12
marzo

THE VOICE 3: I 10 BUONI MOTIVI PER CUI E’ VALSA LA PENA GUARDARE LA TERZA BLIND

NOEMI

NOEMI

La terza puntata delle Blind Audition di The Voice of Italy 3 è andata. Noemi, Piero Pelù, J-Ax e i Facchinetti hanno arricchito i loro team con nuovi giovani talenti. Per gli affezionati è disponibile la cronaca minuto per minuto della serata; per chi non avesse tempo o necessitasse di una sintesi, ecco un ironico riassunto in pillole.

I 10 buoni motivi per i quali è valsa la pena guardare la puntata

1 – NOEMI L’ORMONOSA: basta l’esibizione di un concorrente belloccio dalla voce graffiante e profonda per far scatenare la rossa Noemi e farle ululare frasi come “Finalmente un uomo che canta come un uomooooo” e “Io sento molta sensualità nella tua voce, c’è una carica erotica fortissima…”. Doccia fredda alla poltrona di coach Noemi, grazie!

Facchinetti - Team Fach

Facchinetti - Team Fach

2 – FRANCESCO FACCHINETTI ALIAS ROBERTO DA CREMA: qualcuno spieghi al piccolo Facchinetti che siamo in un talent show e non in una televendita del Baffo Roberto Da Crema e che i talenti vanno conquistati per affinità artistiche e non con frasi tipo “se verrai da noi suonerai sul piano di John Lennon di mio papà” o “tu sai chi sono i Beatles italiani? Sono i Pooh”. Furbetto del quartierino che non sei altro!

Denise Cannas e il suo clan

Denise Cannas e il suo clan

3 – LA QUARTA YAVANNA: nel bel mezzo delle blind compare sul palco una figura surreale in tunica e diadema che sembra appena uscita dalla Terra di Mezzo. E’ un elfo dei boschi? È una fata? E’ la quarta sorella delle Yavanna di X Factor? Chi può dirlo. Quel che sappiamo è che si chiama Denis Cannas e canta musica celtica. Il cognome dice già tutto.

Sarah Jane Olog - Rimini

Sarah Jane Olog - Rimini

4 – LA NOEMI FRIENDZONATA: durante la puntata sul palco arriva anche Sarah Jane Olog, ex concorrente di Amici, cantante nel programma di Radio2 “SuperMax” condotto da Max Giusti, famosa vocalist di locali romani, ma soprattutto corista di Noemi. La scelta appare quasi ovvia, sicuramente la cantante sceglierà la amica e collega Noemi. E invece chi sceglie Sarah Jane? I Facchinetti. Un po’ come dire “vado con un altro, ma restiamo amici”.

Fatima Diallo

Fatima Diallo

5 – LA BEYONCE DEI POVERI: a rompere il ghiaccio in questa terza puntata di Blind Audition è Fatima Diallo, italo-senegalese di Rimini che canta Deja vù di Beyonce. La controfigura perfetta di Beyonce sì, ma alla sagra della porchetta di Ariccia.

6 – AH MA SEI MASCHIO?: durante una delle “blind blind” audition (concorrente non visibile nemmeno al pubblico perchè coperto da una tenda) si eleva una voce femminile e delicata che interpreta una canzone di Amy Winehouse. Il tendone viene giù e… a cantare è un ragazzo! Ed è subito Carrà Amarcord.

Valerio Miglietta

Valerio Miglietta

7 – IL FRATELLO DI: niente di eclatante da dire, alle audizioni ha partecipato il fratello di Mietta. Magari lo chiameremo Trottolino amoroso dudù dadada.

8 – LE BRAVE: degne di nota la personalissima esibizione al pianoforte di Chiara Dello Iacovo con “Le cose in comune” di Daniele Silvestri e quella con il basso di Virginia Cristaldi con “Hit the road jack” di Ray Charles. Brave brave brave!

Benny Pierri

Benny Pierri

9 – BRACCIA RUBATE ALL’AGRICOLTURA: è tempo di una nuova blind “dietro al tendone” e il talento nascosto dichiara di essere un ex bracciante agricolo che ha abbandonato il suo lavoro per dedicarsi alla musica. Ma a sentirlo cantare un solo consiglio sorge spontaneo: torna a coltivare la terra Benny Pierri.

J-AX

J-AX

10 – GLI AXFORISMI: come ogni puntata J-Ax ci ha regalato alcune delle sue famigerate frasi ad effetto. Chiudiamo il post con uno di questi Axforismi: “Hai cantato così bene che forse hai convinto qualcuno a non tradire la moglie stasera”. Ma chi te le scrive, Gigi Marzullo?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


The Voice - Blind Audtion 3 - Viola Laurenzi
THE VOICE 2015, TERZA PUNTATA BLIND DELL’11 MARZO 2015: TUTTI I CONCORRENTI


Elenoire, Samuel e Greta - Isola dei Famosi 2024
Isola dei Famosi 2024, terza puntata – Samuel leader, fuori Luce, in 5 al televoto. Brusca caduta di Marina, intervengono i medici


Sofia - Amici 2024 (X Amici)
Amici 2024, terza puntata del Serale – Furia Pettinelli, Zerbi e Celentano le vincono tutte, eliminata Lucia


Tananai (2) - Amici 2024 (US Fascino)
Amici 2024, anticipazioni Serale: debacle per Cuccarini-Lo nella terza puntata di sabato 6 aprile. Ospiti Tananai e Foria – Foto

2 Commenti dei lettori »

1. mirazef ha scritto:

12 marzo 2015 alle 15:47

Avete sbagliato il titolo de “Le cose in comune” ;)



2. Travis ha scritto:

12 marzo 2015 alle 19:19

Le Yavanna… pensavo di ricordale solo io!!! XD



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.