28
febbraio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 28 FEBBRAIO 2015

Gabriel Garko

Gabriel Garko

Guida tv – 28 febbraio 2015

Rai1, ore 21.15: Notti sul ghiaccio

Sabato 28 Febbraio alle 21.15 al via il secondo appuntamento con le avvincenti sfide di Notti sul Ghiaccio, il talent show di Rai1, condotto, in diretta, da Milly Carlucci, dagli studi televisivi Dear. Sarà una puntata con special guest e coreografie davvero emozionanti. Primo tra tutti un ospite d’onore la giornalista, nonché conduttrice televisiva e scrittrice, Federica Sciarelli, che indosserà i pattini per la prima volta e danzerà sulle lame. Due vere e proprie “stelle” del pattinaggio artistico sul ghiaccio Anna Cappellini e Luca Lanotte, campioni italiani, europei e mondiali nel 2014, vincitori del titolo Nazionale nel 2015, si esibiranno insieme sulla magica pista di “Notti sul Ghiaccio” .

Rai2, ore 21.00: Castle/Elementary – (6×16 / 3×07)

Stanza 147 Beckett e Castle sono alle prese con un caso che sembra essere molto semplice, visto che c’è una donna che ha confessato di aver ucciso la vittima, un aspirante attore. Purtroppo si scopre che la confessione è fasulla, perchè le prove indicano che la donna non è l’artefice del delitto. Dopo una seconda, inutile, confessione, il team si rende conto che il caso è molto più complicato del previsto.Omicidi alla noce moscata: Holmes è annoiato e per distrarsi offre i suoi servizi investigativi a Watson, che sta indagando sul caso di una donna scomparsa cinque anni prima. L’unico indizio è il forte aroma di noce moscata presente nell’appartamento all’epoca della scomparsa. Intanto il legame tra Joan e il suo fidanzato viene messo alla prova dal ritorno di un uomo del suo passato che le chiede aiuto.

Rai3, ore 21.30: Scala Mercalli

Il climatologo e divulgatore scientifico Luca Mercalli conduce “Scala Mercalli”, il nuovo programma di Rai3 dedicato ai problemi più urgenti per la salvaguardia del Pianeta Terra. Sei puntate in prima seratata, in onda ogni sabato alle 21.30, dal 28 febbraio, dal Centro Multimediale “Sheikh Zayed” della FAO. Nella prima puntata: che clima ci aspetta domani? E quanto ancora potremo sfruttare le risorse del pianeta che ci ospita? Ospiti in studio: Ugo Bardi, docente di chimica all’università di Firenze, esperto in esaurimento delle risorse e Tim Jackson, docente di economia sostenibile all’università di Surrey, in Inghilterra. Attraverso documentari originali, girati in tutto il mondo, gli scienziati mostreranno i risultati delle loro ricerche e le popolazioni ci faranno capire le ricadute sulla loro vita quotidiana del cambiamento climatico. In Australia aumenta la febbre della Terra e gli effetti del surriscaldamento sono tanto evidenti da portare il Bureau of Meteorology, uno dei più importanti al mondo, a classificare con un nuovo colore le zone del continente che hanno già raggiunto i 50 gradi centigradi di temperatura. In Cile la miniera di rame a cielo aperto più grande del mondo non produce più oro rosso a sufficienza per soddisfare i bisogni dell’umanità, che utilizza questo bene prezioso in tutte le tecnologie più avanzate e leggere, dal cellulare al tablet. Un’azienda italiana sta costruendo il più lungo tunnel per penetrare in profondità ed estrarre rame che soddisfi i bisogni planetari per i prossimi decenni. In Svizzera Luca Mercalli ci mostrerà l’Osservatorio di Jungfraujoch, a quasi 3.500 metri di altezza. Infine, a Londra e a Monteveglio in provincia di Bologna, scopriremo come i cittadini più consapevoli hanno aderito al movimento delle Transition Towns, per realizzare un futuro più ecosostenibile.

Canale5, ore 21.15: C’è posta per te

Dopo il successo con Luciana Littizzetto e Barbara D’Urso, torna il people show di Maria De Filippi. Tra gli ospiti della puntata di questa sera Gabriel Garko e i Modà.

Italia1, ore 21.10: Shrek 2

Film del 2004 di genere avventura, durata 105 minuti, regista Andrew Adamson. Trama: Shrek e Fiona ritornano dalla loro luna di miele e vengono invitati a casa dei genitori di lei per festeggiare le loro nozze. L’unico problema è che non sanno che gli sposi sono entrambi orchi…

Rete4, ore 21.10: Gunny

Film del 1987 di genere western, durata 130 minuti, regista Clint Eastwood. Trama: L’ultimo incarico di un eroico ufficiale dei Marines è quello di trasformare un plotone di scansafatiche in bravi soldati, l’impresa è difficile ma, alla fine, anche con l’aiuto morale della bella ex-moglie, l’ufficiale ottiene degli ottimi risultati che dimostra su un vero campo di battaglia.

La7, ore 21.10: Quel che resta del giorno

Film del 1993 di genere drammatico, durata 134 minuti, regista James Ivory. Trama: Nel 1958, quando la tenuta di Darligton Hill, viene acquistata da un ricco americano, il maggiordomo Stevens, ripensa alla storia della casa dove ha servito per quarantanni…

Rai4, ore 21.10: Switch

Film del 2011 di genere commedia, durata 100 minuti, regista Frédéric Schoendoerffer. Trama: La venticinquenne Sophie Malaterre, illustratrice old fashion, si arma di forza e coraggio per passare un’estate solitaria a Montreal. Non ha programmi, nessun amico nei paraggi o fidanzato… fino a quando non sente parlare di un sito, switch.com, dove si possono scambiare gli appartamenti. È l’occasione giusta per cambiare aria. Trova un bilocale a Parigi con vista sulla Torre Eiffel, compra il biglietto e parte. Il primo giorno è da sogno ma il mattino seguente la polizia sfonda la porta dell’appartemento. Un cadavere senza testa giace nella stanza, le impronte sull’arma del delitto sono sue, il passaporto dice che lei è Bénédicte Serteaux, la proprietaria della casa.

Iris, ore 21.00: No Problem

Film del 2008 di genere commedia, durata 98 minuti, regista Vincenzo Salemme. Trama: Arturo è un attore quarantenne, che ha avuto un pò di successo con una fiction in cui fa il papà separato. La sua vita viene sconvolta quando incontra Mirko, un bambino che ha perso il papà da poco, convinto che il personaggio di Arturo nella serie sia suo padre…

RaiMovie, ore 21.10: Soul surfer

Film del 2011 di genere azione, durata 106 minuti, regista Sean McNamara. Trama: Biopic dedicato alla giovane campionessa di surf Bethany Hamilton che ha conquistato il campionato del mondo dopo aver perso un braccio nell’assalto di uno squalo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.