11
maggio

I DELITTI DEL BARLUME TORNANO STASERA SU SKY CINEMA 1

I Delitti del BarLume

Dopo un anno e mezzo di attesa, Massimo il “barrista” sta per rialzare la saracinesca del suo bar. Il protagonista dei gialli di Marco Malvaldi è pronto, infatti, per tornare in tv con le nuove avventure de I Delitti del BarLume. I due episodi, intitolati La Tombola dei Troiai (racconto compreso nell’antologia Regalo di Natale) e La briscola in cinque, andranno in onda rispettivamente questa sera e lunedì 18 maggio alle 21.10 su Sky Cinema 1. A produrre e supervisionare il tutto ancora una volta la Palomar di Carlo Degli Esposti, artefice del recente successo della serie Braccialetti Rossi, ma soprattutto della saga de Il Commissario Montalbano, ispirata al personaggio creato da Andrea Camilleri e pubblicata, come nel caso delle opere di Malvaldi, dalla casa editrice Sellerio.

Nei due nuovi film tv il volto di Massimo è sempre quello di Filippo Timi. Al suo fianco ritroviamo Lucia Mascino nel ruolo del commissario Vittoria Fusco, Enrica Guidi, la fidata e procace cameriera Tiziana, e naturalmente i veri protagonisti, i simpatici pensionati, Atos Davini (Pilade), Massimo Paganelli (Aldo), Marcello Marziali (Gino). La new entry della serie è invece Alessandro Benvenuti, che interpreta il ruolo di Emo, ex suocero di Massimo, pronto ad unirsi al gruppo dei detective per caso. Il personaggio di Benvenuti va in qualche modo a sostituire quello di Ampelio, il nonno di Massimo, interpretato nei primi due film da Carlo Monni, noto attore toscano scomparso poco dopo la fine delle riprese dei primi due film della serie. Altra new entry del nuovo ciclo di tv movie è rappresentata dal regista Roan Johnson, che subentra dietro la macchina da presa ad Eugenio Cappuccio.

Dopo il debutto dei primi due film tv Il re dei giochi e La carta più alta, Sky riporta dunque in tv la saga giallo-comica dei romanzi di Marco Malvaldi, vero e proprio caso letterario italiano, conservando la stessa formula narrativa basata su un classico impianto da romanzo giallo.

I Delitti del BarLume – Foto

Anche le due nuove storie si svolgono nell’immaginaria cittadina di Pineta, sul litorale toscano tra Pisa e Livorno. Qui, tra una “ciancia” e una partita a briscola, le giornate ruotano intorno al bar, vero e proprio centro nevralgico del paese. Proseguono le avventure di Massimo, ex matematico, che ha abbandonato l’università per dedicarsi al bar e trasformarlo in un locale “a modino”. Le sue giornate sono animate e complicate da Emo, Pilade, Gino e Aldo, i quattro buontemponi “diversamente giovani” che trascorrono qui le giornate, senza perdere l’occasione di commentare tutto e tutti con il tipico umorismo toscano senza peli sulla lingua.

I Delitti del BarLume – La Tombola di Troiai

Massimo Viviani non riesce neanche a stare in pace durante il funerale di suo zio Ampelio: un urlo richiama tutto il paese, qualcuno ha ammazzato il farmacista! I vecchietti, campioni mondiali di pettegolezzo da Bar, sono sicuri che sia stato Emo, l’ex suocero di Massimo. Ma il commissario Fusco non è convinta. Viviani farà chiarezza su una buffa tombola natalizia e quindi sul caso, ma si confonderà parecchio fra le avances della sua bella banconista Tiziana e quelle di Vittoria Fusco.



Articoli che potrebbero interessarti


Marco Malvaldi
I DELITTI DEL BARLUME: SKY ANTICIPA A QUESTA SERA IL SECONDO FILM TV, SCAMPANDO ALLA CONCORRENZA DEL LUNEDÌ


Tutto può Succedere 2
Tutto può Succedere 2: anticipazioni ultima puntata di giovedì 29 giugno 2017


Solo per Amore 2 - Antonia Liskova
Solo per Amore 2: anticipazioni ultima puntata di mercoledì 28 giugno 2017


Non Uccidere 2
Non Uccidere 2: anticipazioni quinta puntata di lunedì 26 giugno 2017

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.