14
aprile

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (6-12/04/2015). PROMOSSI EMPIRE E LA PARTENZA SPRINT DI AMICI, BOCCIATI PAOLA SALUZZI E LA SUA SOSPENSIONE

Maria De Filippi e Belen (Virginia Raffaele)

Promossi

9 a Empire. Qualche difettuccio ce l’ha ma la serie sulle lotte al potere per il vertice di una casa discografica ha il sapore della novità. Complici anche personaggi ben delineati, Empire è stata la rivelazione della stagione americana in termini di ascolti e mediaticità (cosa rara negli ultimi tempi per una serie della tv generalista). Imporsi sul pubblico nostrano, invece, non è facile in quanto portatrice di una realtà a noi troppo distante.

8 alla partenza sprint di Amici. Il talent di Maria De Filippi, forte di un marchio consolidato e di una sapiente scelta degli ospiti, fa man bassa di ascolti nella serata del sabato.

7 a Belen Rodriguez che potrebbe mettere il suo zampino anche in Don Matteo. Una presenza limitata a poche puntate – forse solo una -, ma che senz’altro promette di consolidare la notorietà dell’argentina.

6 a Quattro Ristoranti, format senza pretese, gradevole anche per i non appassionati di cucina che, in alcuni punti, risulta però un po’ frettoloso.

Bocciati

5 alle dichiarazioni pre-vigilia di Antonella Clerici e Maria De Filippi, pronte a mettere le mani avanti in caso di un’eventuale sconfitta nella sfida tra Senza Parole e Amici.

4 alle reali motivazioni che secondo Rocco Siffredi avrebbe spinto Catherine Spaak a lasciare L’Isola dei Famosi. A convincere l’attrice a ritirarsi dal programma sarebbe stata anche la visione, mentre era in albergo in Honduras, di un servizio tv in cui i militari honduregni si allenavano sparando ai cani. Immagini probabilmente atroci ma quale sarebbe l’attinenza con il reality?

3 ad Aurora Ramazzotti. Appena entrata nel mondo dei media, è già sommersa da critiche. L’imitazione di Belen con tanto di insulto a Santiago non s’aveva da fare.

2 alla prima serata che ormai inizia sempre più tardi. Chi abbia cominciato per primo ormai poco importa, e forse da Ra1, rete del servizio pubblico e leader in ascolti, dovrebbe iniziare la retromarcia. Paradossale, poi, che il sabato – unica sera in cui gli italiani potrebbero far tardi – il prime time inizi addirittura prima rispetto a quanto annunciato e rispetto al resto della settimana.

1 a Paola Saluzzi e alla sua sospensione da parte di Sky. Il tweet della rossa giornalista nei confronti di Fernando Alonso era offensivo e sgradevole; allo stesso tempo l’allontanamento momentaneo dal video fa rimanere un tantino perplessi. Paola si è scusata, non fa nè parte del team di Sky Sport nè ha espresso la sua opinione su un canale Sky. In più, pur lavorando con la pay tv da anni, non è identificabile con questa, avendo alle spalle una certa notorietà conquistata sulla tv generalista.



Articoli che potrebbero interessarti


orietta-berti-verissimo
Pagelle TV della Settimana (8-14/03/2021). Promossi Berti e Ti Spedisco in Convento. Bocciati La Caserma e la De Angelis


ELENA-SOFIA-RICCI
Pagelle TV della Settimana (25-31/03/2019). Promossa Elena Sofia Ricci. Bocciato Giletti


Luigi Favoloso
Pagelle TV della Settimana (30/04-6/05/2018). Promossi Un Posto al Sole e la Pezzopane. Bocciati Belen e Favoloso


FLAVIO INSINNA 2
Pagelle TV della Settimana (22-28/05/2017). Promosso Andreas Muller. Bocciati Fabiano e Insinna

13 Commenti dei lettori »

1. Groove ha scritto:

14 aprile 2015 alle 14:48

Super d’accordo con il 2!!! Rai 1 e Canale 5 dovrebbero vergognarsi di far partire la prima serata alle 21:40, davvero una cosa assurda!!! E poco importa chi ha iniziato perchè adesso sia Affari Tuoi che Striscia fanno a gara a chi finisce più tardi!!! Ma non si può fare una protesta collettiva? Anni fa ricordo che si fece
Concordo anche con l’8 ad Amici, il 5 alle dichiarazioni di Clerici e De Filippi anche se un pò di scaramanzia ci sta, ma forse il silenzio è sempre la cosa migliore. Il 3 ad Aurora ahahahah che figuraccia che ha fatto!!!



2. Francesco ha scritto:

14 aprile 2015 alle 14:49

ma la presenza limitata di Belen Rodriguez a quale programma?



3. ciak ha scritto:

14 aprile 2015 alle 14:50

la defilippica è “brava” nei “talent” com’è altrettanto brava ad assemblare il già visto proponendolo per “nuovo”.
questa è un immagine ove accanto alla belen/raffaele si è già visto la CABELLO a quelli che anni fa.



4. straniera ha scritto:

14 aprile 2015 alle 15:01

In questo articolo voglio commentare solo la foto post;)… Virginia Raffaele: Bravissima,Straordinaria,fa davvero tanto ridere mi piace un sacco:)



5. OSCAR ha scritto:

14 aprile 2015 alle 15:51

Sarebbe bello se la prima serata tornasse alle 21.10. Sarebbe cosa buona e giusta se qualcuno dicesse al signor Ricci di farsene una ragione, dal momento che in sovrapposizione Striscia la notizia perde sistematicamente contro Affari Tuoi, a volte anche allungandosi fino alle 21.35. Oramai è diventato surreale guardare un programma di prima serata. Ieri Conti ha iniziato alle 21.30 e Canale 5 sei minuti dopo…



6. Giuseppe ha scritto:

14 aprile 2015 alle 15:59

Sky ha fatto benissimo a sospendere la Saluzzi, libertà d’espressione si ma l’offesa gratuita no, una giornalista deve poter dire ciò che pensa ma senza andare oltre certi limiti, la Saluzzi ha sbagliato e deve pagare.



7. Marco89 ha scritto:

14 aprile 2015 alle 16:08

Pagella ineccepibile, soprattutto sulla motivazione della sospensione della Saluzzi. Tralascio sulla figlia della Hunziker. Ottimo anche l’8 di Amici, programma fantastico, e questa edizione e` particolarmente riuscita.



8. Viola ha scritto:

14 aprile 2015 alle 16:26

Pagella condivisibile, non condivido soltanto la parte su Paola Saluzzi, la quale secondo me ha meritato la sospensione, essendo una giornalista e un volto che da anni rappresenta Sky non puó permettersi certe uscite… ma anche se fosse stata una persona qualunque avreo reputato il suo post come minimo esagerato… quindi per me hanno fatto bene a sospenderla, libertá di espressione sì, ma certi concetti possono essere espressi con altre parole ma in modo comunque efficace.



9. lordchaotic ha scritto:

14 aprile 2015 alle 16:48

Sono stupito per l’uscita della Saluzzi. Una persona come lei cosi pacata e professionale :o



10. fafo1970 ha scritto:

14 aprile 2015 alle 18:09

amici programma orrido che spaccia la mediocrità e l’usa e getta per talento..



11. Ludovica ha scritto:

14 aprile 2015 alle 18:20

La notizia che Belen farà Don Matteo spero che non sia vera. Don Matteo mi piace così com’è. Senza di lei!



12. Mattia Buonocore ha scritto:

14 aprile 2015 alle 18:24

@ludovica queste le dichiarazioni del produttore Luca Bernabei a La Stampa: “Potrebbe essere vero, ci sono stati ripetuti abboccamenti, ci piacerebbe e ci divertirebbe molto. Il nostro capo della scrittura, Mario Ruggeri, ci terrebbe più di tutti perché è uno dei suoi sogni nel cassetto (…) Per ora stiamo pensando a una protagonista di puntata, poi se le cose dovessero soddisfare noi e lei, chissà..”.



13. Alessandro Di Antonio ha scritto:

14 aprile 2015 alle 19:54

Meraviglia Empire!!!!!! Non mi appassiono così ad un drama dai tempi di Brothers&Sisters. Peccato per il doppiaggio…la voce italiana di Cookie non rende per nulla giustizia alla caratterizzazione del personaggio.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.