2
aprile

LA DAMA VELATA: ANTICIPAZIONI QUINTA PUNTATA – 9 APRILE 2015

La Dama Velata

Giro di boa per La Dama Velata, la fiction di Rai1 con protagonista Miriam Leone. La miniserie in sei puntate, diretta da Carmine Elia, si avvia, infatti, alla conclusione. Giovedì 9 aprile andrà in onda la quinta e penultima puntata. Nei suoi primi tre appuntamenti la fiction è stata premiata da una media di oltre 5 milioni di spettatori, con uno share del 20%. Ennesimo buon risultato per la Lux Vide, da sempre leader in materia di ascolti, per Miriam Leone, al suo debutto come protagonista, e per Lino Guanciale, la cui carriera televisiva sta prendendo il volo proprio sotto l’egida della casa di produzione dei fratelli Bernabei.

Lino Guanciale: da La Dama Velata a Don Matteo, passando per Il Sistema e Una Grande Famiglia

L’interprete del Conte Guido, già protagonista in passato di Che Dio ci aiuti, potrebbe presto entrare nel cast della decima stagione di Don Matteo, sul set dal prossimo mese di maggio. Voci di corridoio, non ancora confermate, vorrebbero addirittura Guanciale come erede di Terence Hill, laddove quest’ultimo decidesse al termine del decimo capitolo di smettere definitivamente di indossare la tonaca del prete detective.

In attesa degli abiti talari, Guanciale sta indossando in queste settimane la divisa della Guardia di Finanza sul set della fiction Il Sistema, un poliziesco destinato a Rai1, che vede nel cast anche Claudio Gioè. A breve, inoltre, vedremo l’attore rivestire i panni di Ruggero in Una Grande Famiglia 3. Il suo personaggio, così come quello di Nicoletta (Sarah Felberbaum), apparirà soprattutto nella prima parte della stagione, per poi defilarsi via via con il proseguire delle vicende di casa Rengoni. Ma scopriamo quali sorprese e colpi di scena riserva il quinto appuntamento con La Dama Velata, in onda giovedì 9 aprile 2015, sempre in prima serata su Rai1.

La Dama Velata – Anticipazioni quinta puntata – 9 aprile 2015

Nel primo episodio Clara teme che Guido sia coinvolto nell’omicidio di Ludovico, ma vedendo il suo sincero dolore allontana ogni dubbio. Intanto la crisi agraria provoca le proteste dei contadini, ma a Matteo viene impedito di consultarsi con Clara. Anche Guido ha i suoi problemi al setificio: chiede un nuovo prestito alla Baronessa De Blemont, la quale però vuole come garanzia un’ipoteca su San Leonardo. Clara è sempre più isolata, soffre di allucinazioni e comincia a non distinguere più la realtà dal sogno.

Nel secondo episodio Clara, internata nella clinica per malati di mente, realizza di essere stata avvelenata con del laudano e sospettando non solo di Adelaide e Cornelio, ma anche di Guido decide di tentare la fuga. Una volta scappata, cerca di raggiungere Matteo a San Leonardo ma, inseguita, finisce priva di sensi nelle acque dell’Adige tramortita da un colpo di frustino. Di lei viene ritrovata solo una scarpa in riva al fiume e tutti pensano sia morta suicida.



Articoli che potrebbero interessarti


la-dama-velata miriam leone
LA DAMA VELATA: AL VIA SU RAI 1 LA FICTION IN COSTUME CON MIRIAM LEONE


Juanchi Sanchez
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco cosa succederà nella quinta puntata


Blanca - Gualtiero Burzi, Enzo Paci, Giuseppe Zeno e Maria Chiara Giannetta
Blanca: anticipazioni ultima puntata di martedì 21 dicembre 2021


Il Commissario Ricciardi - Lino Guanciale
Il Commissario Ricciardi: anticipazioni ultima puntata di lunedì 1 marzo 2021

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.