19
aprile

FUORICLASSE – CAPITOLO TERZO: NUOVE AVVENTURE IN CATTEDRA PER LA PROF LITTIZZETTO

Fuoriclasse - Capitolo Terzo

Spalla comica di Fabio Fazio alla domenica a Che Tempo Che Fa, giurata di Italia’s Got Talent il giovedì sera su SkyUno (in chiaro su Cielo il venerdì), ed ora nuovamente attrice nella fiction Fuoriclasse – Capitolo Terzo. Parliamo naturalmente di Luciana Littizzetto, che da questa sera alle 21,35 su Rai1 tornerà a vestire i panni della simpatica professoressa Isa Passamaglia nel nuovo capitolo della serie tv prodotta da ITV Movie per RaiFiction. La terza stagione, che vede dietro la macchina da presa Tiziana Aristarco, riparte ad un anno di distanza dal secondo capitolo, nel quale avevamo lasciato la prof in ospedale, pronta a partorire la piccola Anna, la figlia che Isa ha concepito con il suo Enzo (Fausto Maria Sciarappa). Tutto dunque ricomincia da qui e per dirla con le parole della Littizzetto:

“La professoressa Passamaglia torna col suo mondo complicato e strampalato. Torna la prof trafelata che cerca disperatamente di tenere insieme i pezzi della sua vita che scappa da tutte le parti. Figli grandi e piccolissimi, allievi spinosi e amorevoli, colleghi suonati e imprevedibili. Ma lei ce la fa. Perché, anche se spesso nessuno ci crede, le donne ce la fanno, sempre”

Fuoriclasse 3: trama e anticipazioni

La nascita di Anna ha provocato un vero e proprio uragano in casa Passamaglia – Vivaldi. Enzo, dopo aver tanto desiderato un figlio, vive la paternità con molta apprensione, arrivando persino a minare il rapporto con Isa. Tra i due niente intimità e zero vita sociale. Isa opta quindi per un ultimatum, spingendo Enzo a maturare il dovuto sano distacco dalla bambina. Ci riesce. Come contropartita riemerge però un’altra “ossessione”, molto più romantica: quella del matrimonio. Vivaldi, infatti, ha appena ottenuto il divorzio dalla sua prima moglie Stefania, interpretata da Irene Ferri. Ma convincere Isa a fare il grande passo non è semplice.

Fuoriclasse 3: foto

Fuoriclasse 3: arriva Lunetta Savino nel cast

A movimentare ancor di più la situazione, vi è l’arrivo di Bea, la sorella di Isa, il cui volto è quello di Lunetta Savino. Le due sorelle hanno litigato molti anni prima, e non si vedono da tempo. Un giorno Bea riappare a Isa da uno schermo tv nelle vesti di vivace televenditrice di utensili da cucina. A quel punto, Isa non può più far finta che non esista. Ma riprendere i contatti con lei è difficile, soprattutto tenendo conto della loro diversità: Bea è una donna pratica, caratterialmente molto diversa da Isa. Il piacere di essersi ritrovate dura poco. I vecchi attriti familiari riemergono e con essi le discussioni. Soprattutto quando Bea si trasferisce per un periodo a casa di Isa.

Particolarmente movimentata è anche la vita lavorativa. Salvatore Lobascio (Ninni Bruschetta), che nel frattempo è diventato preside del liceo Caravaggio e ha obbligato Isa a fargli da vicepreside, si è messo in testa di vincere il premio Miglior Liceo dell’Anno. Aspirazione che costringe professori e studenti a una serie interminabile di prove, convegni e concorsi. Tutto questo, fra l’altro, per una questione di gelosia che contrappone Salvatore allo storico fidanzato di sua moglie Margherita (Beatrice Schiros), Filippo Iaconello (Tommaso Ragno), attualmente preside del liceo Newton, per due anni consecutivi vincitore dell’ambìto Premio.

Molte novità riguarderanno anche i ragazzi della serie. Michele (Andrea Arcangeli), figlio di Isa e Riccardo (Neri Marcorè), è approdato alla facoltà di Medicina. Qui scopre però di avere il terrore del sangue e delle incisioni. Entra in crisi e decide di abbandonare gli studi. Ma il destino mette sulla sua strada Stefania Rosati, l’ex moglie di Enzo, della quale Michele s’infatua, non immaginando nemmeno lontanamente l’antico legame con il compagno della madre, compromettendo la sua relazione con Aida (Simona Tabasco) e non solo.



Articoli che potrebbero interessarti


Fuoriclasse 2 - 15
FUORICLASSE 2: LUCIANA LITTIZZETTO BISSERA’ IL SUCCESSO DELLA PRIMA STAGIONE?


Leonardo Manetti - Il Contadino Cerca Moglie 3
Il Contadino torna a cercare moglie (e non più marito). Al via su FoxLife la terza stagione


Il Paradiso delle Signore 2 - 32
Il Paradiso delle Signore 2: anticipazioni ultima puntata di martedì 7 novembre 2017


Simona Ventura - Ultima puntata Selfie 2
Selfie: «Nel male e nel bere» si chiude la seconda edizione. Anticipazioni e foto dell’ultima puntata

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.