6
aprile

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 6 APRILE 2015. THE DOVEKEEPERS – IL VOLO DELLA COLOMBA IN PRIMA TV SU RAI 2

The Dovekeepers - Il volo della colomba

Guida tv di stasera, lunedì 6 aprile 2015

Rai1, ore 21.15: Una casa nel cuore

La storia di Anna, una donna che all’improvviso perde tutto, ma non il coraggio e la forza di ricominciare. Abbandonata dal marito e senza risorse, si trova costretta a vivere con sua figlia per strada. Sarà grazie ad un sostegno inaspettato che ritroverà la forza di andare avanti senza perdere la dignità. Con Cristiana Capotondi, il tv movie tratto dal romanzo “Condominio occidentale” di Paola Musa, per la regia di Andrea Porporati. Per maggiori info clicca qui

Rai2, ore 21.10: The Dovekeepers – Il volo della colomba [PRIMA TV]

In un’unica serata viene trasmessa la miniserie con protagonista Cote De Pablo, proposta in esclusiva e a poche ore dalla messa in onda statunitense. Ambientata nell’Israele del 70 d.C., incentrata su quattro donne le cui vite si intersecano durante l’assedio di Masada, quando novecento ebrei riuscirono a tenere per mesi in scacco i romani in una fortezza di montagna nel deserto della Giudea. Cote De Pablo è Shirah, una sensuale, misteriosa e fieramente indipendente single che ha intuizioni inquietanti e un potere silenzioso e misterioso. Lei viene schernita e chiamata da molti “La strega di Moab” in quanto esercita segretamente antichi riti di magia proibiti e ha una grande cultura nel campo dell’erboristeria. Nonostante sia vista con diffidenza, tutti coloro che hanno bisogno non esitano ad avvicinarsi a lei per avere il suo aiuto e approfittare della sua generosità d’animo.

Rai3, ore 21.10: C’era una volta in America

Film del 1984 di Sergio Leone con Robert De Niro, James Woods, Elizabeth McGovern, Joe Pesci. Prodotto in Italia e USA. Trama: Il quartiere ebraico della New York anni ‘20 costituisce il campo delle gesta di una piccola banda di ragazzini. Li capeggiano Max e Noodles, la strada è il loro regno per scippi, furterelli, ricatti al poliziotto di zona e così via. Ma i ragazzi crescono, e l’epoca del proibizionismo incalza.

Canale5, ore 21.30: Lo Show dei Record

Ultima puntata: Tra i record più bizzarri proposti stasera nello show condotto da Gerry Scotti c’è quello di Olga Liashchuk, che in un minuto cercherà di schiacciare tra le cosce più angurie possibili, e di Jason Thomas (detto The Great Orbax) e Joshua Hoover (detto Sweet Pepper Klopex), che solleveranno pesi con il solo uso di guance e fronte. Infine, Michael Goudeau tenterà di dare il maggior numero possibile di morsi ad una mela mentre esegue un esercizio di giocoleria. E ancora, i due giganti Zydrunas e Thor si affronteranno per l’ultima volta per decretare chi tra loro è l’uomo più forte del mondo. Battute finali anche per la prova del Palo Grasso: i finalisti devono percorrere, in meno di 4,96 secondi e senza cadere, un palo orizzontale ricoperto da grasso nautico. La prova è superata se si riesce ad afferrare la bandierina posta alla fine del palo, che è alto 12 metri e ha un diametro di 19 centimetri. Il gioco ha coinvolto decine di concorrenti da tutta Italia, allo scopo di trovare lo sfidante di Joe Da Silva, detentore del titolo mondiale.

Italia1, ore 21.10: Captain America – Il primo vendicatore

Film del 2011 di Joe Johnston con Chris Evans, Hugo Weaving, Samuel L. Jackson, Dominic Cooper. Prodotto in USA. Trama: Dopo essere stato ritenuto non idoneo per il servizio militare, il giovane ed esile Steve Rogers si offre volontario per un progetto di ricerca top secret che lo trasforma in Capitan America, supereroe dedito a difendere gli ideali della sua nazione. Nelle nuove vesti unisce le forze a quelle degli amici Bucky Barnes e Peggy Carter sotto il comando del colonnello Chester Phillips per combattere insieme la lotta all’Hydra, divisione del partito nazista guidata dal malefico Red Skull.

Rete4, ore 21.15: I dieci comandamenti

Film del 1956 di Cecil B. DeMille con Charlton Heston, Yul Brynner, Anne Baxter, Edward G. Robinson. Prodotto in USA. Trama: Nell’antico Egitto , Mosè, trovato sulle acque del Nilo, cresce alla Corte del faraone, adottato come un figlio. Scopre però di essere ebreo e di essere stato destinato da Dio a liberare il suo popolo dalla schiavitù e a condurlo nella terra promessa. La maledizione divina delle sette piaghe costringerà il faraone Ramesse a lasciar andare gli ebrei, che, attraversando il Mar Rosso e il deserto, arriveranno al monte Sinai, dove Mosè riceverà le tavole della legge.

La7, ore 21.10: Drive

Film del 2011 di Nicolas Winding Refn con Ryan Gosling, Carey Mulligan, Bryan Cranston, Ron Perlman. Prodotto in USA. Trama: Un pilota di stunt cinematografici, che occasionalmente partecipa in qualche rapina ad alta velocità, si innamora della giovane vicina di casa che ha un figlio piccolo e un marito in carcere. Ma con l’uscita di prigione di quest’ultimo.

Rai4, ore 21.15: In the name of the King

Film del 2007 di Uwe Boll con Jason Statham, Leelee Sobieski, John Rhys-Davies, Ron Perlman. Prodotto in Germania, USA e Canada. Trama: Quando i Krug, una razza di brutali animali guerrieri controllata dal malvagio stregone Gallian, mettono a soqquadro il villaggio di Stonebridge, uccidendo suo figlio e rapendo sua moglie Solana, il contadino Farmer decide di vendicarsi. Accompagnato dal suo mentore Norick e da suo cognato Bastian, l’uomo si lancia all’inseguimento dell’esercito Krug per liberare Solana. Intanto, Gallian ha in mente di detronizzare Re Konrad e di piazzare sul trono il duca Fallow, una debole pedina che può facilmente controllare.

Cielo, ore 21.10: Cyber Attack

Film del 2011 di Steve Barron con Jaylee Hamidi, Mike Azevedo, Graeme Duffy, Erin Karpluk. Prodotto in USA. Trama: Una giornalista e un hacker scoprono che un’intelligenza artificiale si è evoluta fino a diventare autocosciente. Dopo aver decretato il proprio diritto all’esistenza, il programma inizia una guerra contro l’umanità.

La5, ore 21.10: Un bacio, una promessa

Film del 2010 di Ulli Baumann con Diana Amft, Stephan Luca, Lukas Gregorowicz, Gaby Dohm. Prodotto in Germania. Trama: Jena, che ha investito accidentalmente un uomo di nome Tom che è finito in coma, è sconvolta e, sentendosi in colpa, non fa che pensare a lui. Il tempo passa, ma il giovane non migliora. Un giorno la ragazza riceve una visita inaspettata: si tratta di Tom. Il suo spirito infatti, uscito dal corpo, si è diretto da lei per comunicarle qualcosa di importante.

SkyUno, ore 21.10: X Factor UK 11

Quarta puntata, Audizioni: Un contratto discografico milionario e la possibilità di diventare una vera popstar. Questo il sogno di tanti giovani, e meno giovani, che credono di possedere il talento per sfondare nel mondo dello spettacolo. Tra loro anche l’italiano Andrea Faustini, ex concorrente di Ti lascio una Canzone. La giuria di XF UK è composta da Simon Cowell, affiancato da Cheryl Cole, Mel B e Louis Walsh.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.