2
aprile

IL VOLO DELLA FOLLIA: LO SPECIALE SKY TG24 SULL’AEREO GERMANWINGS SCHIANTATOSI IN FRANCIA

volo germanwings

volo germanwings

Un dramma inspiegabile, un gesto di lucida follia che è costato la vita a 150 persone. Il disastro del volo 9525 della Germanwings, schiantatosi sulle Alpi Francesi per la volontà suicida del copilota Andreas Lubitz, ha spiazzato il mondo intero, lasciando dietro di sé dubbi e punti oscuri da chiarire. Parte da qui lo speciale “Il volo della follia”, in onda su Sky TG24 HD domani, venerdì 3 aprile, alle 21.10 (e in replica sabato 4 alle 15, domenica 5 alle 18 e lunedì 6 alle 16), sui canali 100 e 500 di Sky e sul Canale 27 del Digitale Terrestre.

Il racconto, a cura di Marco Congiu, ripercorre le tappe più importanti della vicenda, dai primi concitati minuti in cui si sono persi tutti i contatti con il volo, fino alla rivelazione dello shoccante audio registrato dalla scatola nera, che ha permesso agli inquirenti di comprendere cosa è successo. Con l’aiuto di ricostruzioni, approfondimenti ed interviste a esperti, Il volo della follia prova anche a capire che cosa non ha funzionato nel sistema dei controlli e come sia stato possibile che un copilota con precedenti di depressione si sia ritrovato solo ai comandi di un Airbus 320 carico di passeggeri.

“Il volo della follia” sarà disponibile anche su skytg24.it. Il dibattito attorno ai temi trattati nello speciale si estenderà anche ai canali Facebook e Twitter ufficiali di Sky TG24: fb.com/SkyTG24 e twitter.com/SkyTG24. Inoltre, su Twitter, sarà possibile commentare in tempo reale lo speciale e seguire gli approfondimenti live con #volodellafollia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Ilaria Iacoviello - SkyTg24
Ilaria Iacoviello saluta SkyTg24 dopo 18 anni – Video


skytg24 economia
Restyling per Rai News e SkyTg24: ecco i nuovi studi


Montecitorio
Elezioni Quirinale 2022 in diretta: gli speciali appuntamenti TV


A cena da Maria Latella
A cena da Maria Latella: su SkyTg24 il primo ‘dinner talk’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.