7
marzo

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 7 MARZO 2015. LA CARLUCCI RICICLA GABRIELLA PESSION COME PATTINATRICE PER UNA NOTTE

Notti sul ghiaccio

Notti sul ghiaccio

Guida tv – 7 marzo 2015

Rai1, ore 21.15: Notti sul ghiaccio

Al via il terzo appuntamento con “Notti sul Ghiaccio”, il talent show di Rai1, capitanato e condotto in diretta da Milly Carlucci, sabato 7 marzo, alle 21.15, dagli studi televisivi Dear. Dopo aver accolto Martina Stoessel nella prima e nella seconda puntata, l’ospite d’onore della trasmissione sarà l’interprete del personaggio di Francesca all’interno del famoso telefilm argentino “Violetta”. L’attrice e cantante friulana, Lodovica Comello, danzerà sulle lame regalando emozioni uniche e sorprendenti. Non mancheranno le sorprese. Infatti, il giudice tecnico Gabriella Pession, che ha praticato pattinaggio artistico a livello agonistico per moltissimi anni, ad un certo punto, si alzerà per qualche istante dalla sua postazione in giuria, indosserà i pattini e si esibirà in una fantastica coreografia. La serata si aprirà con l’esito del televoto rimasto aperto per tutta la settimana tra Giulio Base e la sua insegnante Alice Velati contro Valeria Marini e il suo maestro Federico Degli Esposti. Si scoprirà, quindi, quale delle due coppie abbandonerà definitivamente lo show e quale, invece, proseguirà nella gara sfidandosi con gli altri concorrenti: Emanuele Filiberto di Savoia in coppia con Jennifer Wester, la campionessa olimpica di sci Manuela Di Centa con Andrea Vaturi, il modello Stefano Sala in scena con Serena Angeli, l’attrice Barbara De Rossi affiancata da Simone Vaturi, il campione di sci Giorgio Rocca insieme a Eve Bentley, l’attrice del cast di “Violetta” Clara Alonso con Marco Garavaglia, l’attore e doppiatore Giorgio Borghetti seguito da Federica Constantini, una delle attrici protagoniste di “Notte prima degli esami” e di “Un fantastico via vai”, Chiara Mastalli affiancata da Federico Uslenghi. Come ogni settimana, al termine di ciascuna esibizione le celebrità dovranno fare i conti con il giudizio tecnico di Gabriella Pession, il commento sullo stile di Enzo Miccio, l’esperienza di Simona Ventura, “l’occhio saggio” di Marco Liorni ed infine Selvaggia Lucarelli.

Rai2, ore 21.00: Castle/Elementary – (6×17 / 3×08)

Nel ventre del drago Beckett sta lavorando sotto copertura per dare una mano alla narcotici, ma la sua missione va all’aria quando il suo obiettivo scopre la sua vera identità. End of watch: Un ufficiale della polizia di New York viene assassinato e sia Joan sia Sherlock si uniscono alle indagini. Nel frattempo Holmes è alla ricerca della persona che sta pubblicando su ub blog, le sue dichiarazioni personali occorse durante gli incontri di riabilitazione.

Rai3, ore 21.30: Scala Mercalli

In questa puntata: carbone, gas, petrolio; sono gli idrocarburi che hanno permesso all’uomo la vertiginosa crescita degli ultimi duecento anni. Ma estrarre queste risorse naturali dal sottosuolo è sempre più difficile e costoso. Inoltre, se si continuerà ad utilizzare i combustibili fossili come si sta facendo oggi, si inquinerà irrimediabilmente il nostro pianeta. Sono infatti le emissioni di gas serra la causa del riscaldamento globale, uno dei più gravi ed immediati rischi ambientali a cui si sta andando incontro. Con Luca Mercalli e i suoi ospiti ci si chiederà come si può vivere in un pianeta surriscaldato e cosa si può fare per evitarlo. Inoltre, le telecamere di “Scala Mercalli” sono andate negli Stati Uniti, per vedere come il fracking, uno dei più moderni metodi con cui vengono estratti petrolio e gas dal sottosuolo, stia distruggendo il territorio e le comunità che lo abitano.E in Cina, il paese che negli ultimi 30 anni è cresciuto e ha inquinato più di tutti, per capire come si vive nelle sue megalopoli e per conoscere gli sforzi che il governo centrale sta facendo per rendere lo sviluppo meno dannoso per l’ambiente. Ma nel mondo ci sono anche esempi positivi. Come la Danimarca, il paese che prima di tutti gli altri ha capito che bisogna immaginare un futuro libero dai combustibili fossili, e che quel futuro è già alla nostra portata. E, infine, in Italia. Anche qui c’è molto da fare e molto si sta facendo, soprattutto in termini di architettura eco-compatibile. Quanto consumano le nostre case e, soprattutto, quanta energia sprecano? Si vedrà come renderle più efficienti, economiche ed ecologiche partendo da “Rhome”, la casa ecologica vincitrice del Solar Decathlon Europe 2014 di Parigi.

Canale5, ore 21.15: C’è posta per te

Dopo Gabriel Garko e i Modà, a C’è Posta per Te arrivano Keanu Reeves e il portiere della Juventus e della Nazionale Italiana Gianluigi Buffon.

Italia1, ore 21.10: Shrek Terzo

Film del 2007 di genere avventura, durata 92 minuti, regista Raman Hui. Trama: Shrek e Fiona si trovano costretti loro malgrado a regnare su Far, Far Away. Per poter tornare nella loro palude, dovranno ritrovare l’erede al trono. Mentre Shrek, Ciuchino e il Gatto con gli stivali partono in missione di ricerca, Fiona si troverà a fronteggiare un colpo di stato intentato dal Principe Azzurro.

Rete4, ore 21.10: Into the sun

Film di genere azione, durata 97 minuti, regista Mink. Trama: Il sindaco di Tokyo viene assassinato da alcuni membri della yakuza. L’agente della Cia Travis Hunter, allevato in Giappone da un ex-yakuza e fratellastro dell’uomo ucciso, viene inviato ad indagare sull’accaduto. Si trova a fronteggiare una guerra tra la vecchia guardia della malavita organizzata del Sol Levante e i “giovani rampanti” e senza scrupoli capeggiati dal folle Kuroda, che ha stipulato un’alleanza con la mafia cinese per il commercio di droga in tutto il mondo.

La7, ore 21.10: I miserabili

Film del 1998 di genere drammatico, durata 134 minuti, regista Bille August. Trama: Dopo vent’anni di lavori forzati, Jean Valjean viene rimesso in libertà, sia pure condizionata. Dopo tante violenze subite, Valjean è diventato un uomo privo di moralità, ladro e imbroglione, pronto a vivere solo di crudeltà e forza bruta. Nel trasferirsi dal carcere di Toulon a Digione, dove deve presentarsi alle autorità, Valjean si ferma a Dignè. Il Vescovo del luogo lo accoglie con grande rispetto, ma Valjean nella notte lo picchia, ruba l’argenteria e fugge.

Rai4, ore 21.10: Nikita

Film del 1990 di genere thriller, durata 115 minuti, regista Luc Besson. Trama: Dopo un massacro avvenuto nel corso di una rapina, la giovane drogata Nikita viene condannata all’ergastolo. Ufficialmente morta in carcere per suicidio, Nikita viene in realtà trasferita in un centro segreto della Securitè, dove le offrono la possibilità di riabilitarsi e diventare killer per conto dello stato. Nikita accetta a malincuore, e dopo tre anni di addestramento diventa una killer professionista ed una donna sofisticata che tra una missione e l’altra trova anche l’amore. Il carattere fragile e dolce di Nikita, pian piano affiora e la ragazza comincia a sentire il peso della doppia vita che conduce e prima o poi farà una scelta..

Iris, ore 21.00: SMS Sotto mentite spoglie

Film del 2007 di genere commedia, durata 90 minuti, regista Vincenzo Salemme. Trama: Tommaso, sposato ed innamorato della moglie, invia un giorno, per sbaglio, un sms alla moglie del suo migliore amico che fraintende la situazione pensando che lui voglia iniziare una relazione con lei. Cominciano così una serie di inevitabili equivoci e situazioni paradossali che porteranno a macchinosi sotterfugi per non essere scoperti.

RaiMovie, ore 21.10: Bat 21

Film del 1988 di genere drammatico, durata 105 minuti, regista Peter Markle. Trama: L’unico superstite di un aereo abbattuto nel Vietnam è il colonnello Hambleton, un esperto di missilistica: per questa ragione, l’esercito americano deve assolutamente recuperarlo, ma anche i vietnamiti sono intenzionati a catturarlo. Inizia così una spietata caccia all’uomo, nella quale Hambleton può contare sull’abnegazione e sulla sua astuzia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

1 Commento dei lettori »

1. Leonardo ha scritto:

8 marzo 2015 alle 11:30

Caro Davide Maggio, la sua presentazione del palinsesto della serata di ieri circa RAI 1 pare proprio uno spot patinato pro RAI molto sbilanciato rispetto al competitor Canale 5. Capisco che su C’è Posta per te c’è poco da dire ma parole come “emozioni uniche” e bla bla bla utili a far venire “l’acquolina in bocca” allo spettatore non saranno un po troppo di parte? C’è modo di dare anticipazioni circa la serata che andrà in onda senza colorire e “ingolare” il lettore. Mi pare infatti che tutta questa enfasi Lunedì scorso non ci sia stata circa L’ISOLA DEI FAMOSI dove si è limitato semplicemente alle solite 5 righe destinate a Canale 5 dove oltretutto parole come Emozioni Uniche e Serata imperdibile non compaiono manco a pagarle. Sarà mica di parte? E’ un mio parere….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.