8
aprile

EXPO 2015: BONOLIS E CLERICI CONDUCONO SU RAI1 LA SERATA DI PRE-APERTURA DA PIAZZA DUOMO

Antonella Clerici, Paolo Bonolis

Paolo Bonolis e Antonella Clerici di nuovo insieme su Rai1: un evento nell’evento. I popolari conduttori saranno i padroni di casa della festa di pre-apertura dell’Expo 2015 di Milano che si terrà il 30 aprile prossimo nella città meneghina e in diretta sulla rete ammiraglia della tv pubblica. Da Piazza Duomo e in prime time i due presentatori festeggeranno la vigilia dell’apertura dell’Esposizione Universale che l’Italia ospiterà dal primo maggio al 31 ottobre 2015.

Expo 2015: concerto di Andrea Bocelli su Rai1

Sarà uno show all’insegna della musica, innanzitutto. , infatti, si esibirà in concerto, accompagnato dall’orchestra e dal coro del Teatro alla Scala. Il grande tenore, che è testimonial di Expo 2015, avrà davanti a sè, accomodati in platea, i massimi vertici istituzionali italiani (ci sarà il premier Renzi mentre non è confermata la presenza del Presidente Mattarella), della regione Lombardia e della città di Milano, ma anche gli organizzatori dell’Esposizione Universale ed i rappresentati delle delegazioni internazionali, compresi diversi capi di Stato e di governo dei 145 Paesi partecipanti. Al pubblico si uniranno i telespettatori sintonizzati su Rai1.

Expo 2015: Bonolis e Clerici su Rai1 per l’apertura

Per il momento non ci sono ulteriori dettagli sullo show in diretta da Piazza Duomo a Milano, che – come spiegato – sarà affidato a Paolo Bonolis ed Antonella Clerici. I due conduttori torneranno a far coppia su Rai1 dopo l’esperienza del Festival di Sanremo 2005, che li vide assieme sul palco dell’Ariston con esiti scoppiettanti (anche dal punto di vista degli ascolti). Sono passati dieci anni esatti, e stavolta la reunion avverrà sotto il segno di un evento altrettanto speciale. Per Bonolis si tratterà di un eccezionale ritorno in Rai, mentre per Antonella Clerici sarà una conferma nel ruolo di madrina televisiva dell’Expo.

Un anno fa, Antonellina lanciò su Rai1 il conto alla rovescia per l’inizio dell’Expo 2015, proprio accanto ad Andrea Bocelli. E lo scorso dicembre presentò, assieme a Bruno Vespa, una serata evento dedicata all’Esposizione. Dopo dodici mesi, la conduttrice ed il tenore (assieme a Paolo Bonolis) vivranno assieme le ore che precederanno l’inizio ufficiale di Expo, che si terrà il giorno seguente – primo maggio – sempre in diretta sulla rete ammiraglia con uno speciale del Tg1.



Articoli che potrebbero interessarti


Expo 2015 inaugurazione
EXPO 2015 IN DIRETTA TV: LO SHOW CON CLERICI E BONOLIS, L’INAUGURAZIONE CON RENZI E PAPA FRANCESCO


Antonella Clerici (la vita in diretta)
FESTIVAL DI SANREMO 2010: ANCHE BOCELLI, FERRO E LA OBAMA DICONO “NO” ALLA CLERICI, TUTTA COLPA…


Paolo Bonolis - Ciao Darwin
Ciao Darwin, ciao Clerici


La Presidente
Pagelle TV della Settimana (13-19/04/2020). Promossi Bocelli e le ‘Collegiali’. Bocciati Fedez e le repliche di Rai1

5 Commenti dei lettori »

1. Max_86 ha scritto:

8 aprile 2015 alle 12:39

Due grandi professionisti e un ritorno per loro molto atteso…il festival 2005 fu uno dei più belli a livello di conduzione e affiatamento tra i due…sarà molto bello rivederli insieme su un palco!



2. ciak ha scritto:

8 aprile 2015 alle 14:09

antonella SUPER… VA BENE.
bonolis “MEGLIO” di Vespa…
ma di “signori” conduttori in RAI ci sono per affiancare la “bionda” dei “fornelli” penso a FRIZZI, e perchè no… il talentuoso vincitore di FORTE FORTE FORTE..



3. federiko24 ha scritto:

8 aprile 2015 alle 14:55

@Ciak
Ahahah Cioè stai confrontando quello sconosciuto uscito da FFF a Bonolis? Ma stiamo scherzando?



4. kalinda ha scritto:

8 aprile 2015 alle 20:03

la Rai con tutti i conduttori che ha deve prenderne uno da Mediaset per di più irriconoscente.



5. roberto manfredi ha scritto:

9 aprile 2015 alle 14:34

Brava Kalinda



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.