4
maggio

DONNA MODERNA LIVE: IL SETTIMANALE MONDADORI ARRIVA IN TV TRAGHETTATO DA LUCILLA AGOSTI

Lucilla Agosti

La prima settimana di maggio si apre con alcune novità per La5. Se già nel pomeriggio, alle 16:30, prenderà il via la nuova stagione di A cuccia di cuori, programma dedicato ai cani in cerca di una casa e di una famiglia, è nel preserale che arriverà l’ultima produzione del canale 30 dtt, un esperimento multimediale dedicato a tutto tondo al mondo delle donne.

Donna Moderna Live: ogni giorno alle 19:45 su La5 con Lucilla Agosti

Da oggi – lunedì 4 maggio 2015 – alle 19:45 Lucilla Agosti condurrà infatti Donna Moderna Live, la trasposizione catodica della storica rivista in rosa, pronta ad uscire fuori dagli espositori delle edicole per finire sul piccolo schermo e tentare così di raggiungere un pubblico ancora più vasto. Un amplificatore non da poco e un esperimento in controtendenza rispetto all’attuale panorama tv, dai cui programmi vengono fuori sempre più spesso nuovi mensili e settimanali dedicati, tipo quelli de La prova del cuoco e di Detto Fatto.

Donna Moderna Live: ecco tutte le rubriche

E Donna Moderna Live tratterà anche argomenti cari ad Antonella Clerici e Caterina Balivo, ovvero ricette presentate dalle lettrici e tutorial, ma non solo. La nuova avventura di La5 sarà – al pari della rivista – un insieme di rubriche su argomenti vicini alle donne e tenterà di “rendere la vita di tutti i giorni molto più semplice“, seguendo cinque principi base ovvero quelli 1) del vivere meglio, 2) del piacersi, 3) del gustare, 4) del prendersi cura e 5) dell’avere stile.

Tra le rubriche dunque la Cucina Moderna ma anche Trend, per le ultime tendenze; Help, con gli interventi degli esperti che soddisfano le curiosità delle lettrici/telespettatrici; Casa Facile per l’arredamento; Sport con lezioni di pilates, yoga, poledance, danza del ventre, tango. E ancora le storie delle donne comuni che hanno cambiato la propria vita tra azzardi e tentativi, e di quelle che si trasformano in modelle per un giorno e, dopo una settimana di coccole e preparativi, finiscono sulla copertina del settimanale nato nel 1988.

Una novità interessante, dunque. Ma anche foriera di un dubbio: che, dopo il web, ci si possa mettere anche la tv a fare concorrenza alla carta stampata.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Marco Costa
MEDIASET, NOVITA’ 2015 RETI TEMATICHE: SU LA5 NANISMO E PREDICIOTTESIMI, SU ITALIA2 DOCU SUL PUGILATO


Il Boss dei PreMatrimoni
Il Boss dei PreMatrimoni arriva su La5 nel giorno di San Valentino


Isola dei Famosi 2017
L’ISOLA DEI FAMOSI 2017 E’ SU CANALE 5, ITALIA 1, LA5 E MEDIASET EXTRA


Alfred Hitchcock
BRIVIDI E MAGIA NEL NATALE DI IRIS, LA5 E MEDIASET EXTRA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.