[Cercavi i dati di ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 15 marzo, 10.877.980 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,1% (12,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.553.328 spettatori con l’8,7% di share (11,5% nel target commerciale 15-54 anni)**. In serata, il posticipo Inter-Cesena, dalle 20.45 sempre su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto davanti alla tv 975.308 spettatori medi complessivi, share del 3,31% e 2.343.876 spettatori unici*. Il pre partita all’interno di “Sky Calcio Show”, dalle 20 sugli stessi canali, è stato seguito in media da 394.846 spettatori complessivi (1.122.026 spettatori unici)*, mentre il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, è stato visto in media da 232.996 spettatori complessivi*. Sui canali Cinema, il film in prima tv “La mossa del pinguino ” dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e Sky On Demand, è stato visto in media da 374.880 spettatori complessivi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,8%**. Alle 18, Verona-Napoli, su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 889.443 spettatori medi complessivi con il 4,17% (1.933.265 spettatori unici)*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,7%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 10,3%**. Sui canali Sport e Calcio, da segnalare le gare della 27^giornata del Campionato Italiano di Serie A. Le partite delle 15, trasmesse su Sky Supercalcio HD e sui canali Calcio, hanno ottenuto un’audience media di 747.540 spettatori complessivi, con il 3,95% di share e 1.488.424 spettatori unici*. In particolare, l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, è stato seguito da 552.827 spettatori medi (1.097.110 spettatori unici)*. A seguire, dalle 17 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, “Sky Calcio Show” ha raccolto un ascolto complessivo di 209.532 spettatori medi*. Per la Formula 1, la gara del Gran Premio d’Australia, primo appuntamento stagionale del Mondiale 2015, in diretta esclusiva dalle 6 su Sky Sport F1 HD, Sky Sport 1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 363.380 spettatori con il 14,61% di share*. Se si considerano tutti i passaggi della giornata, sono stati 736.774 gli spettatori medi complessivi* che hanno seguito la corsa. Nell’intera giornata, i canali Sky dedicati alla F1 hanno raccolto 1.523.635 spettatori unici*.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,3% (11% nel target commerciale 15-54 anni)**.
News
Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto sui canali del bouquet Sky 2.447.429 spettatori unici*. Sempre nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 2.524.453 spettatori unici*.
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Need for speed”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 716.461 spettatori, di cui 207.909 in ascolto differito, pari al 29% dell’ascolto medio totale.
_______________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”