5
aprile

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 5 APRILE 2015. PASQUA CON SAUL – IL VIAGGIO VERSO DAMASCO E HAIR

Hair

Guida tv – domenica 5 aprile 2015

Rai1, ore 21.10: Saul Il viaggio verso Damasco

Trama: Vendetta, redenzione e omicidio, sono gli elementi che contraddistinguono la biblica vicenda di Saul di Tarso. Da leader, Saul combatte per difendere fede e tradizioni e il suo fanatico comportamento raggiunge l’apice quando organizza una brutale persecuzione per liberarsi di tutti coloro che in Giudea seguono Cristo, guadagnandosi il soprannome di “macellaio di Tarso”. Durante una missione, diretto a Damasco per organizzare la repressione dei cristiani, Saul viene accecato da una luce abbagliante, mentre una voce gli chiede: “perché mi perseguiti?”. Giunto in città, viene guarito da Anania, che lo battezza. Con il nome di Paolo inizia l’opera di evangelizzazione dei pagani…

Rai2, ore 21.00: NCIS – (10×13, 10×14)

Colpisci e scappa Gibbs e la squadra stanno indagando su quello che all’apparenza sembra un incidente, ma gli indizi raccolti svelano che si è trattato di un duplice omicidio… Il cyber terrorista: Il team dà la caccia ad un noto hacker che potrebbe essere la chiave per mettere dietro le sbarre un pericoloso cyber terrorista…

Rai3, ore 21.30: Kilimangiaro – Il borgo dei borghi

A Pasqua torna “Il borgo dei borghi” condotto da Camila Raznovich con Dario Vergassola. Dopo il successo della scorsa edizione, è arrivato il momento del verdetto finale nella emozionante sfida per l’elezione del “Borgo più bello d’Italia” 2015. Domenica 5 aprile il vincitore sarà incoronato su Rai3 a partire dalle 21.15. La sfida ha visto competere inizialmente quaranta Borghi, due per Regione, che si sono ridotti a venti con l’eliminazione diretta decretata dal televoto degli spettatori. I telespettatori scopriranno ciascuno dei Borghi in gara attraverso un filmato di presentazione dal ventesimo classificato fino al gradino più alto del podio. Un viaggio entusiasmante alla scoperta di luoghi, tradizioni, cibi e folklore . E’ l’epilogo di una gara con un vincitore di fatto ma nella consapevolezza che a vincere è ancora una volta la bellezza di un Paese straordinario come l’Italia che sa esprimersi al meglio proprio nelle piccole realtà dei suoi Borghi: tutti, nessuno escluso.

Canale5, ore 21.15: Il 7 e l’8

Film del 2007 di genere commedia, durata 100 minuti, regista Ficarra e Picone. Trama: Due neonati scambiati in culla per via dei loro numeri, si ritrovano da grandi scoprendo di aver vissuto l’uno la vita dell’altro.

Italia1, ore 21.10: Fast and Furious 5

Film del 2011 di genere azione, durata 130 minuti, regista Justin Lin. Trama: Nel precedente capitolo, Brian e Mia Toretto erano riusciti a far evadere Dom, schizzando da un confine all’altro per eludere le forze dell’ordine. Ora, incastrati in un angolo a Rio, sono costretti a compiere un ultimo lavoro per riottenere la libertà. La loro missione? Costituire, nella cerchia dei loro amici e dei loro familiari, una squadra composta dai migliori uomini, unica nel suo genere, con il folle obiettivo di portare a termine una rapina del valore di cento milioni di dollari. Dom e Brian sanno che la loro unica possibilità di successo passa attraverso l’annientamento del businessman corrotto che li vuole morti. Ma non è l’unico uomo sulla lista dei loro nemici: il determinato agente federale Luke Hobbs infatti non fallisce mai il suo obiettivo e, quando gli viene assegnato il compito di seguire le tracce di Dom e Brian, lui e il suo team d’assalto lanciano un’offensiva senza quartiere per catturarli. Ma mentre i suoi uomini setacciano l’intero Brasile, Hobbs capisce di non poter più fare nessuna distinzione tra buoni e cattivi. In questo modo, è costretto a far affidamento sui propri istinti per incastrare le sue prede… prima che lo faccia qualcun altro.

Rete4, ore 21.10: I 10 comandamenti

Film del 1957 di genere drammatico, durata 220 minuti, regista Cecil B. DeMille. Trama: Nell’antico Egitto , Mosè, trovato sulle acque del Nilo, cresce alla Corte del faraone, adottato come un figlio. Scopre però di essere ebreo e di essere stato destinato da Dio a liberare il suo popolo dalla schiavitù e a condurlo nella terra promessa. La maledizione divina delle sette piaghe costringerà il faraone Ramesse a lasciar andare gli ebrei, che, attraversando il Mar Rosso e il deserto, arriveranno al monte Sinai, dove Mosè riceverà le tavole della legge.

La7, ore 21.10: Un amore a 5 stelle

Film del 2003 di genere commedia, durata 105 minuti, regista Wayne Wang. Trama: Marisa Ventura è una ragazza madre che lavora come cameriera in un hotel di lusso a Manhattan. Lì incontra Christopher Marshall, erede di una dinastia politica, che la crede un’ospite dell’hotel. Quando la verità viene a galla i due si rendono conto di vivere in due mondi completamente differenti.

Rai4, ore 21.10: Doctor Who/Agents of Shield – (8×12/1×11)

Morte in paradiso: I Cybermen sono sulla Terra e il Dottore riunisce i suoi alleati per combattere i vecchi nemici. Prima che la battaglia sia vinta e il giorno giunga alla sua conclusione, il Dottore affronterà la sua sfida più grande e dovrà pagare la vittoria con pesanti sacrifici. Un posto magico: Coulson è nelle mani di Centipede che lo sta torturando per portare a galla i ricordi del periodo che ha trascorso a Tahiti, per saperne di più sulla sua misteriosa resurrezione. Il team intanto, sta facendo di tutto per ritrovare l’Agente e con l’aiuto di Skye riescono a scoprire dove Coulson è tenuto prigioniero.

Iris, ore 21.00: Piccolo Buddha

Film del 1993 di genere drammatico, durata 140 minuti, regista Bernardo Bertolucci. Trama: Jesse Konrad è un bambino che vive a Seattle con il padre, ingegnere, Dean e la madre, insegnante, Lisa. Un giorno la famiglia trova sulla porta di casa una delegazione di monaci buddisti del lontano regno del Bhutan. I monaci, guidati dal Lama Norbu con il suo assistente Champa, credono che Jesse sia la reincarnazione di uno dei loro più rispettati lama e vorrebbero portare Jesse in Bhutan a studiare le pratiche buddiste. Increduli, ma curiosi, i Konrad accolgono i monaci e permettono loro di passare del tempo con Jesse.

RaiMovie, ore 21.10: Miseria e nobiltà

Film del 1954 di genere commedia, durata 95 minuti, regista Mario Mattoli. Trama: Ambientata nella Napoli di fine ‘800, è la storia di Felice Sciosciammocca, scrivano e Pasquale, poveri in canna e costretti per questo a vivere alla giornata, spesso impegnando oggetti di casa al banco dei pegni. La loro situazione porta nervosismo e litigi anche all’interno delle rispettive famiglie, ed infatti dopo un litigio tra Concetta moglie di Pasquale e Pupella, moglie di Felice, Peppiniello, figlio di Felice andrà via di casa. Un giorno però, alle due famiglie si presenta un’occasione d’oro: il marchesino Eugenio vorrebbe sposare Gemma, una famosa ballerina, ma i suoi genitori approvano il matrimonio. Il padre di Gemma, però acconsente alle nozze, solo se anche i genitori di Eugenio acconsentono. Eugenio quindi chiede a Felice e Pasquale ed alle rispettive mogli di presentarsi a casa del padre di Gemma spacciandosi per i suoi aristocratici parenti. Dopo un lauto pranzo offerto da Eugenio alle famiglie di Felice e Pasquale, inizierà una serie inarrestabile di equivoci…

RealTime, ore 21.10: Hair

Nella seconda puntata di Hair i concorrenti saranno alle prese con la prova creativa sullo chignon e con la prova tecnica basata sul taglio asimmetrico. Dopo l’assegnazione delle “forbici d’oro” a Consuelo, la migliore della prima puntata, e l’eliminazione di Sabrina, i giovani aspiranti parrucchieri dovranno cavarsela di fronte a giudici e ospiti speciali: le amiche di Costantino della Gherardesca. Infatti per la sfida show c’è una  sorpresa: Costantino ha invitato “a corte” per un trattamento speciale le sue amiche: La Pina, Angelina, Mariana Rodriguez, Dilini (la figlia della sua portinaia), Silvia Pirolli (che lui definisce ironicamente la sua “dietologa”), Aroti Bertelli (il suo avvocato), Sofia Odescalchi e la Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona. I due giudici valuteranno tutte e tre le prove dando un giudizio complessivo, decretando “il migliore”  ed eliminando un altro concorrente.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.