19
febbraio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 19 FEBBRAIO 2015. RENZI A VIRUS

Matteo Renzi

Programmi tv di stasera – 19 febbraio 2015

Rai1, ore 21.10: Un Passo dal Cielo 3 (03×13 Oltre il buio – 03×14 Soldi Sporchi) – Prima Tv

Fiction di Monica Vullo e Jan Michelini del 2014, con Terence Hill, Francesco Salvi, Katia Ricciarelli. Oltre il buio: La scomparsa di Chiara, lasciata sul vialetto di casa da Reuter dopo un turno al ristorante, allarma tutto il paese. Nel frattempo, Vincenzo si ritrova ad assistere all’ingresso in scena di Rico, il “perfetto” marito di Eva. Pietro ha una cosa importante da fare: chiedere scusa a Natasha per non averla aggiornata sulle indagini per ritrovare Evgenji. Soldi Sporchi: La donna misteriosa che Tommaso ha accolto in casa è Eleonora, una sua ex collega di lavoro nonché ex fidanzata. Nel frattempo, in paese manca poco alla funaccia, una sfida a tiro alla fune che vede coinvolto Vincenzo, a modo suo: deve, infatti, tenere la mascotte della squadra, un pony con una folta criniera bionda.

Rai2, ore 21,10: Virus – Il Contagio delle idee

Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi sarà ospite del nuovo appuntamento di  Virus – Il contagio delle idee, il talk-show curato e condotto da Nicola Porro, che anche questa sera metterà a confronto i protagonisti della vita politica ed economica del paese. Nello studio di Virus, è sempre presente un presidio dedicato alla verifica delle affermazioni dei politici, al controllo dei numeri citati, all’esame delle fonti delle notizie. Greta Mauro guiderà come di consueto la social room: lo spazio dove mondo virtuale e mondo catodico si incontrano. Il “Guernica” di Pablo Picasso sarà invece al centro della lezione d’arte curata da Vittorio Sgarbi prima dell’intervista finale con l’imprenditore del cachemire, Roberto Colombo.

Rai3, ore 21.05: The Tourist

Film di Florian Henckel von Donnersmarck del 2010, con Angelina Jolie, Johnny Depp, Rufus Sewell, Paul Bettany,Christian De Sica, Neri Marcoré, Nino Frassica. Prodotto in Usa. Durata: 103 minuti. Trama: Frank è un turista americano che si trova in vacanza in Italia per lasciare alle spalle un passato di sofferenze amorose – ma mai avrebbe potuto immaginare che questo viaggio avrebbe sconvolto la sua vita. Tutto inizia quando conosce Elise, donna travolgente e misteriosa, e ne resta folgorato. Ma l’incontro è tutt’altro che casuale e, inseguendo una potenziale storia d’amore, Frank si troverà presto invischiato e travolto in una spirale di intrighi e pericoli, sullo sfondo di una Venezia mozzafiato.

Canale5, ore 21.10: Uefa Europa League: Celtic – Inter

Dopo i gironi di qualificazione, per l’Inter di Mancini iniziano le gare ad eliminazione diretta. Nello splendido scenario del Celtic Park i nerazzurri sfidano i padroni di casa allenati da Ronny Deila per la gara di andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Per l’Inter un duro banco di prova per testare i progressi della squadra dopo l’andamento altalenante in Serie A. I biancoverdi scozzesi sono, infatti, in testa al loro campionato. A seguire lo ”Speciale Europa League” con commenti, interviste, moviola e tutti i gol della giornata.

Italia1, ore 21.10: Le Iene Show

Nuovo appuntamento con Le Iene show. Conducono Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band. Tra i servizi della puntata: Riccardo Trombetta intervista un ragazzo che racconta di come, dopo aver iniziato a lavorare in un ristorante, sarebbe stato oggetto di presunti atteggiamenti omofobi da parte del proprietario. L’uomo lo avrebbe deriso in quanto omosessuale, spalleggiato da altri dipendenti, e avrebbe insistito affinché il giovane facesse sesso con una prostituta per provare la sua virilità. Nadia Toffa si reca in California, nella Silicon Valley, diventata un polo d’attrazione per persone provenienti da tutto il mondo. La Iena incontra alcuni giovani italiani, studenti universitari, scienziati o ricercatori, che hanno deciso di trasferirsi qui per provare a mettere in pratica le loro idee in campo tecnologico. Giovanna “Nina” Palmieri racconta la storia di Walter. Il ragazzo, ricoverato in ospedale per una gravissima malattia, ha deciso di raccontare la sua vicenda per sottolineare l’importanza del riconoscimento dei diritti delle coppie di fatto, come quelli di assistenza ospedaliera, accesso ai dati sensibili o i diritti di successione.

Rete4, ore 21.15: Unfaithful – L’Amore Infedele

Film di Adrian Lyne del 2002, con Diane Lane, Richard Gere, Olivier Martinez, Erik Per Sullivan. Prodotto in Usa. Durata: 118 minuti. Trama: Edward e Connie sono una matura coppia borghese da manuale. Bella casa nei quartieri residenziali alla periferia di New York, un figlio di otto anni e un benessere più che raggiunto. Ma anche tanta, per quanto affettuosa, routine. Così, quando Connie conosce casualmente un giovane e affascinante straniero, appare quasi inevitabile che tra i due scoppi la passione. Ma, quando Edward scopre il tradimento, dopo il tormento iniziale prende corpo una rabbia devastante che lo spinge a uccidere il rivale. Da quel momento la partita, sia interna che esterna alla coppia, si complica terribilmente.

La7, ore 21.10: Servizio Pubblico

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Michele Santoro. Per la prima volta ospite in studio e in diretta in un programma televisivo italiano Hervé Falciani, l’ingegnere informatico italo-francese che ha lavorato per la banca HSBC sottraendo la celebre lista di oltre 30mila nomi che ha reso possibile il recupero di milioni di euro evasi dai cittadini di mezzo mondo. Insieme a Falciani saranno ospiti Daniela Santanché di Forza Italia, il sottosegretario all’Economia Enrico Zanetti, il giornalista del Corriere della Sera Gian Antonio Stella e l’ex pm di Mani Pulite Antonio Di Pietro.

Rai4, ore 21.10: Teen Wolf (01×07 In trappola)

Scott e Stiles cercano un modo per poter scappare dalla scuola senza venire uccisi come Derek. Stiles suggerisce di correre il più veloce possibile verso la jeep nel parcheggio ma poco dopo l’Alpha scaraventa la batteria della macchina all’interno della stanza dove si trovano i due ragazzi. Spaventati corrono a rifugiarsi all’interno dello spogliatoio della palestra e si nascondono dentro gli armadietti. Poco dopo entra qualcuno che poi si rivelerà il custode notturno. Intimandoli di andarsene li fa uscire dallo spogliatoio ma l’istante successivo viene ucciso dall’Alpha. Intanto Allison riceve un messaggio di Scott che le chiede di vedersi urgentemente alla scuola e viene accompagnata da Lydia e Jackson.

La5, ore 21.10: The Carrie Diaries (01×09 Un futuro inaspettato – 01×10 Desideri Esauditi) – Prima Tv in chiaro

Primo episodio: Il padre di Carrie le ha proibito di tornare a New York. Un pomeriggio nel quale dovrebbe badare a Dorrit, questa scompare. Sebastian si rivela l’unico che puo’ aiutarla a trovare la sorella prima che il padre torni a casa. Nel frattempo, l’ambiziosa Mouse conosce West, un bel ragazzo atletico che prende il suo posto come primo della classe. Donna dedica ora le sue attenzioni a Walt, cercando in tutti i modi di conquistarlo ed entrando in confidenza con lui, tanto che il ragazzo alla fine le confessa la sua confusione in materia di preferenze sessuali. Anche Tom è in difficolta’ riguardo alle donne-pensiero e finisce inaspettatamente per accettare i consigli di Larissa. Secondo episodio: Carrie vuole festeggiare il suo diciassettesimo compleanno con gli amici, ma quando Larissa la invita a una festa per la presentazione del libro di Bret Easton Ellis, decide di rimandare i festeggiamenti. Dorrit sorpresa da Miller a rubare nel suo negozio di dischi, finisce per fare amicizia con lui. Mouse cerca agganci per poter entrare a Harvard ora che West ha ottenuto voti migliori dei suoi. Maggie vuole tornare con Walt ma lui le dice che ora potranno essere solo amici. Walt rivede Bennet e si confida con lui. Sebastian si presenta all’improvviso alla festa di Larissa e si ubriaca. Carrie lo porta via e capisce che e’ stata una reazione ai suoi problemi con la madre.

Iris, ore 21,00: Profumo – Storia di un Assassino

Film di Tom Tykwer del 2006, con Ben Whishaw, Alan Rickman, Rachel Hurd Wood, Dustin Hoffman. Prodotto in Germania/Francia. Durata: 137 minuti. Trama: Nella Francia del XVIII secolo, Jean-Baptiste Grenouille ha sviluppato con gli anni un olfatto particolarmente evoluto. Questa sua abilita’ nel riconoscere gli odori lo porta a lavorare nella bottega del profumiere Baldini dove affina ulteriormente questa sua capacità e apprende i segreti delle spezie e delle essenze. Col tempo, pero’, l’amore per gli odori si trasforma in ossessione; il suo chiodo fisso è quello di distillare e conservare il profumo delle donne per raggiungere l’essenza divina.

SkyUno, ore 21,00: MasterChef Italia 4

La semifinale è ormai alle porte. Per accedervi, i 5 aspiranti chef rimasti ancora in gara, però, dovranno superare i diversi ostacoli di cui sono disseminate le puntate in onda questa sera. Gli chef amatoriali – mai come questa volta – avranno solo un’unica certezza sul loro cammino: i giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich. Per prima cosa i concorrenti si troveranno di fronte ad una Mystery Box dal sapore internazionale: ad ognuno, infatti, il compito di cucinare un piatto con gli ingredienti tipici del continente al quale sarà abbinato. Il migliore della prova seguirà in dispensa i giudici per usare al meglio il vantaggio acquisito nell’Invention Test. A seguire, una sfida in esterna dove tutti saranno contro tutti. Non ci saranno più le brigate e i cuochi amatoriali gareggeranno singolarmente. Location di questa prova sarà l’incantevole Isola Bella sul lago Maggiore dove, oltre a stupire e meravigliare i giudici, dovranno incantare anche tre severissimi ispettori del circuito Relais & Châteaux. un’associazione esclusiva di oltre 540 prestigiosi hotel di charme e ristoranti gourmet, gestita da un gruppo di proprietari indipendenti. Una prova difficile che, per qualcuno rappresenterà la salvezza, mentre per gli altri significherà ritrovarsi ancora una volta al Pressure Test.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.