25
aprile

VIVA IL 25 APRILE! VS AMICI 2015: FAZIO E LA LIBERAZIONE RIPORTERANNO IL PUBBLICO NEL SABATO SERA DI RAI 1?

Fabio Fazio e Roberto Saviano

E’ una sfida del sabato decisamente singolare ed inedita quella che si consuma questa sera tra Canale 5 e Rai 1. Da un lato prosegue spedita la cavalcata di Amici di Maria De Filippi con una nuova puntata del Serale, mentre dall’altro l’ammiraglia della tv di Stato si sveste di lustrini e paillettes che fanno tanto sabato sera e “scende in piazza” per dire… Viva il 25 aprile!.

Viva il 25 aprile!: Fazio festeggia la Liberazione in diretta su Rai 1. Ricco parterre di ospiti

Su Rai 1 a partire dalle 21.15, Fabio Fazio conduce uno speciale sulla Liberazione dal titolo Viva il 25 aprile!. Il 25 aprile di ogni anno, dal 1945 ad oggi, l’Italia festeggia la ritrovata libertà dall’occupazione tedesca e dalla guerra fascista. Quest’anno, dunque, è il 70° compleanno, che la Rai ha deciso di festeggiare sul primo canale in diretta dalla Piazza del Quirinale, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

All’inizio della serata sarà Margherita Buy a dare voce alla prime ore della ritrovata libertà del 25 aprile 1945. Interverranno, poi, Pif dalla Sicilia, Roberto Saviano da Montecassino, Marco Paolini ed Elisabetta Salvatori da Sant’Anna di Stazzema, Antonio Albanese da Alba, i Negramaro da Milano, Toni Servillo da Varsavia, Ivano Fossati da Genova, la staffetta partigiana Teresa Vergalli e tanti attori (Alessandro Gassmann, Pierfrancesco Favino, Silvio Orlando, Luca Argentero, Massimo Ghini, Jasmine Trinca, Carolina Crescentini, Ambra Angiolini, Filippo Timi, Claudio Bisio) che omaggeranno alcune delle targhe, spesso trascurate, che commemorano i caduti della Resistenza.

Fazio, inoltre, accoglierà sul palco di Roma anche Christian De Sica, Francesco De Gregori e Luciano Ligabue, Beppe Fiorello, Sergio Castellitto, Carmen Consoli e la Banda dei Carabinieri.

Amici Serale 2015: terza puntata con Kekko, Nek e Nannini

Su Canale 5 a partire dalle 21.10, invece, Maria De Filippi conduce la terza puntata – registrata una settimana fa – del Serale di Amici 2015, che ha decretato una nuova eliminazione nella sfida a squadre tra i bianchi di Emma e i blu di Elisa (leggi qui le anticipazioni). In studio la conduttrice accoglierà Kekko Silvestre dei Modà nelle vesti di quarto giurato d’eccezione della serata, al fianco del trio Renga-Ferilli-Bertè. La puntata sarà aperta dalla partecipazione di Luciano Onder, mentre Nek e Gianna Nannini sono i cantanti attesi per i duetti con gli allievi ancora in gara.

Riuscirà Maria anche questa volta ad aggiudicarsi la sfida degli ascolti, oppure Fazio e la Liberazione riporteranno il pubblico nel sabato sera di Rai 1? Ai post…auditel l’ardua sentenza.



Articoli che potrebbero interessarti


DE FILIPPI Amici prima puntata
Ballando con…tro Amici. Oh Maria!


Fedez e Francesca Michielin
MAGNIFICO! FEDEZ DALLA DE FILIPPI E FRANCESCA MICHIELIN DALLA CLERICI. MA PER IL RESTO…


MARIA DE FILIPPI E FABIO FAZIO_01
Dedicato a… Maurizio Costanzo: tutti gli ospiti dello speciale con De Filippi e Fazio. Il Parioli diventa Teatro Parioli Costanzo – Foto


Amici 2017 - Maria De Filippi e Francesco De Gregori
Ballando contro Amici: la spunterà ancora Maria?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.