1
aprile

GIOVANNI MUCIACCIA A DM: TRA QUALCHE ANNO ANDARE IN GIRO CON UN ROBOT SARA’ UNO STATUS SYMBOL (VIDEO)

Giovanni Muciaccia al Fab Lab di Barcellona

Dopo le creazioni manuali di Art Attack, per Giovanni Muciaccia è arrivato il momento di confrontarsi con quelle avveniristiche di XMakers, nuova produzione targata Dea Kids in onda da venerdì 3 aprile alle 20.

Giovanni Muciaccia parla di X Makers

Intervista a Giovanni Muciaccia

Intervistato al Fab Lab di Barcellona, il conduttore pugliese si dichiara entusiasta di un progetto che promette di istruire i ragazzi alla tecnologia più avanzata svolgendo una mission da servizio pubblico:

“Diciamo che ci aspetteremmo più programmi di questo tipo da parte del servizio pubblico non solo per i ragazzi ma anche per gli adulti, però le cose ahimè vanno in un altro modo. Le cause sono esogene rispetto alla nostra volontà, dipendono da tanti fattori esterni”.

Ma XMakers permetterà altresì a Muciaccia di mostrare un lato inedito di sé. Lo vedremo, infatti, praticare uno sport estremo come il kitesurf. Tranquilli, però, il boss degli XMakers non intende in futuro snaturarsi bensì continuare a prender parte a trasmissioni congeniali al percorso artistico maturato sinora:

“Spero di riuscire a fare delle cose che siano coerenti con quello che ho fatto sino ad oggi. Credo che la mia carriera vada in questa direzione, nel mondo della creatività, della curiosità e della novità, anche. Mi piacerebbe fare tante cose purchè mi rendano riconoscibile dal mio pubblico, quello che ho cresciuto. Io ho un pubblico definito, oggi la mia prima generazione ha 27 anni, e sicuramente mi seguirebbe in un programma nuovo“.

Parlando di innovazione, tema portante di XMakers, Giovanni si lascia andare, invece, ad una precisa previsione:

“In un primo periodo i robot saranno come i telefonini, uno status symbol. I primi se li potranno permettere persone ricchissime, poi saranno alla portata di tutti…”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


JD Pardo
JD Pardo a DM (protagonista di Mayans): «Mai giudicare un personaggio. Io vorrei essere Jon Snow»


Antonella Clerici
Antonella Clerici a DM: «Portobello è la mamma di tutte le televisioni. Sono convinta di perdere con Maria. Io ed Elisa Isoardi ci siamo sentite dopo la polemica»


Diletta Leotta
Diletta Leotta a DM: «La cosa che più mi ha colpito de Il Contadino Cerca Moglie è l’amore lesbo. DAZN funziona alla grande»


Jaime Lorente e Ester Exposito
Elite, i protagonisti su DavideMaggio.it. Ester Expósito: «Ho vissuto le scene di sesso a tre normalmente. Credo nel poliamore». Jaime Lorente: «La nuova stagione de La Casa di Carta spaccherà»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.