueto sul palco si alterneranno anche questa sera numerosi comici.

Rete4, ore 21.30: The Interpreter

Film di Sydney Pollack del 2005, con Nicole Kidman, Sean Penn, Yvan Attal, Tsai Chin, Jesper Christensen. Prodotto in Usa. Durata: 124 minuti. Trama: Silvia Broome, brillante traduttrice presso le Nazioni Unite, ascolta per puro caso una conversazione in un raro dialetto. Con suo grande orrore, scopre che è in atto un complotto per uccidere il presidente di un piccolo Stato africano. La donna si rivolge all’F.B.I. che le assegna un agente di scorta: Tobin Keller. Ma, man mano che Keller scava nel passato di Silvia, cresce in lui il sospetto che la donna sia, in realtà, coinvolta nell’organizzazione dell’attentato.

La7, ore 21:10: Tracce di Rosso

Film di Andy Wolk del 1992, con James Belushi, Lorraine Bracco, Tony Goldwyn. Prodotto in Usa. Durata: 125 minuti. Trama: Subito dopo il ponte che dalle sontuose dimore dell’isola di Palm Beach conduce a West Palm, viene trovato, immerso in una pozza di sangue, il corpo di Jack Dobson, detective della squadra omicidi della polizia. Si va indietro a diversi mesi prima, a quando Dobson indaga su Tony Garidi, un gangster accusato dell’omicidio di una giovane prostituta avvenuto nella stanza di un albergo. Al momento dell’omicidio Dobson si trova nello stesso albergo.

Rai4, ore 21.10: Atlantis (01×05 White Lies) – Prima Tv

Un messaggero arriva da Ariadne: suo fratello Therus vuole vederla. Jason, Pitagora ed Ercole scortano la giovane fino al nascondiglio, all’interno della foresta, dove Therus ha trovato rifugio. Ma Pasiphae viene a conoscenza dell’incontro e mette alcuni soldati alle calcagna dei quattro. Fortunatamente Jason e gli altri riescono a seminarli, di modo che Ariadne e Therus possano ritrovarsi.

La5, ore 21.10: Una nuova fidanzata per papà

Film di Bradford May del 2008, con Faith Ford, Cameron Daddo, Dyan Cannon, Kim Rhodes. Prodotto in Usa. Durata: 125 minuti. Trama: Amy Flowers è a capo di una piccola ma affidabile agenzia per cuori solitari che non ha ancora trovato l’anima gemella. Come proposito per il nuovo anno Amy ha deciso: s’impegnerà a trovare la persona giusta per sè. Nel frattempo deve vedersela con la concorrenza agguerrita di Josh Sherman, vedovo con due figlie, che tramite il suo sito web organizza incontri via internet.

Iris, ore 21.00: I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters

Film di Callie Khouri del 2002, con Sandra Bullock, Ellen Burstyn, Maggie Smith, Fionnula Flanagan. Prodotto in Usa. Durata: 163 minuti. Trama: La commediografa Sidda Lee Walker è lontana dalla sua città natale in Louisiana, ma una distanza affettiva ancora più grande la separa dall’eccentrica madre, Vivi. Tale madre, tale figlia: nessuna delle due farà mai il primo passo per colmare l’abisso esistente tra loro.

RealTime, ore 21,10: Che Diavolo di Pasticceria!

Che diavolo di pasticceria! segue il maestro pasticcere Ernst Knam nella sua missione: intervenire e risollevare le sorti di diverse pasticcerie che stanno fallendo. Ogni settimana, Ernst visita un’attività diversa per dare nuova linfa agli affari che hanno visto sicuramente giorni migliori. Ernst si occupa dei proprietari e contagia con il suo entusiasmo e passione lo staff. Li aiuterà a risistemare il business per renderlo il più efficiente possibile fornendo ai proprietari i suoi consigli e assistendo alla ristrutturazione del locale.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.