16
febbraio

AMICI 14 – SPECIALE DEL 16 FEBBRAIO 2015 IN DIRETTA: KLAUDIA RIFIUTA LA MAGLIA DEL SERALE. DAVIDE MOGAVERO (X FACTOR 4) ENTRA NELLA SCUOLA

Amici 2015 - Davide Mogavero

Amici 2015: diretta puntata 16 febbraio

Lo speciale di sabato pomeriggio con Amici 2015 (che abbiamo seguito live minuto per minuto) è proseguito anche dopo la diretta su Canale 5. Oggi, a partire dalle 14.45, scopriamo quanto successo in studio.

14.44: Si riparte da una nuova sfida a squadre, che per il capitano vincente significa possibilità di accesso al Serale qualora i professori concordino all’unanimità. Ma Maria De Filippi, prima, ha qualcosa da dire a Briga: “Sai a chi assomigli? E’ sempre uno degli anni di Celentano… Clark Gable di Via col vento”. E Alessandra Celentano: “Sì, diciamo che ci vuole molta immaginazione”.

Stash (The Kolors) e Klaudia capitani della sfida a squadre

14.45: I capitani scelti sono Stash (leader dei The Kolors) e Klaudia. A giudicare le prove di ballo Alessandra Celentano e quelle di canto Rudy Zerbi.

14.47: La prima prova è una comparata di ballo, che contrappone Shaila (per i The Kolors) a Klaudia. La Celentano dà il primo verdetto: “Klaudia ha mantenuto alta la tensione per tutto il pezzo”. Il punto, quindi, va a lei. The Kolors 0 e Klaudia 1.

14.50: Si passa al canto e questa volta tocca ai The Kolors schierarsi, mentre Klaudia punta su Paola. Zerbi indeciso: “Il pari non c’è? Bellissimi, bravissimi. Uno di loro due è una spugna che assorbe, assorbe, assorbe e ascolta. Mi sento di dare il punto a Paola”. The Kolors 0 e Klaudia 2.

14.54: Terza prova di ballo, con Stash che punta su Giorgio, mentre Klaudia schiera Virginia. Alessandra in difficoltà: “Qua è un po’ più difficilotto. Vorrei dare la parità ma non posso, quindi il punto va a Giorgio”. The Kolors 1 e Klaudia 2.

14.59: Ancora canto. Questa volta è sfida tra amici: Gabriele, scelto da Stash, contro Briga, schierato da Klaudia. Il rapper canta la sua “Esistendo”, consegnando una rosa rossa alla Celentano e augurandole un buon San Valentino. Rudy, intanto, è deluso da Gabriele: “Sono un po’ incazzatello. Dopo ti vorrei parlare. Dobbiamo reagire perché oggi di nuovo ho visto quella paura. Briga è stato più forte perché non ha avuto paura.”. The Kolors 1 e Klaudia 3.

15.06: Un’altra prova comparata di ballo, con Giorgio (per i The Kolors) contro Cristian (per Klaudia). La Celentano non ha dubbi: “In alcuni momenti ci sono passaggi che richiedono linea e tecnica. Do il punto a Cristian”. The Kolors 1 e Klaudia 4.

15.08: La sesta prova, che è di canto, è decisiva qualora se la dovesse aggiudicare Klaudia. Stash tenta di allungare la sfida a squadre schierandosi con i The Kolors, mentre la ballerina risponde ancora con Briga. Maria, intanto, mostra a Mattia la foto di Clark Gable, dicendogli che “lui è diventato famoso con la frase ‘francamente me ne infischio’”. Inutile dire che il rapper l’approva in pieno.

15.13: Dopo la performance dei due, arriva il giudizio di Rudy: “I The Kolors m’hanno fatto impazzire”. The Kolors 2 e Klaudia 4. Pubblicità.

Klaudia vince la sfida a squadre

15.17: Klaudia va a caccia della vittoria con la sua prova di ballo, mentre Stash le contrappone Simone. La Celentano, di fatto, decreta la fine della sfida a squadre: “Dalla parte di Simone ho una serie di correzioni. Dalla parte di Klaudia no”. The Kolors 2 e Klaudia 5. Vince la squadra capitanata dalla ballerina.

15.20: A questo punto Klaudia ha la possibilità di accedere direttamente al Serale e va davanti alla commissione per un esame-prova. E’ Garrison il primo a chiederle un passo a due, durante il quale la ragazza riceve un graffio sulla schiena dal partner di ballo. E Maria: “Io mi sarei fermata a disinfettarlo. Non hai sentito nulla?”. La ballerina: “No, dove?”.

Klaudia rifiuta la maglia del Serale

15.25: Ancora prove per lei, su richiesta di Veronica Peparini prima e Kledi poi. E via con la scelta singola dei professori, che sono tutti concordi, sia quelli di canto che quelli di ballo, nel promuovere la ragazza. Klaudia è la seconda allieva a conquistare il Serale… ma paradossalmente lo rifiuta: “Voglio fare lo stesso percorso dei miei compagni. Vi amo tutti. Grazie”. La De Filippi, quasi sorpresa, le augura di non doversene pentire: “Ti fa onore, sei molto coraggiosa”.

Davide Mogavero di X Factor sfida i The Kolors

15.34: Per gli sconfitti The Kolors la sfida è immediata. Maria, tramite un rvm, mostra loro lo sfidante: si tratta di Davide Mogavero, secondo classificato a X Factor 4 nel 2010. A giudicarli l’ex insegnante di Amici Klaus Bonoldi.

15.39: La sfida inizia con la band che canta l’inedito “Why don’t you love me”, mentre Davide risponde con “Drops of Jupiter” dei Train. Il giudice, poi, chiede un altro inedito ai The Kolors, mentre allo sfidante “Così celeste” di Zucchero.

15.47: Ancora inedito per i The Kolors: “Everytime”. E poi la pubblicità.

I The Kolors mantengono il proprio banco

15.50: Klaus chiede a Davide “Come together” dei Beatles. Dopo l’esibizione, il giudice ha pronto il verdetto della sfida: vincono i The Kolors. Ma Rudy Zerbi trattiene comunque Davide: “Non te ne andare, devo parlarti”. Pubblicità.

Zerbi fa entrare nella scuola Davide

15.57: Zerbi spiega che Davide Mogavero merita a prescindere il banco: “Qualcuno non aveva creduto in te. Non so se io in quel periodo alla Sony c’ero ancora oppure no, ma non ti ho mai ascoltato finora. Tu meriti di entrare nella scuola di Amici”. E’ d’accordo anche Francesco Sarcina. Davide Mogavero, dunque, è un nuovo allievo della scuola e concorre a tutti gli effetti per il Serale. Pubblicità.

16.06: La puntata termina qui. Appuntamento a sabato.

Amici 2015: dove eravamo rimasti…

La puntata di sabato si era conclusa con il tentativo, fallito, di Michele di accedere direttamente al Serale sfidando e vincendo contro i colleghi Virginia, Simone e Giorgio. Superati i primi due, l’allievo è stato frenato nella sua corsa da Giorgio che, dopo aver vinto la sua sfida contro l’aspirante allievo Artur, ha fatto suo anche il confronto con il “rivale”, come deciso dal giudice esterno Francesca Bernabini.

Ce l’ha fatta, invece, Luca. Il cantautore ha sfidato Esteban, Gabriele e Briga, vincendo tutte e tre le sfide (a giudicarle Fabrizio Moro) e conquistando per primo la maglia del Serale. Un triplice verdetto che ha candidato all’eliminazione Esteban, che i professori di canto hanno a sorpresa accolto all’unanimità e decretato la fine dell’avventura del ragazzo all’interno del programma. Nel corso della puntata, inoltre, è arrivato il primo semaforo di accesso al Serale; è toccato a Simone, che ha “sbattuto” contro il giallo e, dunque, la sua corsa prosegue al pari degli altri.

Amici 2015: gli allievi che concorrono per il Serale

Ecco chi sono, ad oggi, gli allievi in corsa per il Serale di Amici 2015, che ricordiamo è già stato conquistato dal cantautore Luca Tudisca. I posti disponibili, dunque, restano undici:

Cristian Lo Presti – ballerino
Francesca Miola – cantante
Gabriele Tufi – cantante
Giorgio Albanese – ballerino
Klaudia Pepa – ballerina
The Kolors – band
Mattia Briga – rapper
Michele Nocca – ballerino
Paola Marotta – cantante
Silvia Boreale – cantante
Simone Baroni – ballerino
Valentina Tesio – cantante
Shaila Gatta – ballerina
Virginia Tomarchio – ballerina
Davide Mogavero – cantante

Amici 2015: Emma coach del Serale

Amici 2015: Mattia Briga già al Serale (per errore?)

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | TumblrYoutube | Vine

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


C'è posta per te
2015 IN TV, UN ANNO DI SUCCESSI (PRIMA PARTE)


Stash - intervista - Amici
STASH A DM: SOLO 9 MESI FA PREGAVO DI APRIRE UN CONCERTO DEI DEAR JACK. SANREMO NON RIENTRA NELLE COSE CHE VORREI FARE


conferenza amici
AMICI 2015: LA CONFERENZA STAMPA POST FINALE IN DIRETTA. DE FILIPPI: “BASTA CON LA ROTTURA DI SCATOLE DI SANREMO”. SI LAVORA AD UN SABATO SERA CON RENATO ZERO


Stash - The Kolors - vincitori Amici 2015
STASH E THE KOLORS VINCONO AMICI 2015

9 Commenti dei lettori »

1. Dario ha scritto:

16 febbraio 2015 alle 15:07

Ciao Fabio!
Comunque Briga ha scritto rapper sul suo posto perché se avesse messo cantante non sarebbe mai entrato… Non me ne intendo ma il rap c’è? Bah!



2. Fabio Fabbretti ha scritto:

16 febbraio 2015 alle 15:16

Ciao Dario.

Bah, ti dirò che secondo me Briga serve più per le dinamiche del programma che per la musica in sé



3. Dario ha scritto:

16 febbraio 2015 alle 15:23

Ma quello ormai è non è più neanche da specificare…
Amici quest’anno sarà come Sanremo, sappiamo già chi vincerà anche se alla fine la speranza c’è sempre!



4. Andrea ha scritto:

16 febbraio 2015 alle 15:29

Klaus, Klaudia e Kolors… ad Amici c’è un abuso di K ;)



5. Dario ha scritto:

16 febbraio 2015 alle 15:38

Cavolo! Mi spiace per Davide che non entrerà perché i Loira sono proprio forti. Eppure una seconda possibilità se la merita Mogavero. Edizione abbastanza sfortunata la sua…



6. tury ha scritto:

16 febbraio 2015 alle 15:47

Ragazzi come si chiama la canzone house ..durante la puntata..



7. Dario ha scritto:

16 febbraio 2015 alle 16:01

Grande Davide! Ci speravo quando Rudy gli ha detto di restare!!! Probabilmente ho il mio preferito quest’anno… Ora l’importante è l’ingresso è la durata al serale! GRANDE!



8. tury ha scritto:

16 febbraio 2015 alle 16:17

Dario sai il titolo della canzone ….dei due ballerini klaudia con i tacchi che ballano, grazie



9. Giuseppe ha scritto:

16 febbraio 2015 alle 17:04

@dario si chiama I’m an albatros



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.