21
aprile

UNA GRANDE FAMIGLIA 3 – ANTICIPAZIONI QUARTA PUNTATA – 28 APRILE 2015

Valentina Cervi - Giorgio Marchesi

Ascolti in crescita per Una Grande Famiglia 3. La fiction con protagonista la famiglia Rengoni, libera dalla concorrenza alla domenica dell’ormai temutissima soap Il Segreto, è riuscita nella collocazione del martedì ad incrementare gli ascolti, e passare dai 4.421.000 spettatori e il 17,19% di share del debutto, ai 5.183.000 spettatori e il 19,69% di share del secondo appuntamento.

Anche intorno ad Una Grande Famiglia 3, così come per buona parte della lunga serialità offerta dalla tv di Stato, si è cercato d’intercettare e fidelizzare il pub­blico dei più gio­vani. Un pubblico under 30, che sempre più spesso crea il proprio “palinsesto” seguendo in streaming e commentando attraverso i social network le proprie serie preferite. Su Ray, la nuova piat­ta­forma web della Rai, è possibile, infatti, rivedere tutte le puntate della serie con Stefania Sandrelli e Isabella Ferrari, comprese le precedenti stagioni, ma soprattutto trovare contenuti extra come interviste ai membri del nutrito cast, immagini del backstage, foto di scena, spezzoni in anteprima, ed anche il “draw my life” ad opera di Valentina, la figlia di Edoardo (Alessandro Gassman) e Chiara (Stefania Rocca), interpretata da Irene Casagrande.

La Casagrande, subentrata nella parte che per le prime due stagioni è stata di Rosabell Laurenti Sellers, figura insieme a Romano Reggiani (Nicolò) e Pierpaolo Spollon (Pierluigi), anche tra i protagonisti della web serie Io tra 20 anni, spin off di Una Grande Famiglia. Disponibile sempre sul portale Ray, la web serie vede i giovani interpreti della serie tv,  insieme ad altri due coetanei, riuniti in una suggestiva casa costruita su di un albero. Qui – nella romantica notte di San Valentino – i ragazzi condividono paure, insicurezze, e aspettative legate al loro futuro. Io tra 20 anni è il secondo spin off della serie, già in occasione della seconda stagione, infatti, la Rai propose agli internauti Una Grande Famiglia – Vent’anni prima, il prequel della serie, nella quale si raccontava il triangolo amoroso riguardante Chiara e i fratelli Raoul ed Edoardo.

Ma cosa accadrà nella serie madre nel prossimo appuntamento, scopriamo vedendo le anticipazioni della quarta puntata, in onda martedì 28 aprile 2015, come sempre alle 21,10 su Rai1.

Una Grande Famiglia – Capitolo Terzo: anticipazioni quarta puntata – 28 aprile 2015

Arianna, la figlia di Leonardo, si trasferisce a casa di Laura e del padre: iniziano da subito gli attriti con Nicolò. Martina, messa alle strette, ammette che Lorenzo è figlio di Raoul, ma ribadisce la sua volontà di andarsene da Inverigo non appena avrà venduto la casa di sua madre. Raoul tenta di convincerla a non partire. Solo l’intervento di Chiara, che le chiede di rimanere qualche giorno in più per permettere a Lorenzo di conoscere suo padre, riesce a trattenere Martina.

Domenico continua a minacciare Claudia: la lascerà in pace solo quando lei gli procurerà una bella somma di denaro. Stefano, capisce di aver bisogno dell’aiuto di uno psicologo quando inconsapevolmente porta sua nipote Irene al lago, uno dei posti che frequentava con Giovanna. Dimenticarla è più difficile del previsto. Valentina, nonostante il suo crescente coinvolgimento per Jamal, decide di andare in gita scolastica a Roma insieme a Pierluigi. La continua gelosia del fidanzato, però, spinge Valentina a tornare a casa. Ernesto comunica a Eleonora l’offerta della Consoli e organizza una cena nel ristorante di Raoul per annunciare l’ingresso di Claudia in famiglia.

Nel frattempo Eleonora confida a Claudia l’intenzione di volerla riconoscere legalmente come sua figlia. Domenico prende una camera in un albergo. L’uomo ha con sé le chiavi di Villa Rengoni sottratte a Claudia. Nicolò, spinto da Arianna, spera che tra lui e Mattia ci sia del tenero ma, vedendolo in piscina con una ragazza, si convince di aver preso un abbaglio. Mentre Alberto e Claudia escono di nuovo insieme, al ristorante Ernesto comunica alla famiglia la sua decisione di adottare Claudia scatenando un’accesa discussione tra gli altri figli. Rientrando a casa, Ernesto ed Eleonora si accorgono che sono entrati i ladri. Mentre il ladro colpisce alle spalle Ernesto, Eleonora sviene. Eleonora si riprende presto, ma le condizioni di Ernesto in seguito al colpo ricevuto si rivelano più critiche del previsto.



Articoli che potrebbero interessarti


Valentina Mangili e Alessandro D'Agate - MAPV11
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco cosa succederà nella quarta puntata


Noi - Lino Guanciale e Aurora Ruffino
Noi: anticipazioni ultima puntata di domenica 10 aprile 2022


Caterina Balivo e Milly Carlucci
Il Cantante Mascherato: Caterina Balivo farà una cosa mai vista, Iva Zanicchi sostituisce Arisa, Francesco Facchinetti canta


Manuel Amati e Giulia Paolella
La Pupa e Il Secchione e Viceversa 2021, anticipazioni quarta puntata: arriva il forziere per permettere a chi vuole di cambiare partner. Ospiti Luxuria e Mark The Hammer

4 Commenti dei lettori »

1. piero ha scritto:

22 aprile 2015 alle 10:38

Una delle migliori fiction della nostra tv!!! Quest’anno ancora piu bella cn attori bravi e credibili.



2. Drew ha scritto:

23 aprile 2015 alle 16:38

Chi è l’attore che interpreta Mattia? L’ho visto in altre fiction anche se non ricordo quali e senza il nome non posso risolvere il dubbio .. e odio avere interroagtivi irrisolti che mi circolano in testa!xD



3. Salvatore Cau ha scritto:

24 aprile 2015 alle 22:46

@Drew

L’attore che interpreta Mattia è Leonardo Pazzagli, classe 1992. Quest’anno ha preso parte a Solo per amore su Canale5, ma ha recitato anche nelle fiction Ares, Furore e Il peccato e la vergogna 2, e prima ancora in Che Dio ci aiuti, Don Matteo 8, e Ho sposato uno sbirro 2.



4. Drew ha scritto:

25 aprile 2015 alle 10:54

@Salvatore

Grazie mille!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.