
13
febbraio
FESTIVAL DI SANREMO 2015, ANNA TATANGELO DA SANREMO A ITALIA1: “AD APRILE CONDURRO’ ABOUT LOVE”

Anna Tatangelo e Gigi D'Alessio
“Ad aprile, su Italia1, condurrò About love, viaggio in Italia sui sentimenti che salvano più persone delle battaglie mediatiche”. E’ la stessa Anna Tatangelo, in gara al Festival di Sanremo 2015 con il brano “Libera” (al momento a rischio eliminazione, nDM), ad annunciarlo in un’intervista al Secolo XIX, in cui parla anche della sua battaglia per liberarsi dall’ombra del suo compagno, Gigi D’Alessio.
Nell’intervista, la cantante dice che quest’anno, a Sanremo, è finalmente “indifferente a critiche subite per dieci anni. Quando ho dovuto sopportare che qualsiasi intervista fosse sulla mia vita privata, sul mio compagno Gigi d’Alessio. Ora ho un figlio e voglio che si parli di me. Non del gossip. Voglio godermi tutto ciò che mi è stato negato”.
La cantante, ’se ci penso bene la presenza di Gigi non è stata così positiva per la mia carriera’
A proposito dei suoi precedenti Festival, infatti, afferma di avere solo ricordi di “episodi negativi, tranne forse il primo con “Ragazza di periferia”. Tutto veniva oscurato dalla presenza di Gigi. Quando la nostra storia è cominciata mi accusavano di volermi far proteggere da lui. E, se ci penso bene, la sua presenza non è stata così positiva per la mia carriera”.
Il loro rapporto è rimasto solido, ma le sofferenze non sono mancate, e lo si capisce quando dice “molti non ascoltavano nemmeno le mie canzoni. Dovevano scriverne male a prescindere”. E ancora: “chi voleva colpirlo se la prendeva anche con me. Che a 28 anni debba dimostrare ancora qualcosa mi indispettisce”. Le mortificazioni, però, le sono servite a non mollare e: “ora non mi mortifico più”.
Scambio di tweet al vetriolo tra Selvaggia Lucarelli e D’Alessio
Intanto, Gigi D’Alessio è stato protagonista, ieri sera, di uno scambio di tweet al vetriolo con Selvaggia Lucarelli. La giornalista, durante la puntata del Festival, ha twittato “Se fossi un uomo la vivrei come una profonda ingiustizia ‘sta cosa che la Tatangelo si accoppi con D’Alessio #Sanremo2015”.
La risposta del cantante non si è fatta attendere troppo: “Cara Selvaggia se mi avessi provato non ti saresti per niente pentita… mi dispiace, ma per me sei vecchia, troppo vecchia!”. Così come quella successiva della Lucarelli: “Milf, Gigi, si dice milf, non vecchia. Madonna santa, mi tocca insegnare i fondamentali a ‘sti cinquantenni’.
E stamattina, sul suo profilo Facebook, la giornalista ha rincarato la dose, scrivendo: “Amiche, so che sarà un colpo durissimo ma a 40 anni Gigi D’Alessio ci giudica troppo troppo vecchie per provarci con lui. Che a 48, oltre ad essere naturalmente troppo troppo giovane, è il sosia ufficiale di Matthew McConaughey”. E, a corredo, ha aggiunto lo screenshot del loro scambio di tweet.

Lo screenshot postato da Selvaggia Lucarelli
Anche Pintus, come la Tatangelo, dall’Ariston a Italia1
La Tatangelo, però, non sarà l’unica che, dopo la partecipazione a Sanremo, approderà a Italia1. Stessa rete anche per Angelo Pintus, il comico che si è esibito durante la seconda serata del Festival. Come anticipato da Davide Maggio, sentendo anche il parere di Fiorello, Pintus, infatti, ha confermato che riporterà su Italia1 il Karaoke.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.