4
maggio

DONNA MODERNA LIVE: IL SETTIMANALE MONDADORI ARRIVA IN TV TRAGHETTATO DA LUCILLA AGOSTI

Lucilla Agosti

La prima settimana di maggio si apre con alcune novità per La5. Se già nel pomeriggio, alle 16:30, prenderà il via la nuova stagione di A cuccia di cuori, programma dedicato ai cani in cerca di una casa e di una famiglia, è nel preserale che arriverà l’ultima produzione del canale 30 dtt, un esperimento multimediale dedicato a tutto tondo al mondo delle donne.

Donna Moderna Live: ogni giorno alle 19:45 su La5 con Lucilla Agosti

Da oggi – lunedì 4 maggio 2015 – alle 19:45 Lucilla Agosti condurrà infatti Donna Moderna Live, la trasposizione catodica della storica rivista in rosa, pronta ad uscire fuori dagli espositori delle edicole per finire sul piccolo schermo e tentare così di raggiungere un pubblico ancora più vasto. Un amplificatore non da poco e un esperimento in controtendenza rispetto all’attuale panorama tv, dai cui programmi vengono fuori sempre più spesso nuovi mensili e settimanali dedicati, tipo quelli de La prova del cuoco e di Detto Fatto.

Donna Moderna Live: ecco tutte le rubriche

E Donna Moderna Live tratterà anche argomenti cari ad Antonella Clerici e Caterina Balivo, ovvero ricette presentate dalle lettrici e tutorial, ma non solo. La nuova avventura di La5 sarà – al pari della rivista – un insieme di rubriche su argomenti vicini alle donne e tenterà di “rendere la vita di tutti i giorni molto più semplice“, seguendo cinque principi base ovvero quelli 1) del vivere meglio, 2) del piacersi, 3) del gustare, 4) del prendersi cura e 5) dell’avere stile.

Tra le rubriche dunque la Cucina Moderna ma anche Trend, per le ultime tendenze; Help, con gli interventi degli esperti che soddisfano le curiosità delle lettrici/telespettatrici; Casa Facile per l’arredamento; Sport con lezioni di pilates, yoga, poledance, danza del ventre, tango. E ancora le storie delle donne comuni che hanno cambiato la propria vita tra azzardi e tentativi, e di quelle che si trasformano in modelle per un giorno e, dopo una settimana di coccole e preparativi, finiscono sulla copertina del settimanale nato nel 1988.

Una novità interessante, dunque. Ma anche foriera di un dubbio: che, dopo il web, ci si possa mettere anche la tv a fare concorrenza alla carta stampata.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Marco Costa
MEDIASET, NOVITA’ 2015 RETI TEMATICHE: SU LA5 NANISMO E PREDICIOTTESIMI, SU ITALIA2 DOCU SUL PUGILATO


Grand-Tour-agosti calabretta
Grand Tour d’Italia: il road show di Rete 4 riparte da Napoli


LA5
Palinsesti La5, autunno 2018


Grande Fratello 2018
Grande Fratello 2018: tutti gli appuntamenti tv

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.