11
aprile

AMICI 2015 VS SENZA PAROLE: CHI VINCERA’ LA SFIDA DEGLI ASCOLTI?

Antonella Clerici

Antonella Clerici

Dopo la pausa per le festività di Pasqua, riprende la sfida del sabato sera tra Rai1 e Canale5. Pronte a darsele di santa ragione, le ammiraglie del Belpaese schierano per l’occasione due nuove produzioni: chiusi C’è Posta per Te e Notti sul ghiaccio, quest’ultimo peraltro dai risultati deludenti, sul ring scendono di nuovo in campo Maria De Filippi con la première di Amici 14 e Antonella Clerici che, tolta la parannanza, torna alle origini con il nuovo show di emotainment Senza Parole, prodotto da Ambra Banijay Italia.

Figlio anch’esso di Stranamore (o forse sarebbe meglio dire di Carramba), il programma della Clerici, in onda dall’Auditorium del Foro Italico di Roma per otto puntate, vedrà al centro della scena persone comuni che non hanno mai trovato il coraggio di comunicare un messaggio importante a familiari, amici o ad un’intera comunità. Nella prima puntata non mancheranno degli ospiti speciali e delle performance fuori dall’ordinario personalizzate per l’occasione: si parte con Arisa, già a The Voice e Sanremo 2015, e con i Die Mobiles.

Dall’altra parte della staccionata un programma ormai consolidato, diventato negli ultimi anni un super show del sabato sera: il serale di Amici. Stesso meccanismo ma diverse novità a partire dai Direttori Artistici, Emma (di ritorno da Sanremo 2015 e già in queste vesti due anni fa) ed Elisa, che sostituiscono in questa nuova edizione Moreno e Miguel Bosè. Ma ci sono due new entry anche in giuria: alla confermata Sabrina Ferilli si affiancano ora Renato Zero (una tantum) con Loredana Bertè (dalla seconda puntata), Francesco Renga e un quarto giudice a rotazione. Nella prima puntata giudice e super ospite sarà Biagio Antonacci, ma saliranno sul palco del talent show anche Roberto Saviano, Carlo Cracco, Gianni Morandi, gli Shepaprd e la comica (presenza fissa) Virginia Raffaele che imiterà Belen Rodriguez.

Una vera incognita gli ascolti dei due programmi: se Maria De Filippi può contare su un bacino di pubblico consolidato negli anni, Antonella Clerici può far leva sullo zoccolo duro di Rai1 che difficilmente la abbandona. Nonostante l’emotainment sia un genere che si confà maggiormente alla serata del sabato dell’ammiraglia, è bene sottolineare che nel passato della prima rete pubblica non si ricordano risultati particolarmente entusiasmanti, il che rende ancora più incerto l’esito della sfida.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLA PRIMA SFIDA

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


The Kolors
THE KOLORS: ECCO TUTTE LE DATE DEL TOUR DEI VINCITORI DI AMICI 2015


Fedez e Francesca Michielin
MAGNIFICO! FEDEZ DALLA DE FILIPPI E FRANCESCA MICHIELIN DALLA CLERICI. MA PER IL RESTO…


tapiro_clerici
ANTONELLA CLERICI ATTAPIRATA PER SENZA PAROLE: E’ DURA FARE SEMPRE LE NOZZE CON I FICHI SECCHI


raffaella-carra
ALLARME A RAI1: CRISI NERA PER L’INTRATTENIMENTO. NON E’ ORA DI CAMBIARE DIRETTORE?

1 Commento dei lettori »

1. Alessandro Casula ha scritto:

11 aprile 2015 alle 23:38

Amici: 5,5 milioni col 24/25%
Senza Parole: 4,2 milioni col 18-19%



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.