1
marzo

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 MARZO 2015. BRACCIALETTI ROSSI O IL SEGRETO?

Presa Diretta, Riccardo Iacona

Programmi tv di stasera – 1 Marzo 2015

Rai1, ore 21.30: Braccialetti Rossi 2 (Terzo Episodio) – Prima TV

La puntata riparte con la vicenda di Vale, il quale, a causa di una serie di esami a cui dovrà sottoporsi, è costretto a far ritorno in ospedale. Il ragazzo, dopo aver saputo della storia tra Leo e Cris, non vuole di nuovo far parte dei Braccialetti Rossi, almeno inizialmente. Nicola sente che il suo cuore sta per cedere, per questo decide di parlare con Leo, il quale deciderà di farsi forte per superare il momento difficile. Leo deve affrontare un nuovo ciclo di chemioterapia, anche lui quindi si trova in ospedale. Nella stessa struttura ha fatto il suo arrivo Nina, che inizia trovarsi sempre più spesso in compagnia di Leo. Dopo l’intervento, la ragazza inizia a lottare per guarire, ma non troverà il ragazzo lì al suo risveglio dall’anestesia. Leo decide di lasciare Cris: non vuole che la ragazza soffra ancora a causa sua, proprio adesso che lui si ritrova di nuovo ad affrontare la malattia. Leo, inoltre, teme che la paura derivante dal suo stato di salute possa far cadare di nuovo la ragazza nell’anoressia.

Rai2, ore 21.00: NCIS

20 chilometri (12×01): la puntata si apre in quel di Mosca, Russia. Un certo Anton si incontra con un noto mercenario, Sergei Mishnev. A quanto pare in città c’è un agente dell’N.C.I.S., un tecnico, e gli uomini di Sergei lo stanno pedinando. Sergei accenna a una vendetta personale…

Uccidi il messaggero (12×02): Il corpo di Edward Wallace, un tenente comandante della Marina, viene rinvenuto in alcuni cespugli di un parco nelle vicinanze della Casa Bianca. Nella zona, di recente, ci sono state cinque rapine e il portafogli di Wallance non si trova. Caso chiuso? Ovviamente no. Il telefono della vittima squilla. La chiamata proviene da un numero sicuro. In linea c’è il Presidente degli Stati Uniti d’America…

Rai3, ore 21.45: Presa Diretta Ottava puntata

E l’Italia? Un’inchiesta appassionante sulle ricette dell’austerity, che dall’inizio  della crisi economica a oggi, governano le nostre vite. Sono in molti ormai a dire che la scelta dell’economia del rigore non ha funzionato. In questa puntata Riccardo Iacona ha intervistato il ministro dell’Economia e delle Finanze  Pier Carlo Padoan. L’inchiesta ha esplorato le riforme del governo Renzi per capire se è possibile coniugare i severi parametri europei con la ripresa del paese. Per capire cosa c’è davvero dietro ai numeri degli economisti.

Canale5, ore 21.10: Il Segreto – Prima TV

Pia e Roque spariscono avvolti nel mistero. Pedro scopre che Vladimiro non ha nulla da nascondere. María parla ad Aurora della storia tra Raimundo e Francisca. Emilia ed Alfonso hanno paura che Raimundo possa essere vittima di qualche rappresaglia da parte della signora Montenegro. Francisca chiede il documento d’identità a María e affida a Maurizio un misterioso incarico. Aurora, dopo aver scoperto che Gonzalo in realtà è suo fratello Martín, ha una reazione distante e fredda rispetto a quello che immaginavano il padre e il fratello; in seguito la ragazza chiede un colloquio con Tristan…

Italia1, ore 21.30: Transformers 3

Film del 2011 di Michael Bay, con Shia Labeouf, Josh Duhamel, John Malkovic. Trama: il film si apre nel 1969 e propone una versione decisamente inedita del primo allunaggio. Poi si torna ai giorni nostri. Guidati da Optimus Prime gli Autobot si trovano a Chernobyl, sulle tracce di un dispositivo alieno. Nel bel mezzo della missione vengono attaccati da Shockwave, il robot che adesso governa Cybertrone. All’orizzonte si prospetta una nuova epica e, forse definitiva, battaglia, che metterà in dubbio la possibilità per i Transformers di salvare le sorti della Terra. Ad aiutare gli Autobot ci sarà, ancora una volta, l’umano Sam Witwicky…

Rete4, ore 21.15: Johnny Stecchino

Film del 1991 di e con Roberto Benigni. Trama: Dante fa l’autista d’uno scuolabus per ragazzi disabili: uno di loro, Lillo, è il suo unico amico. Dante è ingenuo e un po’ naif: a volte ruba per gioco qualche banana e, sempre senza malizia, truffa l’assicurazione, fingendo una menomazione alla mano destra. Una notte è investito da un’auto, una donna scende di corsa per soccorrerlo, anche se Dante non ha riportato nessun danno: dopo averlo fissato un po’, costei sviene. Qualche giorno più tardi, Dante incontra di nuovo Maria, bella e misteriosa, e se ne innamora…

La7, ore 21.10: La Gabbia

Con il linguaggio rock di Gianluigi Paragone, La Gabbia è il talk di approfondimento politico che mette in evidenza il contrasto tra il potere politico-finanziario e i cittadini.

Rai4, ore 21.10: Doctor Who - Prima TV

Kill the moon: il Dottore porta Clara e Courtney Woods, un’alunna della ragazza incuriosita dal TARDIS, in “gita” e i tre finiscono per trovarsi nel 2049, su uno Space Shuttle che viaggia verso la Luna con a bordo un centinaio di testate nucleari. Dopo aver notato che il satellite ha una gravità molto diversa dalla solita, il Dottore chiede al Capitano Lundvik, a capo della missione, cosa stia accadendo.

La5, ore 21.10: The ramen girl

Film del 2003 di Douglas Barr, con Marissa Jaret Winokur, Mark Consuelos, Fran Drescher. Trama: Robert Becca, ragazza un po’ troppo grassottella, è di una simpatia unica ed è in possesso di una forte personalità. Ha un lavoro che la soddisfa e un fidanzato innamorato di lei. Becca peròspiazza tutti quando annuncia di voler partecipare a un concorso di bellezza per vincere il premio in palio: un fantastico viaggio. Ce la farà a vincere?

Iris, ore 21.00: Tutta la via davanti

Film: Marta, laurea con lode in filosofia in tasca, attende i risultati di un concorso per un posto di ricercatrice. Nel frattempo, però, di qualcosa si deve pur vivere. La giovane trova lavoro part-time come telefonista in un call center. E’ l’inizio di un viaggio ai limiti del surreale in un mondo che, fatte salve alcune (poche) esasperazioni cinematografiche, somiglia paurosamente alla realtà. Jingle motivazionali per le telefoniste, allenamenti stile rugby per i dimostratori, cerimonie di premiazione per le migliori prestazioni, sberleffi e pubblica umiliazione per i dipendenti con il rendimento peggiore, pause sigarette dai minuti contati. E poi c’è l’altro lato della medaglia…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.