20
ottobre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 20 OTTOBRE 2009

Guida TV del 20 Ottobre 2009

Prime time

Raiuno, ore 21.10 Un medico in famiglia 6, sesta puntata – 1^TV

Le notti bianche: Libero torna dalla Puglia per conoscere la nipotina. Guido e Maria soffrono l’affettuosa invadenza della famiglia nei confronti della neonata, ma c’è una buona notizia: Melina ha avuto in prestito un rustico da una sua zia; il tempo di dargli una sistemata e lei e Dante lasceranno libero il loro appartamento. La paternità di Guido crea un turbamento in Ave, ma proprio questa circostanza aiuterà madre e figlio a ritrovarsi. Annuccia è depressa: la sua amica Corinna si trasferisce, e ora in tutta la classe lei resterà l’unica a non aver ancora dato il primo bacio. Per di più al posto di Corinna arriva Giulia, una ragazza più grande e dall’aria scafata. Lele è pentito della scivolata avuta con Fanny e cerca di convincerla a non portare avanti la relazione, ma la ragazza è innamorata e il dottore scoprirà quanto sia difficile resisterle.

Cambio nonno: Giulio è certo di aver scoperto la sua vera vocazione: fare il presentatore televisivo. Irma gli offre di debuttare sul suo canale e a Giulio viene in mente un reality dal titolo “Cambio nonno” in cui i nonni di due famiglie molto diverse devono scambiarsi il ruolo per due giorni. Viene coinvolto, recalcitrante, nonno Libero che deve traslocare in un’altra famiglia. Ma chi sarà il nonno ospite di casa Martini? Intanto, dopo la scenata fatta da Fanny, Lele è davvero intenzionato a chiudere la relazione con la giovane dottoressa. Ma un’inaspettata rivelazione lo rimette in crisi.

Raidue, ore 21.05   Senza Traccia - 6×06 Ladro di Bambini – 1^ TV

Va in onda l’episodio Ladro di Bambini (titolo originale Where and Why), seconda parte del cross over con CSI. Trama: La squadra di Jack Malone collabora con la squadra di Gil Grissom, un team della scientifica criminale di Las Vegas. Insieme seguono le tracce di un serial killer che Malone sta seguendo da New York.

Raidue, ore 21.50 Criminal Minds – 4×07 Labirinti della memoria – 1^ TV

Labirinti della memoria ( titolo originale: Memoriam): Spencer Reid intraprende un’indagine personale che riguarda l’assassinio di un bambino avvenuto anni fa a Las Vegas. Spencer è convinto che il delitto sia collegato a un’esperienza del suo passato.

Raitre, ore 21.05 Ballarò

La lotta politica in Italia si fa combattendo le idee o le persone? E quale prezzo paga il Paese a causa di un scontro senza esclusione di colpi? Sono le domande che pone Ballarò, nella puntata di domani, martedi’ 20 ottobre alle 21.10 su Raitre, in cui Giovanni Floris ospita, tra gli altri, il presidente dei deputati del Pdl Fabrizio Cicchitto, Enrico Letta e Giuseppe Civati del PD, Sergio Cofferati, Alberto Asor Rosa, il direttore del “Tempo” Roberto Arditti. Il settimanale sara’ aperto, come di consueto, dalla copertina satirica di Maurizio Crozza.

Canale 5, ore 21.10 Il Falco e La Colomba, seconda puntata – 1^ TV

Va in onda stasera la seconda puntata, che si preannuncia molto audace, dello sceneggiato Mediaset. Trama: Elena e Giulio sono uniti più che mai dopo la prima notte d’amore. La gelosia, però, spinge Lisetta a passare informazioni sui due amanti a Fabio, fratello della ragazza, che prova inutilmente ad assassinare Branciforte tendendogli una trappola. Elena, ritenuta ormai fuori controllo dalla famiglia, viene rinchiusa nella propria stanza. Colonna sta per scendere in guerra con il Papa mentre Fabio viene nominato cardinale in tutta fretta. Lo scontro tra Colonna e Campireali è ormai inevitabile e Giulio è fatalmente coinvolto.

Italia1, ore 21.10 Le Iene show

Nel corso della sesta puntata del programma andrà in onda un’esclusiva intervista singola realizzata alla pallavolista vincitrice degli ultimi campionati europei di volley Francesca Piccinini, che parlerà a ruota libera della sua vita privata e professionale (nel secondo allegato lo sbobinato integrale dell’intervista). Inoltre, L’irriverente gruppo delle Iene Bugs, prendendo spunto dalla recente sentenza della Corte Suprema di Cassazione, secondo la quale insultare all’interno dei reality non è reato, hanno deciso di metterne su uno tutto loro: “Mortacci tua!”. Imbucati in feste e appuntamenti vip, provano a far saltare i nervi dei personaggi famosi presenti a questi eventi, insultandoli e schernendoli pubblicamente. Domani per questo secondo appuntamento con questo reality sarà il turno di Maurizio Pistocchi, Maurizia Paradiso, Federica Panicucci, Ainett Stephens e Marco Balestri, quest’ultimo protagonista di un siparietto, che lo ha visto reagire veementemente alle parolacce che gli venivano rivolte.

Rete4, ore 21.10 Più forte ragazzi

Più forte, ragazzi! è un film di Giuseppe Colizzi del 1972, con Terence Hill, Bud Spencer, Reinhard Kolldehoff, Carlos Muñoz, Riccardo Pizzuti, Marcello Verziera, Sergio Bruzzichini, Cyril Cusack, Alexander Allerson, Ferdinando Murolo. Prodotto in Italia. Durata: 103 minuti. Trama: Plata e Salud, sono due amici piloti che lavorano per linee private. Sbarcano il lunario portando areoplani destinati alla demolizione e cercando di incassare così i soldi dell’assicurazione. Con un vecchio e scalcinato aereoplano iniziano a commerciare con i cercatori di smeraldi e si metteno così contro uno speculatore che monopolizza il settore. Questi li mette contro le autorità del posto, ma i due si liberano a suon di sganassoni.

La7, ore 21.10 The District - 4×09 (Nuovo Robin Hood), 4×10 (Un’altra opportunità) 4×11 (Gatto matto)

Nuovo Robin Hood (titolo originale: In God we Trust): Mannion è in cerca di un moderno Robin Hood che distribuisce denaro e beni rubati a vicini bisognosi dal tetto dell’edificio dove vive. Intanto Temple continua a cercare di convivere con le conseguenze dell’omicidio di Lester Richards. Un’altra opportunità (Hollow Spaces): Jack è molto deluso quando scopre che il ragazzo di diciassette anni che ha avuto in dono il cuore di Ella è coinvolto in una rapina che è risultata nella morte di un uomo. Intanto la giornata di Temple prende ancora una volta una brutta piega a causa del caso di Lester Richards, stavolta per colpa del sindaco. Gatto matto (The voice inside): Jack Mannion chiede aiuto a una persona che si occupava di negoziazione in casi con ostaggi per riuscire a comunicare con una ragazzina affetta da autismo che ha assistito all’omicidio dei suoi genitori

Seconda Serata

Raitre, ore 23.05 Parla con me

Ferruccio De Bortoli, direttore del Corriere della Sera, sara’ l’ospite di Serena Dandini a “Parla con me”, in onda domani alle 23.05 su Raitre. In collegamento dalla Russia, Dario Vergassola stazionerà davanti alla Dacia che ospita il Presidente del Consiglio Berlusconi. Non mancheranno poi le interviste citofoniche di Andrea Rivera e il teatrino italiano di Ascanio Celestini. Tornerà anche Neri Marcorè-Niccolò Ghedini. La musica sarà quella dei Quintorigo.

Italia1, ore 23.55 Chiambretti night

Nato in America ma naturalizzato britannico, l’ex Monty Python Terry Gilliam è ospite di prestigio dell’appuntamento di stasera. Dopo l’esperienza con i Python, il gruppo comico inglese che si disse “rappresentò per la commedia inglese quello che i Beatles fecero per la musica”, Gilliam è diventato un celebrato regista di film tra il postmoderno e il surreale – si veda la pietra miliare “Brazil” (1985) – ricchi di quella verve figurativa già espressa proprio nei Python, con i suoi inserti di animazione. Con il suo stile eclettico e surreale, Gilliam troverà al “Chiambretti Night” la sua “casa” ideale, tra conigli e coniglie, uomini ragno e pirati che sembrano usciti da uno dei suoi film così magnificamente visionari.

La7, ore 23.40 Victor Victoria

Saranno Gino Vignali , Michele Mozzati e Belen Rodriguez gli ospiti della puntata di questa sera. Accanto a Vicky ad indagare sul loro “Niente è come sembra” Geppi Cucciari con i suoi sondaggi , il “Signore degli aneddoti”, Ildo Damiano, che svelerà alcune curiosità inedite della loro vita calandosi letteralmente sulle loro ginocchia, Lillo e Greg, con i loro sketch “Estiqaatsi” , “Utopia” , “Amico Gay Express”.



Articoli che potrebbero interessarti


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 20 OTTOBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 17 NOVEMBRE 2009 [GRAN FINALE PER LE IENE CON LO SCHERZO A 007 CORONA]


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 20 OTTOBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 27 OTTOBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 20 OTTOBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 6 OTTOBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 20 OTTOBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 NOVEMBRE 2009

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.