17
marzo

LA DAMA VELATA: AL VIA SU RAI 1 LA FICTION IN COSTUME CON MIRIAM LEONE

Miriam Leone

Debutto da protagonista per Miriam Leone, che, da questa sera alle 21.10 su Rai1, sarà La Dama Velata. Nella serie in sei puntate, l’ex Miss Italia interpreta il ruolo di Clara Grandi Fossà, la “dama” intorno alla quale ruota l’intera vicenda. Al suo fianco Lino Guanciale, nel ruolo del marito Guido, uomo ricco, affascinante e pieno di segreti. La fiction, coprodotta da LuxVide e Telecinco Cinema, in collaborazione con la Trentino Film Commission, vede alla regia Carmine Elia, che ha realizzato la serie su un soggetto scritto da Lucia Zei, con la supervisione alle sceneggiature di Francesco Arlanch.

La Dama Velata si presenta come una storia ambientata alla fine dell’Ottocento, che unisce melò, mistery e racconto giallo. Un melodramma alle pendici delle Dolomiti, ma allo stesso tempo un thriller in una città dell’impero Austro-Ungarico. Al centro della fiction c’è per l’appunto Clara, una donna che ritorna, con un amore da riconquistare ed un mistero da svelare. Ma chi è, e quale mistero nasconde la dama velata? Clara è una donna separata da una parte di sé al momento della nascita, che il padre ha allontanato, che la famiglia ha costretto a un matrimonio combinato, e che qualcuno vuole, infine, cancellare. La donna non è morta affogata nelle acque dell’Adige, non si è suicidata come tutti credono. Al contrario, è tornata e, con il volto nascosto da una veletta nera, farà di tutto perché i colpevoli abbiano ciò che meritano.

La Dama Velata – Il Cast

Oltre a Miriam Leone e Lino Guanciale, del cast italiano fanno parte, tra gli altri, Lucrezia Lante Della Rovere, nei panni della perfida zia Adelaide, Andrea Bosca, nel ruolo del cugino di Clara, ed ancora Luciano Virgilio, Teresa Saponangelo, Francesco Salvi, Anna Melato e Ilaria Spada.

La Dama Velata – Foto

La Dama Velata – Trama e Anticipazioni

Fine Ottocento. Clara è una bambina aristocratica rifiutata dal padre e allevata da contadini. Diventata un’adolescente ribelle, la giovane donna è costretta dal padre a un matrimonio combinato con il conte Guido Fossà. Ma tra Clara e suo marito nasce inaspettatamente un amore, tanto profondo quanto fragile, che la contessa cerca di difendere dagli intrighi del cugino e della zia, decisi a distruggere il suo matrimonio e a impadronirsi della sua eredità. Anche Guido, però, nasconde dei misteri che potrebbero distruggerli entrambi. A poco a poco Clara precipita in una spirale di dubbi e incertezze che sfiora la follia. Non sa più di chi fidarsi, nemmeno dell’uomo che ama.

Improvvisamente Clara scompare nelle acque dell’Adige, ma il suo corpo non viene trovato. Non si è suicidata come tutti credono: qualcuno ha cercato di ucciderla. Sotto mentite spoglie, con il volto nascosto da un velo nero, Clara torna in seno alla sua famiglia per scoprire la verità. Per riuscirci, la donna dovrà riconquistare l’amore di Guido, ma soprattutto, portare alla luce un oscuro segreto che risale al giorno della propria nascita.



Articoli che potrebbero interessarti


Non Uccidere 8
NON UCCIDERE: MIRIAM LEONE E MONICA GUERRITORE RIPORTANO LA FICTION IN PRIMA SERATA SU RAI3


La Dama Velata
LA DAMA VELATA: ANTICIPAZIONI QUINTA PUNTATA – 9 APRILE 2015


Leonardo Manetti - Il Contadino Cerca Moglie 3
Il Contadino torna a cercare moglie (e non più marito). Al via su FoxLife la terza stagione


Il Paradiso delle Signore 2 - 32
Il Paradiso delle Signore 2: anticipazioni ultima puntata di martedì 7 novembre 2017

7 Commenti dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

17 marzo 2015 alle 15:03

Penso sarà una bella fiction con finalmente 2 giovani attori protagonisti.



2. Raiset 7 ha scritto:

17 marzo 2015 alle 15:56

Spero che floppi di brutto,La dama (p)elata



3. dumurin ha scritto:

17 marzo 2015 alle 17:23

Sembra una gran bella fiction. La vedrò di sicuro.



4. Mattep ha scritto:

17 marzo 2015 alle 20:38

Mi sembra la solita ‘italianata’…e proprio per questo probabilmente avrà gran successo!



5. Viola ha scritto:

17 marzo 2015 alle 21:47

Visti i primi 10 minuti, recitano da cani e sembra una specie di brutta copia de Il Segreto, che é quanto dire… Lucrezia Lante della Rovere nei panni di Donna Francisca poi… xD



6. Davide Maggio ha scritto:

17 marzo 2015 alle 23:28



7. antonia ha scritto:

18 marzo 2015 alle 10:26

a me la prima puntata è piaciuta molto, anzi, moltissimo



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.