14
marzo

AMICI 2015 – PUNTATA 14 MARZO: BRIGA, CRISTIAN E DAVIDE NELLA SQUADRA BIANCA. FUORI FRANCESCA

Davide Mogavero - Amici 2015

Amici 2015: la diretta di sabato 14 marzo

Anche oggi pomeriggio – sabato 14 marzo – seguiamo in diretta minuto per minuto la nuova puntata di Amici 2015, registrata ieri. Emma ed Elisa hanno continuato la formazione delle due squadre da portare al Serale. In particolare, assistiamo alla scelta di Cristian e Briga (contesi dai due coach), ad un nuovo ingresso nella squadra bianca e ad un’inaspettata eliminazione.

Nel corso della puntata, inoltre, Maria De Fillippi presenta al pubblico il primo componente della giuria del Serale; si tratta – come DM anticipato – di Francesco Renga. Ospiti in studio i Dear Jack. Pronti? Si parte.

14.15: Con qualche minuto di ritardo rispetto al solito, inizia la puntata di Amici 2015. Arriva Maria De Filippi in studio, senza occhiali ma con il disco dei Dear Jack in mano. La band, accolta dalle solite urla del pubblico, canta per la prima volta la nuova “Eterna”.

14.21: Maria manda un rvm ed invita tutti ad inviare un sms al 45594 a favore di CasaOz.

Simone ferma la corsa al Serale di Shaila

14.23: Riparte la corsa al Serale degli allievi con Shaila che sfida i ballerini Simone, Virginia e Mattia. A giudicare è Stephane Fournial. Via subito al primo scontro: Shaila VS Simone con i rispettivi cavalli di battaglia. Le due esibizioni bastano al giudice esterno per il verdetto: “Abbastanza facile per me. Scelgo lui sicuramente”. Dunque, Shaila perde contro Simone e torna al suo posto. L’allieva accetta il verdetto ma non lo condivide. Pubblicità.

14.33: Si procede con la formazione delle squadre del Serale. Maria annuncia le due coach Emma ed Elisa e fa il punto della situazione tra bianchi e blu. Prima, però, tramite un filmato, annuncia al pubblico uno dei tre giudici che vedremo al Serale: è Francesco Renga, che entra in studio.

Comparata di imitazione tra Emma ed Elisa

14.38: Maria improvvisa una prova comparata di imitazione tra Emma che fa Malika Ayane ed Elisa nei panni di Laura Pausini. E si prosegue: Elisa in Patty Pravo e Shakira, Emma in Gianna Nannini. Al giurato Renga il verdetto: “Bravissime. Io darei un ex aequo. Comincio così”.

14.45: Emma propone una performance di Klaudia, già nella sua squadra, con i professionisti di Amici. Elisa risponde con il “suo” Giorgio.

Briga e Cristian scelgono la squadra bianca

14.50: Arriva il momento di scoprire la scelta fatta da Briga, conteso da entrambe le coach. Il rapper prima canta e poi “si rivela”: “Emma”. L’allievo, dunque, entra a far parte della squadra bianca.

14.58: Tocca ora a Cristian, anche lui conteso. Il ballerino si esibisce e comunica la sua scelta: “Emma”. L’allievo, quindi, sceglie la squadra bianca, che a questo punto è formata da quattro allievi (su sei). Ma ci tiene a spiegarsi con Elisa: “Intanto grazie. Mi volevo scusare. Tu sei molto simile a me, ma in questo momento della mia vita ho bisogno di una con il carattere di Emma, che è molto diverso dal tuo”. Elisa lo approva in pieno: “E’ una scelta molto matura”. Pubblicità.

15.13: Dopo che Emma ha imitato persino Maria e Tina, Elisa decide di mostrare a Renga i The Kolors, l’unica band presente al Serale.

Francesca eliminata

15.16: Maria chiama al centro dello studio Francesca, che nella scorsa puntata ha perso da capitano la sfida a squadre e, dunque, è a rischio eliminazione. Alla commissione di canto spetta il giudizio definitivo e, un po’ a sorpresa, è unanime: Rudy Zerbi, Grazia Di Michele, Carlo Di Francesco e Francesco Sarcina confermano l’eliminazione della cantante. La ragazza ammette di essere sorpresa, mentre gli stessi insegnanti si mostrano dispiaciuti della loro scelta, che considerano comunque inevitabile.

15.25: Soltanto le due coach possono salvare Francesca, scegliendola nella propria squadra. A tal proposito Emma vuole sentirla cantare, come proposto in settimana, nella comparata con Davide sulle note de “La nostra relazione” di Vasco Rossi.

15.29: Dopo le due performance, Emma rimanda a posto Davide ed ammette con onestà il suo pensiero su Francesca: “Non è scattata la scintilla. Mi dispiace tantissimo”. Alla ragazza, dunque, a questo punto resta soltanto Elisa, che la invita a ricantare: “Te la senti?”. E Francesca: “Certo, è l’unica cosa che voglio fare adesso”. Pubblicità.

15.38: Un’altra comparata per Francesca, questa volta con Luca, scelta per l’appunto da Elisa. Dopo averli sentiti cantare, la coach si “dichiara” alla cantante, consigliandola a crederci e a rafforzare la sua grande passione: “Mi hai emozionata tantissimo oggi. Eri persa nella canzone [...] Per me adesso non è il momento di metterti in questo mondo televisivo”. La ragazza incassa soddisfatta, ma in lacrime. Di fatto, abbandona definitivamente il programma.

15.46: Emma decide di “provinare” Davide e, come fatto la scorsa puntata con Cristian, lo sottopone ad una carrellata di esibizioni no-stop, una dietro l’altra.

Davide al Serale nella squadra bianca

15.52: La coach della squadra bianca non ha dubbi: “Sono onesta. Ti studio da un po’ di tempo. Vorrei che tu venissi nella mia squadra”. Il cantante ringrazia soddisfatto, con Elisa che lo lascia volentieri alla collega: “Penso che di là farai un ottimo lavoro”. Davide, dunque, entra a far parte della squadra bianca. Pubblicità.

16.01: Maria manda un nuovo videoclip del concorso Video Talent Vodafone Amici.

16.04: La puntata termina qui, appuntamento a sabato prossimo.

Amici Serale 2015: la squadra bianca di Emma

Ad oggi la squadra bianca capitanata da Emma è composta da cinque allievi (su sei):

Cristian Lo Presti – ballerino

Davide Mogavero – cantante

Klaudia Pepa – ballerina

Mattia Briga – rapper

Valentina Tesio – cantante

Amici Serale 2015: la squadra blu di Elisa

Tre (su sei), invece, sono gli allievi che compongono la squadra blu guidata da Elisa:

Giorgio Albanese – ballerino

Luca Tudisca – cantautore

The Kolors – band

Amici Serale 2015: restano quattro posti

A questo punto i posti disponibili per accedere al Serale rimangono quattro, a fronte degli otto allievi ancora in corsa. Ecco chi sono:

Michele Nocca – ballerino
Paola Marotta – cantante
Silvia Boreale – cantante
Simone Baroni – ballerino
Shaila Gatta – ballerina
Virginia Tomarchio – ballerina
Mattia Tuzzolini – ballerino
Alice Paba – cantante

Amici 2015: Virginia Raffaele nel cast del Serale

Amici 2015: intervista a Francesco Sarcina

Amici 2015: Elisa coach del Serale, Ferilli e Renga in giuria

Amici 2015: Emma coach del Serale

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | TumblrYoutube | Vine



Articoli che potrebbero interessarti


Squadra bianca Amici 2015
AMICI 2015: CHI SONO I CONCORRENTI DELLA SQUADRA BIANCA


Amici 2015
AMICI 2015, ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA SERALE: ECCO GLI OSPITI E L’ELIMINATO DI SABATO 11 APRILE


Mahmood
Sanremo Giovani: chi sono i cantanti in gara nella seconda puntata – Video


Veronica Marchi
Sanremo 2018: l’invasione degli (E)X Factor tra i 68 candidati per un posto tra le Nuove Proposte

4 Commenti dei lettori »

1. Lupo ha scritto:

14 marzo 2015 alle 15:02

Emma dà consigli a un concorrente: “Ti capiterà nella tua carriera di dover salire su un palco quando dentro stai morendo e dover comunque andare avanti per rispetto di chi ha pagato il biglietto”.
Ha un caratteraccio, ma quando dice queste cose è davvero profonda.
Quella ragazza ha davvero un “x factor”.



2. Luca11 ha scritto:

14 marzo 2015 alle 15:57

Com’è possibile che abbiano eliminato Francesca? Ma che sono impazziti tutti? Non lo seguivo da un po’ ma lei era sempre tra le migliori e credo anche tra le più apprezzate sui social..



3. Dario ha scritto:

14 marzo 2015 alle 16:10

Troppo troppo troppo felice per Davide!



4. flaky ha scritto:

14 marzo 2015 alle 18:45

felicissimo per Davide Mogavero !!!! che seguivo e apprezzavo già a X Factorn :)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.