11
aprile

LINEA BLU: AL VIA CON DUE MESI DI ANTICIPO LA VENTIDUESIMA STAGIONE

Donatella Bianchi - LineaBlu

Archiviata l’esperienza ad alta quota di Linea Bianca, il primo pomeriggio del sabato di Rai1 torna saldamente nelle mani di Donatella Bianchi e della sua Linea Blu. La trasmissione, anche nella sua ventiduesima edizione, in onda con ben due mesi di anticipo rispetto al passato, continuerà a raccontare il mare a 360°. Nella nuova stagione, oltre alle tante nuove rotte da esplorare, avrà un occhio di riguardo al grande appuntamento con l’Expo di Milano.

Con all’attivo oltre 600 puntate, 6000 km di coste percorse, e  420 località visitate, il viaggio attraverso i segreti e le bellezze del mare proseguirà in ogni puntata parlando di sostenibilità e sicurezza alimentare con Giorgio Calabrese e Corrado Piccinetti, mentre, insieme a Fabio Gallo, si racconteranno storie sportive, record, e curiosità legate al “grande blu”. Non mancheranno come sempre i documentari, ricchi di riprese subacquee “d’autore”.

Nell’anno dedicato agli oceani e ai mari, Donatella Bianchi e il suo staff cercheranno di disegnare nuovi orizzonti attraverso grandi temi che possano far capire al pubblico cosa il mare rappresenta davvero. Con l’aiuto di esperti analizzeranno i cambiamenti climatici, le ricchezze della biodiversità marina, le frontiere della ricerca, sostenibilità e tutela dell’ambiente, le opportunità dell’“economia blu”.

Il mare, anche nelle politiche europee, è la nuova risorsa a cui attingere, un mondo in piena trasformazione dove alle attività tradizionali come la pesca se ne affiancano altre, legate a nuove colture, al turismo, e alla valorizzazione dei beni culturali marittimi. Non resta dunque che salpare con LineaBlu. Il viaggio di questa nuova edizione inizia in Sicilia, nel capoluogo, Palermo, e proseguirà lungo le coste occidentali dell’isola.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Linea Blu, Donatella Bianchi e Fabio Gallo
LINEA BLU: LA VENTUNESIMA EDIZIONE SBARCA IN RADIO E PUNTA SUL WEB


Donatella Bianchi (Foto US Rai)
Donatella Bianchi scende in politica con i 5 Stelle alle Regionali Lazio. Il PD: «Non può più condurre Linea Blu»


donatella bianchi linea blu
Linea Blu: Donatella Bianchi riparte dai luoghi di Makari


donatella bianchi
DONATELLA BIANCHI A DM: “MI PIACEREBBE ESTENDERE LINEABLU SUI CANALI DIGITALI RAI”

2 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

11 aprile 2015 alle 12:25

Rimane uno dei migliori programmi di RAI 1. Merito di Donatella Bianchi.



2. ciak ha scritto:

11 aprile 2015 alle 13:56

un ottimo e godibilissimo programma…
chi l’ha detto che il “culturale” è per forza “pesante”…???



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.