5
marzo

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 5 MARZO 2015. GRAN FINALE DI MASTERCHEF ITALIA 4 TRA ANNA KARENINA E LA COPPA ITALIA

Keira Knightley in Anna Karenina

Programmi tv di stasera – 5 marzo 2015

Rai1, ore 20.30: Tim Cup Semifinale Juventus – Fiorentina

Semifinale di andata per Juventus e Fiorentina. Entrambe le squadre sono partite nell’avventura di Coppa Italia dagli ottavi di finale. La Juventus ha superato l’Hellas Verona e il Parma. La Fiorentina ha eliminato l’Atalanta e la Roma. La sfida di questa sera metterà a dura prova i bianconeri reduci dal match di Serie A di lunedì sera contro la Roma, terminato con un pareggio. La Juventus, prosegue la sua battaglia anche in Champions League, dove lo scorso martedì ha battuto il Borussia Dortmund.

Rai2, ore 21.10: Virus – Il Contagio delle idee

Nuovo appuntamento con Virus – Il contagio delle idee, il talk-show curato e condotto da Nicola Porro, che anche questa sera metterà a confronto i protagonisti della vita politica ed economica del paese. Nello studio di Virus, è sempre presente un presidio dedicato alla verifica delle affermazioni dei politici, al controllo dei numeri citati, all’esame delle fonti delle notizie. Greta Mauro guida la social room: lo spazio dove mondo virtuale e mondo catodico si incontrano.

Rai3, ore 21.05: L’Angolo Rosso – Colpevole fino a prova contraria

Film di Jon Avnet del 1998, con Richard Gere, Bai Ling, Bradley Whitford, Peter Donat, Tsai Chin. Prodotto in Usa. Durata: 122 minuti. Trama: Jack Moore, un brillante avvocato e mediatore d’affari di un grande gruppo che opera nel settore dello spettacolo, si reca a Pechino per negoziare la vendita di programmi Tv via satellite. Il compito è molto delicato, perchè per la prima volta la Cina sembra disponibile a siglare un trattato di questo tipo. Dopo una giornata di lavoro, Jack avvicina una ragazza cinese in un locale notturno e passa la notte con lei. La mattina dopo viene svegliato dalla polizia : il corpo della ragazza privo di vita è accanto a lui. Viene arrestato per omicidio e abbandonato dai colleghi americani, Jack si trova ad affrontare un assurdo sistema giudiziario, in cui a tale accusa corrisponde sempre la condanna a morte.

Canale5, ore 21.10: Anna Karenina – Prima Tv

Film di Joe Wright del 2012, con Keira Knightley, Matthew Macfadyen, Jude Law, Kelly Macdonald. Prodotto in Regno Unito Di Gran Bretagna E Irlanda/Francia. Durata: 130 minuti. Trama: Il film, tratto dal classico letterario di Lev Tolstoj, è ambientato nella Russia zarista e racconta la tragica storia di Anna Karenina, una rispettabile nobildonna di San Pietroburgo, moglie dell’ ufficiale governativo Karenin e madre amorevole del loro unico figlio. In viaggio per raggiungere il fratello a Mosca conosce l’affascinante ufficiale di cavalleria Vronsky: tra i due scoppia una passione che sfida le convenzioni sociali e stravolge la vita e la reputazione di Anna.

Italia1, ore 21.10: Le Iene Show

Nuovo appuntamento con Le Iene Show. Tra i servizi della puntata: l’inquinamento è ormai un problema che riguarda tutti. Oltre a quello cittadino, fatto di tubi di scappamento e riscaldamento, ci sono fabbriche, discariche e moltissimi siti altamente inquinanti. Uno degli effetti nocivi nell’uomo è l’accumulo dei metalli pesanti concausa dei tumori. Due medici che vivono a Caserta, nel cuore della Terra dei Fuochi, si sono chiesti se fosse possibile disintossicarsi dai metalli pesanti con una dieta particolare, ricca di frutta e verdura. I dottori hanno così deciso di far partire uno studio pilota che Nadia Toffa documenta passo dopo passo, per capire se realmente questa dieta possa aiutare il corpo ad espellere questi metalli. Giovanna “Nina” Palmieri racconta la storia di Emilio, un bambino di 8 mesi che, a causa di una gravissima cardiopatia, necessita di essere operato con urgenza. Settimana scorsa si è consumata una lite a distanza tra Rocco Siffredi, naufrago sull’Isola dei Famosi, e Cicciolina. La Iena Riccardo Trombetta intervista l’ex pornostar.

Rete4, ore 21.15: Cast Away

Film di Robert Zemeckis del 2000, con Tom Hanks, Helen Hunt, Nick Searcy, Chris Noth. Prodotto in Usa. Durata: 139 minuti. Trama: Durante un viaggio d’affari, l’aereo cargo del corriere internazionale per il quale lavora e su cui viaggia un ingegnere informatico precipita su un’isola deserta nel Pacifico. Unico sopravvissuto, l’uomo per quattro lunghissimi anni è costretto a sopravvivere finché non trova il modo di fuggire da quella prigione naturale. La sopravvivenza è la necessità primaria e l’uomo impara ad accendere un fuoco e a pescare. Sino a che un giorno la salvezza arriva sotto forma di una rudimentale zattera.

La7, ore 21.10: Servizio Pubblico

Giuseppe Cimarosa, nipote di Matteo Messina Denaro, sarà ospite a Servizio Pubblico per parlare del ripudio del parente mafioso e della sua voglia di riscatto. “Sono un parente di un mafioso – ha detto intervenendo alla Leopolda 2 – che ha deciso di scagliarsi contro i mafiosi. Dico ai giovani che proprio le persone come me devono dare un taglio. Chi sa cosa significa il nero e il marcio che c’è in questo fenomeno deve dare un contributo. E questo è il contributo che voglio dare”. Giuseppe, con il suo intervento, ha ripudiato il parente mafioso ma il mondo a cui lui si è rivolto cosa sta facendo concretamente per cambiare le cose? Per rottamare la corruzione e la criminalità ed andare verso un mondo nuovo? “Rottamare stanca”, è questo il titolo della puntata di questa sera di Servizio Pubblico, il programma curato e condotto da Michele Santoro. Tra gli ospiti Davide Faraone, deputato del Pd, lo scrittore Aldo Busi, il magistrato Roberto Scarpinato, l’avvocato Umberto Ambrosoli, ed Isabella Conti, sindaco Pd di San Lazzaro, in Emilia Romagna.

Rai4, ore 21.10: Teen Wolf (01×09 Strozzalupo)

Mr. Harris, il prof di chimica, viene rintracciato dall’Alpha, che lo invita a guardarlo in faccia per vedere che cosa gli ha fatto. Questi rifiuta e viene soccorso da Derek, che mette in fuga l’Alpha, ritrovandosi però ricercato dalla polizia come presunto serial-killer. Intanto Scott e Stiles attuano un piano per poter aiutare Derek. Jackson si fa visitare da un dottore per controllare i segni che ha sul collo e durante la visita ha un’allucinazione. Al risveglio, il medico gli dice che non ha niente di grave ma sembra che abbia mangiato o toccato un’erba chiamata strozzalupo.

La5, ore 21.10: The Carrie Diaries (01×13 Il Passato non ritorna – 01×14 Una nuova amicizia) – Prima Tv in chiaro

Primo episodio: Carrie viene a sapere da Maggie che suo padre frequenta una donna. Affronta Sebastian e lo lascia. Sebastian e Maggie s’incontrano in un pub, e ubriachi, finiscono a letto. Larissa consiglia Carrie di mettere da parte i suoi sogni di un rapporto ideale e di tornare con Sebastian. Ma tornata a casa, trova Maggie che le dice cosa e’ accaduto con Sebastian. Dorrit vive la sua prima volta con Miller mentre Bennet dice a Walt che dovrà aspettare la maggiore eta’ per fare sesso con lui. Secondo episodio: Carrie trascorre l’estate a New York a casa di Larissa gettandosi a capofitto nel suo lavoro ad Interview e impegnandosi a dimenticare Sebastian. Ma una sera, Walt organizza un’uscita con Donna che arriva accompagnata da Sebastian. Per evitarlo, Carrie decide di andare in un altro locale, ma la serata si rivela disastrosa. In un attimo di distrazione, qualcuno le ruba la sua adorata borsa e Carrie si ritrova senza soldi e senza chiavi di casa. Ad aiutarla c’e’ pero’ Samantha Jones, buttafuori del locale imparentata con Donna, che dalla scala anti-incendio riesce a farla entrare a casa. Tra le due nascerà una grande amicizia.

Iris, ore 21,00: La Mala Education

Film di Pedro Almodovar del 2004, con Gael Garcia Bernal, Fele Martinez, Daniel Gimenez Cacho, Javier Camara. Prodotto in Spagna. Durata: 102 minuti. Trama: Madrid, inizi anni ‘80. Un giovane regista gay di successo, Enrique, sta cercando l’ispirazione per un nuovo film quando suona alla sua porta Ignacio, un giovane travestito, ambiguo e affascinante, che si fa chiamare Zahara e che gli fara’ tornare alla mente i tempi del collegio.

SkyUno, ore 21,00: MasterChef Italia 4 – Finale

Il momento più atteso dagli appassionati di cucina è finalmente arrivato. Carlo Cracco, Joe Bastianich e Bruno Barbieri stanno per eleggere il vincitore della quarta edizione di MasterChef. Amelia, Nicolò e Stefano sono i tre finalisti. I ragazzi sono passati incolumi per tutte le prove e puntata dopo puntata hanno tirato fuori carattere e determinazione. Il loro sogno è sempre più vicino, ma purtroppo soltanto uno potrà realizzarlo, gli altri dovranno accontentarsi di averlo soltanto sfiorato. Stefano, Nicolò e Amelia sono pronti per l’ultimo appuntamento in cui si sfideranno in una Mystery Box che richiederà il massimo della concentrazione. Il migliore della prova seguirà i tre giudici in dispensa dove ad attenderlo ci sarà un ospite. Dopo questa prova, i due aspiranti chef ancora in gara affronteranno l’ultima imperdibile e infuocata sfida che ci consegnerà il tanto atteso nome del vincitore.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.