20
ottobre

GRANDE FRATELLO 10: UN CONCORRENTE UOMO CHE UN TEMPO ERA UNA DONNA, E UNA STANZA DELLE SCELTE. LA MARCUZZI ANTICIPA: “QUESTO GF NON SAPPIAMO ANCORA QUANDO FINIRA’”…

GRANDE FRATELLO 10 CONCORRENTE TRANS

Il Grande Fratello come specchio della società? Probabilmente si. E se la società è fatta di tante piccole realtà molto spesso ignorate dai più, si potrebbe pensare che la casa di Cinecittà sia il posto ideale per ospitarle e farle conoscere.

La prima concorrente transessuale a varcare la celeberrima porta rossa del reality è stata Silvia Burgio, che partecipò all’ottava edizione del GF non senza clamore. Eppure quel polverone sollevato ancor prima del suo ingresso fu subito messo a tacere dalla stessa Silvia, che raccontando la sua storia con enorme naturalezza e tranquillità, catalizzò l’attenzione più sulla sua persona che sul cambiamento di cui era stata protagonista. L’anno scorso, invece, rappresentare la comunità GLBT (Gay, Lesbiche, Bisessuali, Transessuali) è toccato a Siria De Fazio, che durante la nona edizione del GF ha fatto un tranquilissimo coming out già nei primi giorni di permanenza nella casa.

Quest’anno è il turno di un uomo, che fa parlare di sè ancor prima di mettersi in gioco fra nomination ed eliminazioni, come anticipa il settimanale Oggi; un uomo che un tempo era una donna. L’acronimo inglese con cui si indica un uomo che ha subito un intervento di adeguamento di genere  è FTM, Female To Male, ovvero “da femmina a maschio“. Ed è proprio usando questa sigla che Fabiana Tozzi Daneri, presidentessa di Trans Genere, ha commentato la notizia.

Anche se non seguo i reality show” – ha spiegato Tozzi Daneri – “sono contenta che partecipi una Ftm, perché la condizione di queste persone ha bisogno di maggiore visibilità“. E se di visibilità si tratta, quale occasione migliore di un Grande Fratello, in partenza il prossimo lunedì alle 21:10 su Canale5, che si preannuncia come No Limits? Sempre parlando ad Oggi, infatti, la conduttrice Alessia Marcuzzi ha spiegato che “sappiamo quando inizierà, questo Grande Fratello 10, ma non quando finirà“.

E sulla casa ha aggiunto: “Quest’anno è bellissima. Ci sarò molta luce naturale perché anche il soffitto sarà un’enorme vetrata. E ci sarà la stanza delle scelte: i concorrenti si troveranno davanti a delle porte e dovranno decidere quale aprire. Dietro ci saranno regali, punizioni o scelte difficili“. E chissà che non si rivelerà una scelta difficile anche quella di trasmettere un GF ad oltranza, o quella di mettere, prima o poi, un punto alla messa in onda.



Articoli che potrebbero interessarti


GRANDE FRATELLO 10: UN CONCORRENTE UOMO CHE UN TEMPO ERA UNA DONNA, E UNA STANZA DELLE SCELTE. LA MARCUZZI ANTICIPA: "QUESTO GF NON SAPPIAMO ANCORA QUANDO FINIRA'"...
GABRIELE BELLI, IL TRANS DEL GRANDE FRATELLO 10: DOPO LE FOTO, ECCO UN VIDEO


Gabriele Belli, Trans Grande Fratello 10
ANTEPRIMA ESCLUSIVA DM! GABRIELE BELLI, IL TRANS DEL GRANDE FRATELLO 10


GABRIELE BELLI MAMMA PATRIZIA NONNA DOMENICA CINQUE
GABRIELE BELLI: A DOMENICA CINQUE IL CONFRONTO CON LA MAMMA GENERA UN RITRATTO FAMILIARE SHOCK.


GRANDE FRATELLO INTERVISTA GABRIELE BELLI TRANS
GRANDE FRATELLO 10, GABRIELE BELLI DALLO SCOOP DI DM ALLA TRANS-MANIA, PASSANDO PER VERONICA. “HO TEMUTO DI NON ENTRARE, MA NON SAPEVO FOSSE COLPA VOSTRA”!

17 Commenti dei lettori »

1. Peppe ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 16:00

In pratica se va bene non lo cancellano, se va male lo cancellano! :D



2. BIG SISTER ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 16:01

fa ancora notizia la transessualità?????????? tristezza!!!!!



3. Marco82 ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 16:10

spero vada male quest’anno, sarà un cast fotocopia e che deve far scalpore e far parlare, non ci saranno novità , le stanze saranno le solite come le soprese, le prove e le finte scelte.
mano è iniziato mi ha già stufato



4. luigino ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 16:11

secondo me sono i dettagli a constatare il progresso raggiunto… parliamo ancora di “coming out”. no, no, decisamente non ci siamo… sarebbe come che io dovessi dire “a me piace la cotoletta alla milanese”. embeh?!



5. Peppe ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 16:34

LUIGINO parliamo ancora di COMING OUT??? Ma hai visto il paese in cui viviamo, hai percepito l’omofobia dilagante???? Embeh lo dici tu, ma non è una cosa così ovvia un coming out, come può esserlo per me e per te!



6. BIG SISTER ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 16:48

ci risiamo come con la tribù…. ma che vi entra a voi a sperare che un programma vada male???????? quanta stupidità!



7. paco8 ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 17:02

Ma la novità dov’è?
non credo che vedrò questo GF



8. BIG SISTER ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 17:03

e quando mai qualche anticipazione prima dei grandi fratelli ci ha fatto urlare al miracolo…. poi però le novità se le inventano sempre no?



9. Zoro! ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 17:14

dopo un uomo diventato donna adesso una donna diventata uomo, ovviamente cercano sempre personaggi che possano fare odiens e di certo questo personaggio sarà uno di questi!

Come aveva anticiparto a verissimo quindi nojns anno bene quando finirà, certamente dipenderà tutto dagoli ascolti, se avrà ottimi ascolti lo allugheranno chissà oper quanto, se dovesse avere ascolti normali durerebbe secobndo me i classici 100 giorni pochi giorni in più, seondo me come ascolti avrà massimo una media del 25 e il 29 come media della scorsa edizione se lo possono scordare a 6 mesi di distanza!



10. luigino ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 17:29

peppe : eh, ma proprio per questo la tv dovrebbe essere la prima a non strumetalizzare queste persone. secondo me la D’Eusanio con Al posto tuo era una delle poche che aveva favorito l’integrazione. In studio c’era Jessica (una trans , palesemente trans ) che però veniva presentata in studio proprio come il resto del pubblico, non aveva il fiocco rosa, per intenderci. il gf invece, già con questa specie di “scoop” fa emarginazione. Vergogna!



11. Umberto ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 17:31

quest’anno il gf ha il grosso vantaggio di essere l’unico reality presente, visto che l’isola partirà a gennaio-febbraio,la rai gli ha dato una grossa mano! Se il gf9 è stato un boom grazie ad un ottimo cast, il 10 ha il vantaggio di essere il decennale e gli autori se ne inventeranno di tutte.



12. Peppe ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 17:39

LUIGINO se ne parla ed è STRUMENTALIZZAZIONE, non se ne parla E CI LAMENTIAMO… Allora quale sarebbe la cosa più giusta?



13. sirio ha scritto:

20 ottobre 2009 alle 18:49

c’è a questo punto la possibilità che il reality non finisca fino a quando i concorrenti non si estenueranno…come avete segnalato in questo blog per il grande fratello tedesco…
E’anche una mossa intelligente per calcare la mano nel caso di successo o per smonatre le tende una volta raggiunta la soglia di stanchezza da parte del pubblico.



[...] un probabile palestrato (tale Giorgio Ronchini) e un possibile trans operato (nella fattispecie, una donna diventata uomo), ci mancava solo il pastore delle anime perdute. Un prete, [...]



[...] da giocare sono ancora molte, a partire dall’ombra del dubbio gettata da Alessia Marcuzzi sul concorrente trans, la cui identità non è stata ancora rivelata. La strada per i cinque mesi di reality è stata [...]



[...] pruderie del trans spopola tra la gente (e il Grande Fratello ha dimostrato di averlo capito benissimo) e quindi quale miglior argomento per la cara Lucianina per imbastire uno dei consueti pamphlet [...]



17. tamara ha scritto:

28 ottobre 2009 alle 16:52

chi e la donna diventata uomo



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.