21
aprile

TOP DJ 2015: 5 CONCORRENTI IN SFIDA CON LA DANCE ANNI 90. ALESSANDRO CATTELAN OSPITE

Top DJ

Top DJ

Tempo di sfida per Top DJ. Dopo le due puntate di casting i tre giudici – Lele Sacchi, Albertino e Stefano Fontana – sono pronti a passare al vaglio i 10 concorrenti selezionati per questa seconda edizione del talent show di SkyUno, alla non facile ricerca del dj più promettente d’Italia. Dopotutto, come dichiarato dallo stesso Sacchi, “il livello è alto” e quindi ogni decisione dovrà essere altamente ponderata.

Nella terza puntata in onda questa sera 21 aprile alle 22.45 su SkyUno e domani sera mercoledì 22 aprile alle 23 in replica su Cielo, 5 aspiranti DJ dovranno sfidarsi in una duplice prova sotto lo sguardo (e l’orecchio soprattutto) del trio e dell’ospite d’eccezione Alessandro Cattelan, fresco di chiusura con E poi c’è Cattelan.

Ai BPlan, Thug Boyz, Redd, Not for us e Tina toccherà cimentarsi con la dance anni ’90, ma anche con le più famose colonne sonore dei videogiochi che hanno caratterizzato quel decennio. I due talenti considerati peggiori nelle due prove di questa terza puntata dovranno affrontare una temibile battle che porterà all’eliminazione del primo concorrente di questa seconda edizione.

Ma vediamo assieme chi sono i primi 5 concorrenti in sfida questa sera.

Top DJ 2015 – Concorrenti – BPlan (Giuseppe Fimiani)

BPlan inizia a suonare a 14 anni come molti dj da cameretta: intrattenendo principalmente i numerosi amici in piccole location. In breve tempo si procura un mixer, poi due lettori, e consolida da subito quel feeling con la musica destinato a caratterizzare tutta della sua vita. Intraprende così un lungo percorso di formazione e gavetta fatto di studi amatoriali di chitarra e tastiera, da un lato, e organizzazione di party e collaborazioni con vari club, dall’altro. Anni dedicati all’ascolto e alla continua ricerca di sonorità capaci di arricchire la sua inconfondibile anima house con influenze black, funk e reggae. Così, nel 2011 nasce il progetto musicale “BPlan” (inteso come “piano B”, che secondo lui “ciascuno di noi dovrebbe avere a portata di mano”) e, da quell’anno, numerose sono le produzioni e i remix realizzati per varie Label tra cui Polar Noise, Kommunity e Hustler Muzik.

Top DJ 2015 – Concorrenti – Not for us (Alberto Cotta)

Not For Us si interessa alla musica da piccolo ascoltando le canzoni dall’iPod di sua sorella e sentendo suo padre suonare la chitarra. Inizialmente ascolta rock, finché a 10 anni non intraprende (per volontà del padre) lo studio della chitarra. E l’anno dopo del pianoforte. La sua passione per la musica elettronica nasce grazie ai producer francesi (Justice, Toxic Avenger, SebastiAn, Kavinsky) e in particolare grazie al remix dei Justice di “Electric Feel” degli MGMT. Da ciò, la decisione di dedicarsi all’electro house prima e, poi, alla trap e alla future bass per creare il suo attuale progetto: “Not For Us”.

Top DJ 2015 – Concorrenti – Reddi (Durwin Wallace)

Lo stile di Durwin Wallace aka Dj Reddi può essere riassunto coi termini “simply gigantic”. Nato in Florida e naturalizzato italiano, Reddi si è presto affermato come performer, dj e imprenditore. Avvicinatosi – grazie allo zio – allo scratch e alla cultura hip hop già all’età di 10 anni, Durwin ha subito dimostrato un amore incondizionato nei confronti della musica. Nel 2013 lancia così una serie di DJ Competition nel sud della California con la collaborazione di Red Bull e Dave & Busters. Collabora con ben noti e affermati DJ in tutta la regione e lavora con agenzie come Sleeping Giant Musica, TK Productions, Neon Vision Entertainment, buone maniere a tavola, Club Killers, DJ Città, BPM suprema e più. Dopo aver raggiunto i suoi obiettivi a San Diego, nell’aprile del 2014 DJ Reddi si trasferisce a Napoli e da lì parte per un tour europeo. Durante le sue performance, Dj Reddi incorpora turntablism e suoni innovativi, combinando hip-hop ad house ed EDM per creare un’esperienza nuova e coinvolgente.

Top DJ 2015 – Concorrenti – Tina (Tina Baffigo)

TINA (very music addicted) ha cominciato ad appassionarsi alle console già nei pomeriggi d’infanzia, trascorsi tra i vinili e i mixer del padre. Sound designer professionista, i suoi dj set riflettono il suo stile: non è un caso che l’Electro French Touch, l’Electro-Rock, l’Indie-Dance e la G-House la facciano da padroni. Oltre che in ambiente clubbing, Tina si destreggia abilmente anche in ambito moda – con la creazione di catwalk’s sounds – e nella realizzazione di loghi sonori e spot pubblicitari.

Top DJ 2015 – Concorrenti – Thug Boyz (Marco Baggi e Alex Zanetti)

Marco e Alex, due giovani ragazzi di Bergamo, rispettivamente classe 93 e 95, uniscono la loro forte passione per la musica nel dicembre 2013 creando il progetto denominato Thug Boyz. Resident djs per il noto locale di Bergamo, Bolgia dj’s from the world, e ospiti in altri locali della città come Setai e Gallery, con il loro progetto vogliono portare qualcosa di nuovo nel panorama techno della loro città. Il loro suono si contraddistingue per l’unione di sonorità provenienti dal pop, new disco e rock con la deep house, la tech house e la techno. Suoni scuri uniti ad atmosfere oniriche per trasportare la dancefloor in un’altra dimensione.

Prodotto da Yam112003 in collaborazione con SkyUno e ideato da Pier Paolo Peroni e Francesco Lauber, Top DJ è scritto da Francesca Mazzantini e Pier Paolo Peroni con Alessandro Saitta, Vincenzo Maiorana, Luana Picardi, Andrea Pettinari e Alessandro Lippi. Regia di Lele Biscussi

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Italia's Got Talent 5 - Samuel Barletta
ITALIA’S GOT TALENT 5: I CONCORRENTI CHE PASSANO IL TURNO – TERZA PUNTATA (FOTO)


Italia's Got Talent 2012 - Terza puntata i concorrenti (1)
ITALIA’S GOT TALENT 2012, CONCORRENTI DELLA TERZA PUNTATA DEL 21 GENNAIO. MARIA DE FILIPPI HA IL “LUCCICHIO” DEL BUON REGISTA


Virginia Raffaele imita Melania Trump
Facciamo Che Io Ero: nella terza puntata l’imitazione di Melania Trump. Ospiti Tiziano Ferro e Fiorella Mannoia


Iva Zanicchi - Terza puntata Selfie 2
Selfie 2: lite tra Iva Zanicchi e Tina Cipollari, che abbandona lo studio. Anticipazioni e foto della terza puntata

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.