18
aprile

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 18 APRILE 2015. SU RAI3 TORNA ULISSE – IL PIACERE DELLA SCOPERTA

Antonella Clerici

Programmi tv di stasera – 18 Aprile 2015

Rai1, ore 21.30: Senza Parole – Seconda Puntata

Secondo appuntamento con Senza Parole, il nuovo people show condotto da Antonella Clerici, incentrato sui sentimenti. La trasmissione ospita in ogni puntata persone comuni, dando loro l’occasione di comunicare qualcosa d’importante, anche grazie all’aiuto di personaggi famosi, ad una persona cara, un familiare o un amico. Ogni storia è arricchita da spettacolari e personalizzate performance artistiche. Ospiti della puntata saranno Chiara Galiazzo e Marco Masini, tra i protagonisti dell’ultimo Festival di Sanremo, i ragazzi della serie Braccialetti Rossi, accompagnati da Niccolò Agliardi, i bambini di Ti Lascio una Canzone. Lino Banfi, invece, sarà protagonista di 3 incontri con persone che, in qualche modo, hanno condiviso un momento di vita con lui.

Rai2, ore 21,05: Castle (06×23 Nella buona e nella cattiva sorte) – Ultimo Episodio

Mentre Rick e Kate si preparano al giorno del loro matrimonio, una sgradita sorpresa manda all’aria la cerimonia e spinge i due in una strana avventura.

Rai2, ore 21,50: Qualifiche Gran Premio del Bahrain di Formula1 – Differita

Pit Lane e qualifiche in differita del quarto round del Mondiale di Formula 1, che si svolge sul circuito di Sakhir. Il Gran Premio del Bahrain.

Rai3, ore 21.30: Ulisse – Il Piacere della Scoperta – Nuova Edizione

La prima puntata di Ulisse è dedicata allo sbarco di Anzio  avvenuto nel gennaio 1944, durante la Seconda Guerra Mondiale, all’indomani dell’8 settembre che ha segnato uno dei momenti più difficili della storia del nostro Paese. Alberto Angela racconterà quella che è stata definita la “Normandia italiana”; l’arrivo delle truppe alleate sulle spiagge di Anzio, vicino a Roma. Ricostruiremo, grazie a rievocatori storici e all’ausilio dei mezzi bellici originali, quei mesi drammatici che hanno preceduto la liberazione di Roma:   gli attacchi di Cassino, gli scontri con i tedeschi, la lenta sconfitta dell’esercito nazista e il ruolo della resistenza italiana.

Canale5, ore 21.10: Amici – Seconda Puntata

Seconda puntata della versione serale di Amici, nella quale assisteremo ad una nuova serie di sfide tra le due squadre in corsa per la vittoria finale. Nel talent ideato, curato e condotto da Maria De Filippi le sorprese non mancano. Loredana Bertè succede a Renato Zero, mentre ad affiancare Sabrina Ferilli e Francesco Renga come quarto giudice ci sarà Paolo Bonolis. Gli ospiti musicali sono Tiziano Ferro e Alessandra Amoroso. Nella prima puntata i Bianchi, capitanati da Emma, hanno perso Davide, Elisa con i Blu riuscirà anche stavolta a spuntarla?

Italia1, ore 21.10: Asterix alle Olimpiadi

Film di Frederic Forestier e Thomas Langmann del 2008, con Clovis Cornillac, Gérard Depardieu, Alain Delon, Benoît Poelvoorde. Prodotto in Francia/Spagna/Germania. Durata: 113 minuti. Trama: In questa nuova avventura Asterix e Obelix, daranno sfoggio delle loro abilità sportive partecipando alle Olimpiadi e impegnandosi a vincerle per permettere al giovane Alafolix, di sposare la sua amata principessa Irina. Per riuscirci dovranno battere il temibile Brutus, figlio di Giulio Cesare, intenzionato anche lui a primeggiare per liberarsi dal controllo del padre.

Rete4, ore 21.30: The Patriot

Film di Dean Semler del 1998, con Steven Seagal, Gailard Sartain, L.Q. Jones, Silas Weir Mitchell, Camilla Belle. Prodotto in Usa. Durata: 90 minuti. Trama: Nella cittadina di Ennis, nel Montana, è scoppiata un’epidemia causata da un virus orribile di cui non si riesce a trovare l’antidoto. A fronteggiarsi ci sono il dott. Wesley McLaren, che vive con la figlia Holly di otto anni, e Floyd Chisolm, un duro a capo della milizia locale, che addossa al governo la responsabilità del virus. La milizia locale libera un potente virus creato dai militari, convinta di avere l’antidoto, che si rivela inefficace. La popolazione inizia a morire sotto l’effetto del virus. Wesley, in un laboratorio segreto, per caso scopre che l’antidoto al virus è presente nei fiori rossi di una pianta conosciuta dagli indiani. Ma i miliziani di Floyd rapiscono Wesley e la figlia.

La7, ore 21.10: Sognando l’Africa

Film di Hugh Hudson del 2000, con Kim Basinger, Vincent Pérez, Daniel Craig. Prodotto in Usa. Durata: 125 minuti. Trama: Kuki, 25 anni,è divorziata ed ha un figlio piccolo, Emanuele, con cui vive a Venezia. Conosce Paolo Gallmann, uomo vitale e dinamico. S’innamorano, si sposano e insieme decidono di andare in Africa, un viaggio che era da tempo nei sogni di entrambi. Nella pianura di Laipikia, in Kenia, la coppia comincia a gestire un ranch di notevoli dimensioni. Le difficoltà non mancano.

Rai4, ore 21.10: Birth – Io sono Sean

Film di Jonathan Glazer del 2004, con Nicole Kidman, Lauren Bacall, Anne Heche. Prodotto in Usa. Durata: 95 minuti. Trama: Anna, una donna di New York, decide di sposarsi con il suo fidanzato Joseph, dopo aver dolorosamente superato il lutto per la morte del suo primo marito Sean, scomparso dieci anni prima. Ma, proprio nel giorno dell’annuncio del loro fidanzamento, nella vita di Anna compare un bambino di dieci anni, che afferma di essere la reincarnazione di Sean.

La5, ore 21.10: Inga Lindstrom – I cavalli di Monte Caterina

Film di Michael Steinke del 2007, con Susanne Gärtner, Stephan Luca, Gila von Weitershausen. Prodotto in Germania. Durata: 121 minuti. Trama: Eva Molin, dipendente di una casa d’aste, porta con se’ la figlioletta Annika, rimasta traumatizzata dalla recente morte del padre, a trascorrere l’estate presso lo splendido castello di Katarinaberg, dove sara’ impegnata nella valutazione di svariate opere di antiquariato.

Iris, ore 21,00: Bianco, Rosso e Verdone

Film di Carlo Verdone del 1981, con Carlo Verdone, Angelo Infanti, Mario Brega, Lella Fabrizi. Prodotto in Italia. Durata: 146 minuti. Trama: Il film segue le vicende di tre italiani-tipo che si spostano da una città all’altra per andare a votare nel loro comune di residenza. Pasquale, ad esempio, vive a Monaco di Baviera con una moglie tedesca che cucina in modo ignobile, e non vede l’ora di ritornare in Italia anche solo per qualche giorno. Furio, invece è di Torino e deve andare a Roma: parte con moglie e due figli piccoli e per il viaggio non c’è una sola cosa che abbia lasciato al caso, Furio è talmente pignolo ed asfissiante che per sua moglie Magda il viaggio sarà un vero incubo. Mimmo invece è un ragazzone buono e timido che accompagna sua nonna da Verona sino alla capitale, ma i tanti acciacchi della vecchietta saranno fonte continua di preoccupazione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.