13
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2015 – QUARTA SERATA IN DIRETTA. GIOVANNI CACCAMO VINCITORE DELLA CATEGORIA GIOVANI. ELIMINATI RAF E ANNA TATANGELO

Festival di Sanremo 2015 - Quarta serata

Festival di Sanremo 2015 - Quarta serata

Festival di Sanremo 2015: la diretta della quarta serata

Tutto è pronto per la quarta serata del Festival di Sanremo 2015. Dopo essere partito con l’acceleratore, per Carlo Conti ormai la strada è tutta in salita anche se per la semifinale gli toccherà, suo malgrado, il compito di eliminare quattro Big che non potranno accedere alla finalissima di domani. Sempre dall’Ariston e sempre in access prime time, assisteremo anche alla semifinale e alla finale  dei Giovani con la sfida a coppie tra i Kutso e Amara da una parte, e Giovanni Caccamo e Enrico Nigiotti dall’altra.  Chi vincerà? Anche questa sera, qui su DavideMaggio.it, non potete quindi perdere in diretta minuto per minuto la puntata. E voi? Affilate le tastiere, si parte con il live.

Ore 20.48: Dopo la presentazione della giuria degli esperti, si inizia con la semifinale dei giovani. Amara contro Kutso la prima sfida.

Ore 21.02: I Kutso si presentano con una maschera di Carlo Conti scatenando l’ilarità del conduttore, ma intanto il televoto viene chiuso. Il vincitore della sfida, che va in finale,  sono i Kutso.

Ore 21.04: Parte la seconda sfida dei Giovani: Enrico Nigiotti contro Giovanni Caccamo.

Ore 21.15: Dopo le due esibizioni, stop al televoto e intanto Carlo cerca di sdrammatizzare in attesa del risultato in ritardo. Il vincitore della sfida è Giovanni Caccamo. Intanto c’è una certezza: il futuro vincitore della sezione Giovani, che verrà decretato domani, sarà di sesso maschile.

Ore 21.21: Chiuso Sanremo Giovani, si inizia ufficialmente con la semifinale del Festival di Sanremo, sul palco i Pilobolus.

Ore 21.28: Conti tra il pubblico in sala arriva ai piedi del palco e introduce la gara della semifinale, ricordando come sarà strutturato il voting. Si apre ufficialmente il televoto per i 20 campioni in gara.

Ore 21.30: Apre la gara Annalisa, codice 01, che canta Una finestra tra le stelle.

Ore 21.35: Carlo chiama Arisa sul palco, che ovviamente entra dal lato saltando le scale a causa dell’incidente. Dopo un veloce scambio di battute, si presenta Nesli sul palco codice 02 con il brano Buona fortuna amore. Il cantautore porta un mazzo di rose bianche ad Arisa – rimasta effettivamente sorpresa – facendole i complimenti per la sua co-conduzione.

Ore 21.41: Conti chiama Emma sul palco: piccola gag con la cantante che si lamenta per la colonna sonora della discesa delle scale. “Mettimi una musica da figa per una volta!”. Accontentata, e lei “Andava bene, adesso posso tornare a fare la camionista”. Intanto arriva Irene Grandi codice 03 con il brano Un vento senza nome.

Ore 21.47: Codice 04 per Nek – già vincitore della gara delle Cover – che canta Fatti avanti amore.

Ore 22.00: Arriva Rocio e intanto sul palco giunge Bianca Atzei, codice 05, con il brano Il solo al mondo.

Ore 22.05: Momento intervista “Tutti cantano Sanremo” con Antonio Conte. Il CT porta la maglia della Nazionale in dono con il numero 65. Carlo: “Mi fai giocare?”. Prima canzone per Conte è Se stiamo insieme di Cocciante perché è “del ‘91, nel ‘91 divento grande, dal Lecce passo alla Juventus e vado a vivere da solo a Torino“. Seconda canzone: Dio delle città. L’unica notizia interessante è che: “Assolutamente non lascio la Nazionale. Non mi è mai balenata l’idea e non mi balenerà mai“.

Ore 22.16: Arrivano Biggio e Mandelli codice 06 con Vita d’Inferno. Si corre veloce e si va subito a Moreno, codice 07, con il brano Oggi ti parlo così.

Ore 22.25: Emma: “Posso dire una cosa: dobbiamo fare un applauso per questa bellissima orchestra, e per tutti i tecnici. Lo sapevo che apprezzavi Lara”. Intanto sul palco c’è Lara Fabian, codice 08, con Voce.

Ore 22.37: Intanto spazio pubblicitario e arriva una inedita Ornella Vanoni, ovvero Virginia Raffaele. Bravissima la Raffaele nelle vesti della Vanoni, che intanto fa sentire le sue canzoni sanremesi dirigendo l’orchestra, tra una gag e l’altra: la colonna sonora di Star Wars e la sigla dei Simpson.

Ore 22.48: Salutata la Vanoni, arrivano Grazia Di Michele con Mauro Coruzzi, codice 09, con il brano Io sono una finestra.

Ore 22.52: Sale Lorenzo Fragola codice 10, con Siamo Uguali, tra gli applausi dell’Ariston. Intanto arriva come ospite Sammy, mentre dal profilo Twitter di Sanremo ci ricordano che L’Associazione Italiana Progeria Sammy Basso diffonde la conoscenza della progeria e aiuta la ricerca.

Ore 23.05: Stasera si va spediti e ora tocca a Anna Tatangelo, codice 11, che canta Libera.

Ore 23.10: Ritorna sul palco Rocio che presenta Il Volo, codice 12, con Grande Amore, anche loro tra gli applausi del pubblico dell’Ariston.

Ore 23.20: Nel Festival del risparmio arriva anche Gabriele Cirilli, altra presenza comica cara a Conti.

Ore 23.31: Tra le risate (del conduttore) dopo l’intervento di Cirilli arriva Gianluca Grignani, codice 13, con Cuori Infranti.

Ore 23.37: Intanto nel minestrone sanremese si parla anche di Expo che torna in Italia, a Milano, dopo più di 100 anni, mentre si consuma l’ennesima divertente gaffe di Arisa che raggiunge di soppiatto il conduttore nella speranza di non farsi vedere dalle telecamere. Sul palco, subito dopo, Malika Ayane con Adesso e qui (nostalgico presente), codice 14.

Ore 23.44: Quattro chiacchiere con Claudio Cecchetto, nella giuria degli esperti, e Carlo Massarini. E poi via con i Dear Jack, codice 15, e il brano Il mondo esplode tra di noi.

Ore 23.56: Sfida finale per la categoria Giovani: Kutso vs Giovanni Caccamo.

Ore 00.05: Stop al televoto. Il vincitore della categoria Giovani è Giovanni Caccamo. Giovanni Caccamo vince anche il Premio Mia Martini e il Premio Sala Stampa Radio, tv e web.

Ore 00.14: Si prosegue con i Big, dopo il solito intervento comico dei giornalisti in platea, ed è il turno di Marco Masini, codice 16, con Che giorno è.

Ore 22.25: Break pubblicitario, TG1 flash e poi di nuovo Sanremo con la rubrica Tutti cantano Sanremo e Elena Sofia Ricci ospite. Si parla di Che Dio ci aiuti e del successo della fiction Lux Vide. Il premio più bello ricevuto? “Stare qua su questo palco! Da bambina volevo fare la cantante e  con la spazzola cantavo come fanno ora le mie figlie. Le mie canzoni di Sanremo sono Almeno tu nell’universo, l’altra che ho amato tantissimo è Spalle al muro e poi Vecchio“. Cosa canticchia? Donne, che le ricorda i bei tempi andati con l’autrice Ivana Sabatini, e ce la canta pure live all’Ariston.

Ore 00.31: Nina Zilli, codice 17, canta Sola. E si corre subito con Alex Britti, codice 18, e la sua Un attimo importante.

Ore 00.40: Carlo intanto pubblicizza il televoto e fa vedere come funziona la chiamata con il centralino… ma dall’altra parte c’è Virginia Raffaele!

Ore 00.45: Dopo il simpatico siparietto (già visto, comunque) tocca al “malato” Raf, codice 19, Come una favola.

Ore 00.51: E’ il turno di Chiara, codice 20, ultima cantante in gara con Straordinario.

Ore 01.00: Serata infinita questa semifinale. Ora sale sul palco dell’Ariston Giovanni Allevi.

Ore 01.06: Tocca a Rocco Tanica in collegamento dalla sala stampa.

Ore 01.11: The Avener relegato praticamente in chiusura.

Ore 01.15: Finalmente si arriva alla classifica con i 4 eliminati.

Ore 01.22: Saluti a tutti e buonanotte

Festival di Sanremo 2015 – I finalisti

Nesli, Nina Zilli, Grazia Di Michele con Mauro Coruzzi, Bianca Atzei, Dear Jack, Irene Grandi, Alex Britti, Moreno, Annalisa, Marco Masini, Gianluca Grignani, Chiara, Il Volo, Nek, Malika Ayane, Lorenzo Fragola.

Festival di Sanremo 2015 – Gli eliminati

Biggio e Mandelli, Lara Fabian, Raf, Anna Tatangelo.

Festival di Sanremo 2015: i protagonisti della quarta serata

Tra gli ospiti previsti, invece, spazio alla musica con Giovanni Allevi – già membro della Commissione musicale – che eseguirà il brano Living You, e con The Avener che presenterà l’album di debutto. Il momento comico sarà affidato a Virginia Raffaele, ma torneranno sul palco anche i Pilobolus. Nell’intervista faccia a faccia è previsto invece il CT della Nazionale di Calcio Antonio Conte.

Sanremo 2015: gli ospiti della quarta serata

Sanremo 2015: la scaletta della quarta serata

Sanremo 2015: gli ascolti delle quarte serate dal 2000 ad oggi

Sanremo 2015: il toto-vincitore dopo la seconda serata

Sanremo 2015: la classifica provvisoria dopo la seconda serata

Sanremo 2015: i testi delle canzoni

Sanremo 2015: come e dove si vota

Seguiteci sui nostri social:

FacebookTwitterInstagram | Google +Tumblr |  Youtube | Vine



Articoli che potrebbero interessarti


Anna Tatangelo - Sanremo 2015
FESTIVAL DI SANREMO 2015: ELIMINATI ANNA TATANGELO, RAF, LARA FABIAN, BIGGIO E MANDELLI


Enrico Nigiotti
FESTIVAL DI SANREMO 2015, CLASSIFICA ITUNES, RADIO E VIDEO: TRA LE NUOVE PROPOSTE IN TESTA ENRICO NIGIOTTI, KUTSO ED AMARA. CHI VINCE?


Antonella Clerici
ASCOLTI SANREMO, QUARTA SERATA: SHARE RECORD PER ANTONELLA CLERICI NEL 2010. CONTI LA SUPERERA’?


Carlo Conti
SANREMO 2016: LEONE CONFERMA CONTI (CHE PRENDE TEMPO). DOPOFESTIVAL VERSO LA TV, UN PROGRAMMA PER LA SCELTA DEI GIOVANI

144 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 3 » Mostra tutti i commenti

1. Dario ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 20:53

Buionasera a tutti e buon festival!



2. Claudio75 ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 20:54

Toc Toc c’è nessuno?
Passavo per un saluto questa sera niente Sanremo a domani x la finale!
:-)



3. Fabio Fabbretti ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 21:03

La serata inizia con lo scherzo del KuTso.

Buona (quarta) serata ragazzi



4. Lucantonio Prezioso ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 21:04

Buonasera a tutti. Tra i giovani deve vincere quello di Amici. Il migliore.



5. Marco89 ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 21:06

Ciao a tutti! Forza Enrico! Le alternative mi fanno piangere.



6. Dario ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 21:09

Io sono per Enrico anche se penso la sfangherà Caccamo…



7. Giacomo ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 21:14

La sfida tra Enrico e Giovanni è piuttosto equilibrata.. Io tendo più verso quest’ultimo ma di poco! Anche se alla fine vinceranno i kutso, sono dementi ma allo stesso tempo c’è qualità, e poi il frontman ha una voce pazzesca



8. Marco89 ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 21:17

Come la vedete quest’anno la giuria degli esperti?

Finale dei giovani deludente.



9. Lucantonio Prezioso ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 21:19

NO DOVEVA VINCERE ENRICO



10. Giacomo ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 21:21

Marco89 tu chi avresti voluto in finale? A me non sarebbero dispiaciute chanty e rakele ma credo che quest’anno tra i giovani ci sia stato molto equilibrio a differenza dell’anno scorso sia per qualità che per popolarità quindi non la trovo una finale tanto tragica



11. Claudio75 ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 21:23

Le giurie di esperti hanno sempre fatto grossi danni a Sanremo questa non sarà da meno!
Buon festival a tutti!!
Ciao



12. Giacomo ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 21:24

Comunque io non trovo differenze tra questa giuria di esperti e la solita giuria di qualità! Molti nomi comunque sono qualificati, altri no, altri lo sono ma temo che faranno vincere il volo (mi riferisco in particolare a bartoletti)



13. Marco89 ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 21:25

Giacomo: il primo gruppo non lo commento, Caccamo non mi piace. Ho apprezzato il pezzo di Enrico e la voce di Amara. Il televoto secondo me avrebbe fatto vincere Enrico, poi vedremo i dati.



14. Lucantonio Prezioso ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 21:25

@Marco89 la vedo male. Questa giuria di radical chic affosera Annalisa e quelli dei talent.



15. Lucantonio Prezioso ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 21:33

Che vestito particolare Annalisa. La sua canzone è troppo bella ,Kekko dei Modà ogni tanto ne azzecca una, e lei la canta divinamente.



16. Marco89 ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 21:35

Deve vincere lei. Trovatemi un difetto. La sua bellezza e’ disarmante e si confonde nella sua voce. La canzone e’ perfetta, l’interprete migliore per interpretare i pezzi di Kekko.



17. Lucantonio Prezioso ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 21:39

Ma quanto è brutta Arisa stasera? E come è vestita male. E quanto e bono Nesli e che meraviglia la sua canzone.



18. Marco89 ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 21:40

Nesli lo promuovo a priori. Ma anche il pezzo e’ bello.



19. Dario ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 21:43

Annalisa eccezionale, Nesli un poeta!
Emma magnifica ogni sera di più! Figa!



20. Lucantonio Prezioso ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 21:43

Emma ridicola stasera vestita malissimo il bianco la ingoffa



21. Marco89 ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 21:44

Adoro Emma, sempre piu’ sciolta ma questo vestito…



22. Marco89 ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 21:48

Irene non si discute ma il pezzo non e’ fortissimo, per Sanremo ne serviva uno d’impatto.



23. Lucantonio Prezioso ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 21:49

Sto rivalutando in positivo la canzone di Irene. Nek una garanzia il suo brano andra alla grande in radio troppo bello.



24. Fabio Fabbretti ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 21:52

Il pezzo di Irene Grandi aspetti che decolla… aspetti, aspetti e poi finisce



25. Giuseppe ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 21:53

Temo molto la giuria di esperti, metteranno in alto i soliti cantanti che tanto piacciono ai radical chic, vorrei una giuria internazionale superpartes e libera da pregiudizi, potrebbe ridare credibilità a questa manifestazione, chiedo troppo?



26. Luca11 ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 21:53

Eccomi! Buonasera.. Annalisa e Nek sono tra i miei preferiti..
Non da vittoria forse però.. Aspetto Fragola, Malika e sopratutto Chiara, purtroppo ultima..



27. Dario ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 21:54

Irene Grandi ha una bella canzone, diversa da quella che ci si sarebbe aspettato ma bella.
Nek altra bomba di questo Sanremo. Cambierei solo i capelli a riccio!!!



28. Marco89 ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 21:55

Partenza col botto.
Annalisa: 9
Nesli: 7
Grandi: 6 e mezzo
Nek: 8



29. Lucantonio Prezioso ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 21:55

Cmq io l’anno prossimo pretendo Maria De Filippi alla conduzione di Sanremo. @Marco89 hai ragione non è di facile presa il suo pezzo.



30. Vince! ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 21:56

Dietro Caccamo c’è la Caselli… Temo il solito biscottone sanremese con la giuria di esperti.
Preferisco i KuTso…



31. Giuseppe ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 21:56

Sul podio vorrei Annalisa, Nek e Masini, le canzoni migliori per difficoltà, arrangiamento, voce, musicalità e testo, mi piacciono anche Chiara e Grignani.



32. Marco89 ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 21:57

Ok ma quali cantanti di questo cast piacciono ai radical chic?



33. Luca11 ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 22:01

Spero tanto che piaccia Chiara.. :D
Lei e Annalisa sono state sempre molto apprezzate dalla critica.. La vedo più dura per Dj, Fragola e Moreno..



34. Marco89 ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 22:01

Che accoglienza per Bianca. Speriamo porti bene.



35. Fabio Fabbretti ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 22:02

Gelo all’Ariston quando Conti ha annunciato la Carrà in diretta venerdì prossimo con Forte Forte Forte :O



36. Giacomo ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 22:02

Ma bianca atzei ha riciclato il vestito della prima puntata accorciandolo?



37. Lucantonio Prezioso ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 22:03

Ma quanto è inutile Rocio. Che vestivo volgare Bianca brutta la sua canzone ma che ci fa a Sanremo che non ha vinto nemmeno un disco d’oro nonostante venga sempre passata da Rtl.



38. Luca11 ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 22:03

Ahah vero Fabio.. :D
Mi piace Atzei, ma non è nel mio podio..



39. Luca11 ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 22:04

Ha un po’ steccato vero?



40. Giuseppe ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 22:05

Oltre a Il Volo, Nina Zilli e Malika Ayane(bravissime entrambe per carità) piacciono molto alle giurie a prescindere dalle canzoni, i più penalizzati saranno gli ex talent e credo anche Nesli e la Atzei che invece meritano, i miei sono pregiudizi, ma nel corso degli anni la giuria di qualità è sempre stata molto snob.



41. Marco89 ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 22:05

Che classe. Sono innamorato di lei. Stasera ha cantato divinamente, molto meglio di mercoledi’. Non puo’ uscire.



42. Marco89 ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 22:08

Anche io penso che Zilli e Ayane faranno faville per la giuria. Quest’anno c’e` pure la demoscopica…



43. Giuseppe ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 22:09

Nel 2013 Chiara e Annalisa sono state molto penalizzate, anche Mengoni arrivò abbastanza basso nella classifica della giuria di qualità e vinse solo grazie al televoto.



44. Dario ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 22:10

Finalmente qualche fan di Bianca Atzei anche in teatro! Questa sera mi è piaciuta di più rispetto la prima sera.
Per me stasera partono Coruzzi/Di Michele, Lara Fabian, Biggio e Mandelli e Moreno.
Moreno differentemente da quel che si può pensare, non ha più il seguito del post-amici fresco fresco. Incredibile, il suo album, non è andato molto bene in quanto a vendite…



45. Marco89 ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 22:13

La quarta eliminazione se la giocano Bianca, Grignani e Moreno anche se al televoto e’ forte, ieri se l’e` cavata. A meno che la demoscopica non ribalti tutto



46. Luca11 ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 22:20

Il ritornello è carino.. Ma devono uscire… Assolutamente..



47. Marco89 ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 22:22

A me i soliti idioti han fatto ridere cmq.



48. Giuseppe ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 22:23

Soliti Idioti, Lara Fabian e Platinette e Di Michele sicuri fuori, per me purtroppo la quarta sarà la Atzei, che non merita di uscire assolutamente.



49. Dario ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 22:24

Eppure a me Moreno piace…i 4 musicisti si sentono e anche bene!



50. Luca11 ha scritto:

13 febbraio 2015 alle 22:25

Non sono convinto su Plati.. Potrebbero farcela secondo me.. e lo spero..
Quella di Moreno è una di quella che mi piace di meno, ma potrebbe avere successo in radio.. È borderline..



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 3 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.