13
aprile

PAOLA SALUZZI CONTRO ALONSO: SKY SOSPENDE LA CONDUTTRICE

Paola Saluzzi

Una dichiarazione di troppo su Fernando Alonso è costata la sospensione a Paola Saluzzi. Sky (che detiene i diritti tv per la Formula1) ha imposto un ‘pit stop’ forzato alla giornalista e conduttrice dell’emittente satellitare, che sabato scorso su Twitter aveva punzecchiato il pilota con un cinguettio di fuoco. “Alonso @ScuderiaFerrari gli è tornata la memoria e si è ricordato di quanto sia #arrogante #invidioso #pezzodiimbecille” aveva scritto l’anchorwoman, dopo che il pilota McLaren si era detto non pentito dell’addio alla Ferrari.

La reazione di Alonso non si è fatta attendere. E nemmeno quella di Sky. Impegnato nelle gare a Shangai, il pilota si è rifiutato di parlare con i cronisti Sky. E’ stata l’inviata della Rai Stella Bruno a darne notizia, dissociandosi dalla Saluzzi e definendo “assurdo e offensivo” il suo tweet. A seguito del corto circuito innescatosi, la conduttrice di SkyTg24 Pomeriggio ha cancellato il cinguettio ‘incriminato’ e sul social network si è ripetutamente scusata, ammettendo lo sbaglio, e si è rivolta allo stesso Fernando Alonso così:

Nel frattempo, Sky ha deciso di prendere provvedimenti contro Paola Saluzzi, le cui parole – secondo quanto riporta Repubblica – sarebbero state giudicate da “irresponsabile” da parte dei vertici dell’emittente.

La giornalista è stata sospesa ed oggi alle 14 non è apparsa in onda alla conduzione del suo programma d’attualità SkyTg24 Pomeriggio. Al suo posto, il collega Gianluca Semprini, il quale ha inviato un “abbraccio” alla Saluzzi informando il pubblico che “tra breve tornerà con voi“. Secondo alcuni, all’origine del provvedimento potrebbero esserci anche gli interessi aziendali di Sky, che detiene i costosi diritti tv per trasmettere le gare di Formula1.



Articoli che potrebbero interessarti


fiorello viva rai2
Fiorello a Sky: «Chiamatemi». E dà il numero dell’Iban!


La squadra Sky per la MotoGP (US Sky)
MotoGP al via in Qatar. Tutto il Mondiale 2024 è su Sky, in diretta su Tv8 6 gare


La squadra Sky per la Formula 1
Formula 1 al via in Bahrain di sabato. Tutti i GP su Sky, in diretta su Tv8 solo le 2 gare italiane


Davide Valsecchi con Federica Masolin e la squadra di SkySportF1
Davide Valsecchi fuori da Sky, via dalla Formula 1 anche Federica Masolin. Ecco chi ci sarà al loro posto

9 Commenti dei lettori »

1. giacomo bartoluccio ha scritto:

13 aprile 2015 alle 17:12

che esagerazione…..e che avrà scritto mai.
Un provvedimento boomerang per sky…dove sono più realisti del re…



2. ellen ha scritto:

13 aprile 2015 alle 17:37

vedo che a sky c’è molta libertà di parola…



3. Max_86 ha scritto:

13 aprile 2015 alle 19:36

Esagerazione!?sky ha fatto più che bene visto che imbecille non è che sia proprio una parolina da nulla!provate voi a dire imbecille al vostro vicino di casa che magari vi disturba al pomeriggio poi ne riparliamo e non venitemi a parlare di libertà di parola a Sky proprio eh!



4. griser ha scritto:

13 aprile 2015 alle 19:59

Da skyano e soprattutto uno che segue molto skytg24 questa è una bella caduta di stile. Ma io voglio vederla anche in un altra ottica. Oggi è partito il nuovo programma della De Santics (che a me sembra sempre ubriaca e non mi piace come conduce) è possibile che quel posto lo voleva qualcun’altro e la Varetto abbia “bacchettato” la Sallusti?



5. griser ha scritto:

13 aprile 2015 alle 20:00

Ops volevo scrivere Saluzzi.



6. marek ha scritto:

13 aprile 2015 alle 21:06

Hanno fatto bene a sospenderla.
Non si può scherzare su un problema che avuto Alonso come la perdita momentanea della memoria.



7. Luca11 ha scritto:

13 aprile 2015 alle 21:09

Libertà di parola ok.. Ma ti devi anche prendere le responsabilità delle tue azioni.. Se Alonso non si presenta ai microfoni di Sky crea un danno. Come le sue dichiarazioni stesse creano un danno d’immagine a Sky. Una giornalista dovrebbe essere pacata e imparziale.. E comunque una sospensione non é un licenziamento.. Ci sta.



8. Luca11 ha scritto:

13 aprile 2015 alle 21:10

E comunque le dichiarazioni sono davvero brutte..



9. Francesco ha scritto:

14 aprile 2015 alle 08:40

Non credo che a Sky manchi la libertà di parola anche perché non si tratta di esprimere un pensiero ma offesa personale e gratuita. Giusta sospensione…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.