17
aprile

SENZA PECCATO: MILO INFANTE SU RAI2 CON NUOVE STORIE DAL MONDO DEI GIOVANI

Milo Infante

Dalla vita nelle periferie al volontariato, dal bullismo ai disturbi alimentari, passando per la pedofilia e la baby prostituzione. Le luci e le ombre del mondo giovanile tornano ad essere raccontate in seconda serata su Rai2: parte oggi, 17 aprile, una nuova stagione di Senza Peccato, il programma di Milo Infante dedicato all’adolescenza nelle sue diverse e contrastanti sfaccettature. Con otto nuove puntate, la trasmissione scandaglierà alcune tematiche attuali che riguardano da vicino i ragazzi, con il consolidato meccanismo del racconto diretto da parte dei protagonisti.

Senza Peccato: Milo Infante torna su Rai2

Le prime inchieste affrontano alcune delle paure più avvertite dai giovani e dai loro genitori. In particolare, stasera Senza Peccato mostrerà l’arresto “in diretta” di un presunto pedofilo catturato a Napoli dalla Polizia Locale mentre tentava di appartarsi in auto con un bambino di 11 anni. Il soggetto è poi finito in carcere, a Poggioreale. La trasmissione ha anche contribuito a smascherare un altro pedofilo che credeva di chattare con una ragazzina di 16 anni nel tentativo di adescarla. L’uomo è stato denunciato dalla redazione di Senza Peccato all’autorità di polizia, che lo ha indagato.

Senza Peccato: le nuove puntate

Il programma a cura di Milo Infante, che introduce e commenta le inchieste realizzate, tratterà poi il tema del disagio giovanile con un altro documento eccezionale. Si tratta di un’intervista ad un 16enne della cosiddetta ‘Roma bene’ che si prostituisce non per denaro, ma per noia e per ricevere quelle attenzioni che i genitori gli farebbero mancare. Senza Peccato accenderà i riflettori su un disagio più diffuso di quanto si creda, mostrando altre due storie di prostitute appena 18enni.

Il rapporto tra i giovani e la sessualità sarà anche al centro di un approfondimento dedicato al web, dove la mercificazione del corpo è a portata di clic e accessibile a tutti. Si parlerà anche dell’adultizzazione precoce suggerita dai media e della pubblicità, nonché dei suoi effetti sui ragazzi e sul loro sviluppo psico-fisico. Tra i temi trattati nel corso delle otto puntate in programma, le stragi del sabato sera, l’impegno sociale, le droghe, il divertimento responsabile, l’accettazione del diverso come arricchimento culturale e sociale.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Sushi Mensa Mediaset-1
DM LIVE24: 10 OTTOBRE 2014. MEDIASET: GIOVEDI’ SUSHI – SENZA PECCATO CONFERMATO SU RAI2 DAL 24 FEBBRAIO


Milo Infante
SENZA PECCATO: MILO INFANTE TORNA SU RAI2 E RACCONTA IL MONDO DELL’ADOLESCENZA


Milo Infante
RAI: MILO INFANTE “DEQUALIFICATO” SECONDO IL GIUDICE. DENUNCIO’ L’ESISTENZA DI UNA ‘BLACK LIST’


Milo-Infante
GENERAZIONI: MILO INFANTE SU RAI2 METTE GENITORI E FIGLI A CONFRONTO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.