22
marzo

ASCOLTI SATELLITE DI SABATO 21 MARZO 2015: IN 905.420 PER MILAN-CAGLIARI (3.53%)

Alessandro Borghese

[Cercavi i dati di ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, sabato 21 marzo, 9.997.184 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,1% (11% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

Ascolti Prime Time

In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.324.593 spettatori con il 9% di share (12% nel target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, in primo piano gli anticipi della 28^ giornata del Campionato Italiano di Serie A: Milan-Cagliari, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un ascolto di 905.420 spettatori medi complessivi, con il 3,53% di share e 2.074.353 spettatoti unici*. Il pre partita, dalle 20 sugli stessi canali, è stato visto nel complesso 212.412 spettatori medi*, mentre il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto un seguito di 274.930 spettatori medi complessivi*. Per i canali Cinema, i nuovi passaggi del film “Chef-La ricetta perfetta”, dalle 13.15 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, hanno ottenuto un’audience media cumulata di 228.540 spettatori complessivi*, mentre il film d’animazione “Toy Story 3-La grande fuga”, dalle 21 su Sky Cinema Family/+1 HD e Sky On Demand, è stato visto nel complesso da 142.163 spettatori medi*.

Preserale

Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,7%**. In serata, Chievo-Palermo, dalle 18 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 382.637 spettatori medi complessivi*. Sempre per lo Sport, in evidenza la semifinale maschile dell’Indian Wells Atp World Tour Masters 1000 di tennis, in diretta esclusiva dalle 19.15 su Sky Sport 2 HD: il match tra Novak Djokovic e Andy Murray è stato visto da 125.642 spettatori medi*.

Daytime

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,3%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato dell’8,8%**. Per quanto riguarda le partite della 32^giornata del Campionato di Serie B, il ping pong dai campi nell’appuntamento con Diretta Gol, dalle 15 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, è stato visto in media da 230.030 spettatori complessivi*. Al termine delle gare, dalle 17, sono stati 112.705 gli spettatori medi complessivi* che si sono sintonizzati su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e sui canali Calcio delle partite, per seguire i commenti del post gara. Per l’intrattenimento, i nuovi passaggi della seconda puntata di “Italia’s Got Talent” su Sky Uno/+1 HD, sono stati seguiti da 206.868 spettatori medi complessivi*, mentre quelli della terza puntata di “Alessandro Borghese 4 ristoranti”, in onda sugli stessi canali, hanno avuto un ascolto medio complessivo di 126.386 spettatori*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Indagini ad alta quota”, dalle 12.35 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha raccolto davanti alla tv complessivamente 35.766 spettatori medi*.

Seconda Serata

In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8% (10,6% nel target commerciale 15-54 anni)**. Da segnalare  l’appuntamento con la quarta puntata di “Federico Buffa racconta Storie di Campioni – Ferenc Puskas”, dalle 23.30 circa su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, che ha ottenuto un’audience media complessiva di 159.719 spettatori*.

News

Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.755.972 spettatori unici*. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno ottenuto, sui canali del bouquet Sky, 2.109.967 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 13 circa è stata vista in media da 106.915 spettatori*.

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “La mossa del pinguino”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 594.121 spettatori, di cui 191.788 in ascolto differito, pari al 32,3% dell’ascolto medio totale.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

1 Commento dei lettori »

1. Mauri ha scritto:

22 marzo 2015 alle 16:44

Un mezzo flop Borghese. Mercoledì scorso, la terza puntata del programma è stata meno seguita di Castle, su Sky. Mi viene da dire, carina l’idea, da rivedere il presentatore, che forse non gode di molta simpatia presso il pubblico, nonostante le tante occasioni che gli sono state date…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.