2
maggio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 MAGGIO 2015.

I due Carabinieri

Programmi tv di stasera – 2 Maggio 2015

Rai1, ore 21.30: Senza Parole – Quarta Puntata

Quarta puntata del people show Senza Parole, condotto da Antonella Clerici. Tra gli ospiti della puntata  i Los Vivancos, sette talentuosissimi fratelli, tutti danzatori, che presenteranno un unico, rivoluzionario e sensazionale flamenco, l’attrice Francesca Neri e la vincitrice della quinta edizione di X Factor, Francesca Michielin. Senza Parole racconta le storie vere di chi vuole comunicare qualcosa di importante e non ha mai trovato il coraggio, le parole, il tempo, ma soprattutto il modo giusto per farlo, a una persona cara, un familiare, un amico o anche a un’intera comunità. Protagonista assoluta della trasmissione è la gente comune che, raccontando ad Antonella Clerici un momento della propria vita, potrà far recapitare dei messaggi molto speciali, anche grazie all’aiuto di personaggi famosi e spettacolari performance artistiche ‘personalizzate’.

Rai2, ore 21,05: Castle (05×14 Le mogli di Wall Street) Replica Elementary (03×14 L’esemplare femmina) Prima Tv

Castle: Castle e Beckett indagano sulla morte di Hannah Green, star di un famoso reality show, assassinata in un vicolo di Manhattan. Nello stesso tempo, lui vorrebbe organizzare un romantico San Valentino per la detective. Elementary: L’improvvisa morte di Andrew, per mano di Elana March, costringe Joan a un periodo di pausa dal lavoro. Holmes chiede allora aiuto a Marcus per indagare su un caso bizzarro: il furto di due zebre allo zoo.

Rai3, ore 21.30: Ulisse – Il Piacere della Scoperta – Terza puntata

Nella terza puntata di Ulisse, il piacere della scoperta Alberto Angela guida gli spettatori nel periodo più intenso della nostra vita, quello delle scoperte più sorprendenti, dei progressi inarrestabili, dei traguardi vertiginosi. Sono i primi due anni dopo la nascita, circa 700 giorni meravigliosi che pur senza averne memoria a volte riviviamo in parte da grandi, osservando un piccolo essere umano che cresce. Questa sera si ripercorrerà proprio quell’incredibile successione di momenti unici che vanno dal primo vagito all’istante in cui si spengono due candeline. Angela si farà accompagnare da esperti e mostrerà immagini eccezionali. Il pubblicò scoprirà il dietro le quinte di un parto e potrà decifrare il modo di comunicare dei bambini, dal pianto al primo linguaggio.

Canale5, ore 21.10: Amici – Quarta Puntata

Quarta puntata della versione serale di Amici, nella quale assisteremo ad una nuova serie di sfide tra le due squadre in corsa per la vittoria finale. Nel talent ideato, curato e condotto da Maria De Filippi le sorprese non mancano. Ai tre giurati Loredana Bertè, Sabrina Ferilli, e Francesco Renga, si aggiungerà questa settimana l’attore americano Owen Wilson. A dare il via alla competizione, che vede nove talenti ancora in gara, quattro tra le fila dei Blu guidati dal Direttore Artistico Elisa e cinque tra i Bianchi di Emma – sarà Claudio Cecchetto, uno dei più stimati produttori discografici e talent scout italiano. Durante la serata di sabato, ad alternarsi sul palco, nei duetti con i ragazzi, Marco Mengoni, Il Volo, i Dear Jack e Fedez. A smorzare la tensione della gara, ancora una volta ci penserà la verve comica di Virginia Raffaele.

Italia1, ore 21.10: 8 amici da salvare

Film di Frank Marshall del 2005, con Paul Walker, Bruce Greenwood, Jason Biggs, Moon Bloodgood. Prodotto in Usa. Durata: 120 minuti. Trama: A causa dell’avvicinarsi di una tempesta, un gruppo di esploratori in Antartide, con alla guida Jerry Sheperd, deve abbandonare i suoi otto cani da slitta. Costretti a lottare in un ambiente ostile e proibitivo, i cani si dimostreranno geneticamente predisposti a sopravvivere. Nel frattempo, con l’arrivo della bella stagione, Jerry e la sua squadra intraprendono una missione di salvataggio per riportare a casa i fedeli compagni.

Rete4, ore 21.30: Nico

Film di Andrew Davis del 1988, con Steven Seagal, Sharon Stone, Henry Silva, Pam Grier, Henry Silva. Prodotto in Usa/Hong Kong. Durata: 99 minuti. Trama: Nico Toscani, esperto di arti marziali, viene reclutato dalla CIA e mandato in Vietnam. Testimone del brutale trattamento dei prigionieri, l’uomo ha un duro scontro con Kurt Zagon, uno degli aguzzini. Scontro che mette fine alla sua collaborazione con l’Agenzia Governativa. Nico ritorna negli Stati Uniti, a Chicago, e diventa poliziotto. Lo ritroviamo 15 anni dopo, alle prese con un pericoloso trafficante di droga che, guarda caso, si rivelerà essere proprio Zagon.

La7, ore 21.10: Fine di una Storia

Film di Neil Jordan del 1999, con Stephen Rea, Ralph Fiennes, Ian Hart, Julianne Moore, Jason Isaacs. Prodotto in Gran Bretagna. Durata: 110 minuti. Trama: Londra. Seconda guerra mondiale. Sarah è una giovane e bella donna infelicemente sposata con un uomo distinto, un vero gentiluomo. I due coniugi un giorno incontrano per caso lo scrittore Maurice Bendrix. Tra Sarah e Maurice scatta qualcosa. Un sentimento profondo, una passione indomabile. Tra i due inizia una relazione, ma durante uno dei loro incontri clandestini una bomba cade proprio nell’appartamento in cui si trovano.

Rai4, ore 21.10: Highwaymen – I banditi della strada

Film di Robert Harmon del 2003, con James Caviezel, Rhona Mitra, Frankie Faison, Colm Feore. Prodotto in Canada. Durata: 85 minuti. Trama: Per vendicare la morte della moglie, Rennie Cray insegue da anni uno psicopatico che, a bordo di una Cadillac, semina terrore sulle autostrade americane.

La5, ore 21.10: Rosamunde Pilcher: Il castello dei miracoli

Film di Dieter Kehler del 2011, con Denise Zich, Patrik Fichte, Birthe Wolter, Alexandra Schalaude. Prodotto in Germania. Durata: 120 minuti. Trama: La cuoca Rose sogna di aprire un ristorante. Mentre, per guadagnare dei soldi, sponsorizza una compagnia telefonica travestita da cabina, si scontra con Marc, uomo d’affari. I due si accusano a vicenda per l’incidente accaduto e Rose finisce per perdere il lavoro. Rose partecipa a un concorso e vince un viaggio in Cornovaglia: spera di trovare un investitore per il suo ristorante. Lì incontra nuovamente Marc e inizia una relazione con lui.

Iris, ore 21,00: I due Carabinieri

Film di Carlo Verdone del 1984, con Enrico Montesano, Massimo Boldi, Carlo Verdone, Paola Onofri, Guido Celano. Prodotto in Italia. Durata: 141 minuti. Trama: Marino e Glauco entrano nell’Arma dei Carabinieri insieme e tra di loro si stabilisce un rapporto di amore-odio: li unisce il cameratismo, li divide l’interesse per la stessa donna, Rita, cugina di Marino, che rifiuta le attenzioni del parente e gradisce invece quelle di Glauco. Marino decide pertanto di farsi trasferire e da Roma viene spostato a Biella; qui, però, lo raggiunge presto Glauco. Nella nuova sede si alternano successi e momenti tragici: dapprima i Carabinieri sgominano una banda di trafficanti di droga preso Candelo, ma poco dopo perdono un collega, ucciso da un’autobomba. I rapporti tra Marino e Glauco peggiorano quando il primo scopre il secondo nella camera dell’Hotel Roma a Torino in compagnia di Rita. Ciò non impedisce però a Glauco il compimento di un atto di eroismo, con cui il militare salva da un folle un gruppo di boy scout e lo stesso Marino, presi in ostaggio da un folle durante un viaggio in treno.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.