28
marzo

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 28 MARZO 2015

Il meglio di C'è posta per te

Il meglio di C'è posta per te

Guida tv – 28 marzo 2015

Rai1, ore 20.45: Europei 2016, Bulgaria vs Italia

Sabato con inizio alle ore 20.45 su Rai 1 e Rai HD, a cura di RaiSport in diretta da Sofia Bulgaria-Italia partita valevole per le qualificazioni agli Europei 2016. La Rai, con l’accordo firmato nei giorni scorsi con la FIGC consolida per altri 4 anni il rapporto esclusivo per l’offerta televisiva della maglia azzurra. La telecronaca della partita sarà affidata a Alberto Rimedio, supportato dal commento tecnico di Stefano Bizzotto e dalle interviste a bordocampo di Alessandro Antinelli. Al termine della sfida, ampio post gara condotto da Marco Mazzocchi per ascoltare la voce dei protagonisti ai microfoni di Donatella Scarnati e Amedeo Goria.

Rai2, ore 21.00: Castle – (6×20, 5×11, 5×12)

I favolosi anni 70 il corpo di un gangster viene rinvenuto dopo 35 anni. Per risolvere il caso la squadra interroga un mafioso che sembra essersi fermato agli anni ’70. Becket e Castle indagano Cattive compagnie: Becket e Castle indagano sull’assassino di un dj ucciso durante la presentazione di un disco. Vita e morte di Randolph: il fondatore di un franchise video per adulti viene ucciso. Castle e Beckett cercano il colpevole tra mariti, padri ed ex protagoniste che lo volevano morto.

Rai3, ore 21.30: Scala Mercalli

Nella quinta puntata di “Scala Mercalli”, in onda il 28 marzo, alle 21.30, su Rai3, Luca Mercalli, climatologo e divulgatore scientifico, parlerà della deforestazione, il fenomeno che in modo sempre più irrazionale sta distruggendo le foreste, il polmone del nostro pianeta. Qual è il rapporto tra deforestazione, clima e biodiversità? Uno spettacolare filmato, girato dal grande regista francese Yann Arthus Bertrand, farà vedere le più rigogliose foreste in giro per tutto il mondo. In Mozambico si vedrà il fenomeno del “land grabbing”, l’accaparramento della terra, da parte di Stati e grandi multinazionali che sottraggono terreni a comunità rurali già impoverite. Come potremmo favorire la ripresa dell’economia nei paesi più poveri? È possibile cooperare e non sottrarre? Un esempio positivo viene dal Marocco dove l’agricoltura di prossimità, la cura della biodiversità e un progetto di Terra Madre hanno ridato impulso a una soluzione di sviluppo e rispetto dell’ambiente. Ospiti in studio Josè Graziano Da Silva, agronomo brasiliano e direttore generale della Fao, e Carlin Petrini, gastronomo e scrittore italiano, fondatore del movimento internazionale Slow Food.

Canale5, ore 21.15: Il meglio di C’è posta per te

Riviviamo assieme i più bei momenti di questa nuova edizione di successo di C’è posta per Te, con la conduzione di Maria De Filippi

Italia1, ore 21.10: Dragon Trainer

Film del 2010 di genere avventura, durata 90 minuti, regista Chris Sanders . Trama: È ambientata nel mitico mondo popolato da giganteschi vichinghi e draghi selvaggi la storia di Hiccup, un giovane vichingo che non riesce ad adattarsi alla lunga tradizione della sua tribù di eroici cacciatori di draghi. Insieme a un gruppo di altri nove giovani entra a far parte dell’impresa militare denominata “The Dragon Initiation Programme” che lo catapulta subito in una grande avventura: per compiere il rito iniziatico che lo traghetterà all’età adulta Hiccup dovrà infatti catturare un dragone. La vita di Hiccup sarà stravolta dall’incontro con questo drago, che sfiderà lui e i suoi compagni a vedere il loro mondo da un punto di vista completamente diverso. Scoprirà così che ciò che era iniziato come un’opportunità per dimostrare il suo valore si trasformerà in un’occasione per stabilire un nuovo corso per il futuro di tutta la sua tribù.

Rete4, ore 21.10: Nemicheamiche

Film di genere commedia, durata 124 minuti, regista Chris Columbus. Trama: Isabel, giovane fotografa di moda, vorrebbe instaurare un buon rapporto con i figli del suo compagno ma deve vedersela con l’infallibile e premurosa madre dei due bambini.

La7, ore 21.10: Spanglish

Film del 2005 di genere commedia, durata 130 minuti, regista James L. Brooks. Trama: Flor e sua figlia Cristina si trasferiscono dal Messico a Los Angeles, con la speranza di una vita migliore. Quando verrà assunta dalla famiglia Clasky, Flor dovrà fare i conti con le inevitabili barriere linguistiche, le stranezze dei suoi datori di lavoro e con sua figlia, che cresce…

Rai4, ore 21.10: Paris countdown

Film del 2013 di genere poliziesco, durata 92 minuti, regista Edgar Marie. Trama: Incapaci di ripianare i loro debiti, Milan e Victor, due amici che possiedono un nightclub a Parigi, vengono coinvolti in un affare di droga che finisce male. Dopo essere stati torturati dalla polizia, i due negoziano la libertà consegnando nelle mani della giustizia un folle. Sei anni dopo l’uomo viene rilasciato e l’incubo ricomincia.

Iris, ore 21.00: A ruota libera

Film del 2000 di genere commedia, durata 89 minuti, regista Vincenzo Salemme. Trama: Pericle è un uomo pieno di vita che decide di sottoporsi a un delicato intervento chirurgico di ernia al disco. Il suo amico ortopedico Mario dopo aver tentanto di dissuaderlo si convince ad accompagnarlo in Francia. Nel corso dell’operazione qualche cosa va storto e Pericle si sveglia su una sedia a rotelle…

RaiMovie, ore 21.10: Bronco Billy

Film del 1980 di genere avventura, durata 116 minuti, regista Clint Eastwood. Trama: Bronco Billy McCoy è il proprietario del ‘Wild West Show’, uno spettacolo errante che vorrebbe rinverdire i fasti del pionierismo. Quando Mitzi Fritzi, la ragazza bersaglio, abbandona la compagnia, per un equivoco Bronco assume Antoinette Lilly, una ricca ereditiera che sta fuggendo dal marito John che si è venduto alla matrigna della moglie e al suo avvocato.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.