23
aprile

MURDER IN THE FIRST: UN’INDAGINE LUNGA 10 EPISODI DA STASERA SU PREMIUM CRIME

Murder in The First

Il maestro della serialità crime americana, Steven Bochco, già ideatore di titoli cult di genere quali NYPDHill Street Blues e vincitore di ben 10 Emmy Awards, è tornato con una nuova “creatura”: Murder in the first. In Italia la serie verrà trasmessa in prima assoluta da Premium Crime ogni giovedì in prima serata, da stasera 23 aprile 2015.

L’idea è avvincente: durante tutta la stagione si ripercorrono vicissitudini legate ad un solo caso, dalle indagini al processo, passando per l’arresto. La serie si compone di 10 episodi e la storia è ambientata a San Francisco. La coppia di detective protagonisti, Terry English (Taye Diggs) e Hildy Mulligan (Kathleen Robertson), indaga su due casi di omicidio che si rivelano legati tra loro e conducono ad un giovane prodigio della Silicon Valley, Erich Blunt (Tom Felton).

Nel corso dell’indagine la moglie di English muore e la divorziata Mulligan ha problemi col figlio. Le piste da seguire si frappongono con i problemi personali dei due. Nella struttura la serie ricorda molto Murder One, altra serie cult di Bochco del 1995. Murder in the first, co-ideata da Bochco con Eric Lodal ed andata in onda in America su TNT, è già stata rinnovata per la seconda stagione: la messa in onda americana dei nuovi 10 episodi è prevista per l’estate 2015. Originariamente la trama era concepita come un unico caso lungo 22 puntate, progetto poi convertito in due casi da 10 episodi l’uno.

Produttori esecutivi sono gli stessi Bochco e Lodal con Thomas Schlamme, che ha anche firmato la regia del pilot. Courtney Ford compare da guest-star in più di un episodio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Premium
Chiusi tutti i canali Mediaset Premium


The Sinner 3
The Sinner 3: un nuovo caso per il detective Ambrose. Matt Bomer si unisce al cast


Veronica Mars
Veronica Mars: su Premium Crime il ‘revival’ della serie con protagonista Kristen Bell


Mariska Hargitay e Jamie Gray Hyder
Law and Order – Unità Speciale: 10 curiosità sulla serie più longeva della storia della TV

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.