16
marzo

OSTETRICHE: QUANDO NASCE UNA MAMMA… VA SUBITO SU REAL TIME!

Ostetriche - Quando Nasce una Mamma - Real Time

Ostetriche - Quando Nasce una Mamma - Real Time

Ormai a programmi su gravidanza e parto il pubblico è abituato. Ma cosa succede alle mamme subito dopo aver dato alla luce i loro piccoli gioielli? Lo racconta “Ostetriche: quando nasce una mamma”, nuovo docureality in onda in prima tv dal 26 marzo su Real Time. Ogni giovedì alle 22.10 si avrà a che fare con la gioia del rientro a casa delle famiglie dopo il parto, ma anche con i mille dubbi e le preoccupazioni delle mamme che si ritrovano di colpo a dover accudire una nuova vita e non sanno proprio da che parte cominciare.

Il format mira a seguire otto diverse famiglie italiane alle prese con i primi giorni di vita dei neonati e a supportarle attraverso il prezioso aiuto di tre ostetriche, capaci professioniste del settore che accompagneranno i genitori in tutte le “prime volte” che si troveranno a dover affrontare. In un momento così delicato della loro vita, le otto neomamme riusciranno a trovare il proprio equilibrio e una nuova dimensione attraverso i consigli delle tre ostetriche.

Ma chi sono queste tre benefattrici? Conosciamole meglio…

Le tre protagoniste di “Ostetriche: quando nasce una mamma”

Paola, è un po’ la Tata Lucia di Ostetriche. In servizio nel reparto di ostetricia dell’Ospedale di Circolo di Busto Arsizio da ben trentacinque anni, si è guadagnata i soprannomi di “Rottermeier” e “Generale” per il suo pragmatismo e determinazione. Quanto è lontana dalla sala parto sta male e per lei il vero compito di una brava ostetrica è quello di infondere sicurezza alle madri, soprattutto nei delicati momenti dei primi contatti col bambino.

Domenica, detta Mimma, lavora da quindici anni all’Ospedale Alessandro Manzoni di Lecco. Spontanea e solare, punta a tirar fuori il bello che c’è in ogni mamma attraverso la comprensione e l’ascolto. Per lei al primo posto c’è il benessere della mamma e il rispetto delle sue scelte: non suggerisce ma porta la donna a capire quello che è meglio per se stessa.

Sara, è la più giovane e frizzante del team ed esercita come libera professionista da circa 5 anni tra Milano e la Brianza. E’ un’ostetrica naturista e si ispira a pratiche “new age” come il lavoro corporeo in terra e in acqua e i massaggi neonatali, ottimi rimedi antistress, per rilassare le mamme e far si che possano dedicarsi completamente al loro bambino in tutta serenità.

Tre stili e tre approcci al lavoro completamente diversi, ciascuno dei quali sarà messo al servizio delle varie realtà che di puntata in puntata verranno presentate: dalle neomamme giovanissime alle over 40, dalla mamme di gemelli ai genitori di nazionalità diverse. Tre diverse filosofie, dunque, ma un unico obiettivo: aiutare e supportare le mamme “perché quando nasce un bambino, nasce una mamma”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


the golden bachelor
The Golden Bachelor su Real Time nel 2025


Gesualdo Vercio con i Talent Real Time_IMG_2105
Le novità di Real Time: il ritorno di Miccio e Federico Fashion Style, l’arrivo di Lodovica Comello e delle casalinghe romane


hercai
BOOM! Le soap turche arrivano su Real Time. Prossimamente Hercai in prima serata


joey e rina
BOOM! Su Real Time arrivano i ‘coreografi di Tik Tok’ Joey e Rina

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.