26
aprile

IL MEGLIO DI ME: NUOVI CASI DI MAKEOVER PSICOLOGICO CON EMANUELA FOLLIERO SU LA 5

Emauela Folliero

Emanuela Folliero, volto storico di Rete4 da qualche anno in “prestito” al digitale terrestre, torna da quest’oggi in seconda serata su La5, con la seconda edizione de Il Meglio di Me,  il programma che tratta storie di donne comuni che, “guardando allo specchio la propria anima”, non si piacciono più e decidono di dare nuovo smalto alla propria persona seguendo un percorso psicologico.

La nuova edizione della trasmissione, ideata e realizzata dalla Prodotto, la società di Riccardo Pasini, specializzata nel branded entertainment con trasmissioni come HairStyle per Real Time e GameTime su AXN, vedrà anche quest’anno, a gestire il percorso di analisi delle protagoniste, la dottoressa Alessandra Lancellotti, il cui lavoro psicoterapico utilizzerà sempre il disegno come metodo di analisi.

“Un metodo che è stato introdotto per la prima volta negli anni ’50 e che si è poi arricchito grazie ai contributi scientifici validati dalle neuroscienze. Spesso indossiamo maschere e nel disegno, come nei sogni di freudiani studi, queste scompaiono: schiudiamo la nostra anima, senza più filtri. Non a caso mi piace chiamare la Self Portrait Experience  la ‘radiografia dell’ inconscio’.”

Al programma partecipa in questa seconda stagione anche Michael Giannini, model manager, che porterà la sua esperienza da motivatore maturata sul campo con le più grandi top model con cui ha lavorato, tra cui Kate Moss. Giannini farà vivere alle protagoniste esperienze motivazionali utili al percorso psicologico, oltre che essere un loro supporto morale nei momenti più difficili dell’analisi.

La protagonista del primo appuntamento sarà Angela, una ragazza pugliese che dopo la fuitina si è trasferita a Milano, idealizzando sempre più, giorno dopo giorno, ciò che voleva essere. Un errore che l’ha portata a costruirsi intorno un vuoto che la distanzia tra la realtà e quell’idea, arrivando a perdere autostima, e il controllo di se stessa. Oggi, partecipando al programma, ha accettato il fatto di farsi aiutare per imparare a volersi bene scoprendo di essere ancora bella.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Emanuela Folliero Il meglio di me
IL MEGLIO DI ME: LA CHIRURGIA ESTETICA COME ‘CURA DELL’ANIMA’ CON EMANUELA FOLLIERO SU LA5


Tra-sogno-e-realtà-2
TRA SOGNO E REALTA’: IL BABY TALENT DI LA5 TORNA CON FRANCESCO CAPODACQUA ALLA CONDUZIONE E SILVIA SALEMI IN GIURIA


Hollyfood-il nuovo programma culinario di Emanuela Folliero
HOLLYFOOD: EMANUELA FOLLIERO PROPONE PIATTI DA OSCAR DA STASERA ALLE 18.45 SU LA5


Emanuela Folliero
IL MEGLIO DI ME: EMANUELA FOLLIERO RIFA’ IL LOOK ALLE SPETTATRICI DI LA5

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.