18
febbraio

MORTO IL FRATELLO DI ELEONORA DANIELE. SOSPESO STORIE VERE

Eleonora Daniele

Eleonora Daniele

Grave lutto per Eleonora Daniele. E’ morto a 44 anni il fratello Luigi, più grande di sei anni e affetto da autismo. L’uomo è deceduto improvvisamente nella clinica specializzata nella quale era ricoverato. Motivo per cui martedì mattina la conduttrice non è andata in onda con il consueto appuntamento quotidiano di “Storie Vere”.

La notizia è stata diffusa su Twitter dal direttore di Rai1, Giancarlo Leone:

“Un grave lutto ha colpito la famiglia di Eleonora Daniele. Tutta la Rai si stringe intorno a lei per questo dolore”.

Il programma della 38enne padovana risulta sospeso anche per i prossimi giorni. Al suo posto verrà allungato “Uno Mattina”, come comunicato dal conduttore Franco Di Mare ieri mattina.

La Daniele ha altre due sorelle, Cosetta ed Elena, con le quali ha dato vita ad un’associazione per aiutare le persone affette da autismo. Nel settembre 2013, ha rilasciato un’intervista ad “Ok, Salute e Benessere”, nella quale raccontava il particolare rapporto col fratello.

“Ha una passione viscerale per la musica, soprattutto quella commerciale, allegra e ritmata”, rivelò. “Si diverte quando lo porto ad ascoltarla in qualche luogo pubblico perché sta bene anche tra la gente, purché non ci siano troppa folla e troppo rumore. Ed è terribilmente goloso: adora i panini dei fast food e i dolci, le torte e le creme. Ma soprattutto ama ricevere le mie coccole e le mie carezze. Lo so, perché a modo suo mi parla sempre. E a me basta guardarlo negli occhi per capire chiaramente quello che vuole trasmettermi, sensazioni ed emozioni. Intuisco quando è triste e nervoso. E quando è contento mi regala sorrisi che mi aprono il cuore. Colgo le sue gelosie, le sue antipatie, le sue irritazioni, che nelle sue condizioni si vivono con una sensibilità anche superiore alla nostra. I suoi gesti, i suoi sguardi, i suoi silenzi sono la nostra imbattibile forma di comunicazione”.

Aveva parlato del rapporto con il fratello anche alcuni giorni fa da Maurizio Costanzo, che l’ha intervistata a S’è Fatta Notte.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Eleonora Daniele
Eleonora Daniele, doppia sfida su Rai1: Storie italiane e Sabato italiano


Elisa Isoardi e Massimiliano Ossini
PALINSESTI 2014/2015: DI MARE TORNA A UNO MATTINA (FUORI GIAMMARIA), CONFERMATE ISOARDI E DANIELE (FUORI OSSINI)?


Andrea Purgatori
Andrea Purgatori poteva essere salvato. La consulenza dell’accusa: «Inerzia dei medici, cure sbagliate»


Carlotta Dessì (Facebook)
E’ morta Carlotta Dessì, giornalista Mediaset

1 Commento dei lettori »

1. Fra X ha scritto:

18 febbraio 2015 alle 16:53

Sentite condoglianze.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.