12
febbraio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 12 FEBBRAIO 2015. VIRUS, SERVIZIO PUBBLICO PIU’ E MASTERCHEF 4 SFIDANO IL FESTIVAL

MasterChef Italia 4

Programmi tv di stasera – 12 febbraio 2015

Rai1, ore 21.10: Sanremo 2015 – 65° Festival della Canzone Italiana – Terza serata

Terzo appuntamento per il Festival firmato da Carlo Conti, affiancato nella conduzione da Arisa, Emma e Rocio Munoz Morales. La serata, avrà il sapore amarcord, e vedrà i 20 campioni in gara, impegnati a cantare altrettante cover delle più amate e popolari canzoni italiane. Ogni esibizione sarà valutata dalla giuria e dal televoto. A fine serata verrà assegnato un premio al miglior interprete. Prosegue inoltre la sfida tra le nuove proposte. I vincitori delle semifinali accederanno alla finale prevista per domani sera.

Rai2, ore 21,10: Virus – Il Contagio delle idee

Nessuna “pausa sanremese” per Virus – il contagio delle idee, il talk-show curato e condotto da Nicola Porro, che anche questa sera metterà a confronto i protagonisti della vita politica ed economica del paese. Nello studio di Virus, è sempre presente un presidio dedicato alla verifica delle affermazioni dei politici, al controllo dei numeri citati, all’esame delle fonti delle notizie. Greta Mauro guida la social room: lo spazio dove mondo virtuale e mondo catodico si incontrano.

Rai3, ore 21.05: The Contract

Film di Bruce Beresford del 2006, con John Cusack, Morgan Freeman, Cory Hardrict, Doug Dearth, Lonny W. Waddle, Paul Ripple. Prodotto in Germania e Usa. Durata: 100 minuti. Trama: Ray Keene, professore e allenatore, ha perso la moglie due anni fa, stroncata da un cancro. Da quel momento ha dovuto occuparsi del figlio adolescente Chris e, come prevedibile, i rapporti tra i due non sono certo idilliaci. Quando Ray viene a sapere che Chris è stato beccato dalla polizia a fumare erba, l’uomo decide di organizzare qualche giorno in campeggio insieme al figlio, nel tentativo di ricucire un legame traballante. Le loro strade incroceranno quella di Frank Carden, uno spietato killer mercenario.

Canale5, ore 21.10: 27 volte in bianco

Film di Anne Fletcher del 2008, con Katherine Heigl, James Marsden, Malin Akerman, Judy Greer. Prodotto in Usa. Durata:107 minuti. Trama: Jane è una ragazza idealista, romantica e altruista confinata perennemente al ruolo di damigella d’onore, ma che, per il momento, non sembra destinata ad avere un suo “happy ending”. Ma quando la sorella minore Tess conquista il cuore del suo capo, di cui Jane è segretamente innamorata, Jane comincia a mettere in discussione il suo stile di vita che l’ha portata fino a quel giorno a essere sempre ed inesorabilmente solo la damigella d’onore.

Italia1, ore 21.10: Seven

Film di David Fincher del 1995, con Brad Pitt, Kevin Spacey, Gwyneth Paltrow, Richard Roundtree. Prodotto in Usa. Durata: 122 minuti. Trama: Un anziano ed esperto detective mentre sta per andare in pensione viene affiancato da un giovane e irruento collega. I due devono indagare sull’assassinio di un uomo obeso: mentre il detective vorrebbe lasciare il caso al ragazzo, convinto che l’omicida sia un serial- killer, il capo insiste perche’ i due lavorino assieme.

Rete4, ore 21.15: Green Zone

Film di Paul Greengrass del 2010, con Matt Damon, Greg Kinnear, Jason Isaacs, Amy Ryan. Prodotto in Usa, Gran Bretagna e Irlanda. Durata: 115 minuti. Trama: Cronaca dei giorni che precedettero l’inizio del conflitto in Medio Oriente, nel 2003. Roy Miller viene chiamato a Baghdad, insieme ad un team di ispettori dell’esercito, per cercare le armi di distruzione di massa che gli americani credono stoccate e nascoste nel deserto iracheno.

La7, ore 21.10: Servizio Pubblico Più

“La terra dei cachi roventi” è il titolo della puntata di questa sera di Servizio Pubblico Più. Tra gli ospiti Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera e deputato del Movimento 5 Stelle, Ermete Realacci, parlamentare del Pd e presidente della Commissione Ambiente della Camera, la conduttrice televisiva Licia Colò e l’oncologo Umberto Tirelli.

Rai4, ore 21.10: Teen Wolf (01×06 Battito animale)

Scott viene iniziato all’addestramento da Derek che gli dice che se non elimina tutte le sue distrazioni verrà ucciso dall’Alpha. Per far sì che abbia meno contatti con Allison, Derek spacca il cellulare di Scott. Quest’ultimo nonostante promette di stare lontano dalla ragazza fino al prossimo plenilunio si reca subito dopo da Allison per dirle che il cellulare si è rotto e in quel frangente i due iniziano a spogliarsi e baciarsi. Poco dopo vengono interrotti da Kate che bussa alla porta della stanza di Allison. Scott viene nascosto nell’armadio e sente una conversazione riguardo ad una storia di famiglia ambientata in Francia dove all’epoca un suo antenato uccise un lupo gigantesco.

La5, ore 21.10: The Carrie Diaries (01×07 Scelte Difficili – 01×08 Segreti) – Prima Tv in chiaro

Primo episodio: Carrie si sente combattuta tra il recente coinvolgimento con George e la sua non sopita passione per Sebastian, che sta ancora con Donna. Quando Larissa le offre di lavorare per la rivista Interview, Carrie ha un nuovo dilemma da risolvere: inseguire il suo sogno oppure non deludere le attese del padre? La giovane decide di farsi accompagnare da George al ballo d’inverno della scuola, per far ingelosire Sebastian. Mouse sente che la sua relazione con Seth interferisce con il proprio rendimento scolastico. La cosa si aggrava quando, nel tentativo di recuperare un voto che ritiene troppo basso, non riesce a rispettare i termini della consegna di un compito. Maggie è costretta ad andare al ballo da sola, perche’ Walt è malato. Alla fine cadrà nuovamente tra le braccia del suo amante segreto Simon. Tom accompagna Dorrit ad assistere alla rappresentazione dello Schiaccianoci, nel tentativo di rinsaldare il legame con la figlia. Secondo episodio: Carrie approfitta di una notte che gli studenti passeranno nella scuola per il tradizionale “Lock-in” per accettare l’invito di Larissa di andare al Limelight, locale d’avanguardia. Quello che non sa e’ che anche Tom e Harlan sono là con due amiche. Tom vede Carrie, e scoperto tutto, le proibisce di tornare a Manhattan. Sebastian lascia Donna e decide di andare a cercare Carrie a New York insieme a Mouse. Donna rivela a Walt l’infedeltà’ di Maggie, e Walt la lascia.

Iris, ore 21,00: Shining

Film di Stanley Kubrick del 1980, con Jack Nicholson, Shelley Duvall, Danny Lloyd, Scatman Crothers. Prodotto in Usa. Durata: 142 minuti. Trama: Jack Torrance, scrittore in crisi, accetta di fungere da custode, durante la stagione invernale, dell’immenso e deserto Hotel Overlook, sulle Montagne Rocciose. Accompagnato dalla sua famiglia, si trova di fronte ad agghiaccianti visioni.

SkyUno, ore 21,00: MasterChef Italia 4

Sono rimasti in 7 a contendersi il titolo di miglior MasterChef d’Italia. Nelle puntate in onda questa sera, i giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco, e Joe Bastianich avranno il sempre più difficile compito di scegliere chi si merita di arrivare in finale tra: la studentessa di Caserta Amelia, la bancaria romana Arianna, la casalinga bresciana Federica, la wedding planner di Bergamo Maria, lo studente di agraria Nicolò, l’informatico di Cuneo Paolo e l’agente immobiliare di Rovigo Stefano. Ad attenderli nella cucina di MasterChef troveranno una Mystery Box dalle dimensioni talmente spropositate da spiazzarli totalmente sul possibile contenuto. E sarà subito chiaro che, al suo interno, non ci saranno solo dei semplici ingredienti, ma una sorpresa del tutto inaspettata, che metterà a dura prova anche le loro emozioni. Chi, nonostante tutto, troverà l’idea giusta per creare un piatto degno della vittoria della prova, si aggiudicherà il prezioso vantaggio nell’Invention Test. L’arte sarà la protagonista della nuova prova in esterna. Gli aspiranti chef saranno a Roma in occasione della mostra su Frida Kahlo organizzata alle Scuderie del Quirinale, grazie al sostegno di Enel. E proprio le tradizioni culinarie del paese di origine della Kahlo, il Messico, avranno un ruolo decisivo nella prova. A introdurli ai sapori decisi ed intesi della gastronomia di questo Paese – caratterizzata dalla grande varietà delle spezie utilizzate – ci sarà lo chef messicano Francisco Mendez. Ad assaggiare e a giudicare i piatti locali proposti dalle due brigate saranno chiamate in causa 13 importanti personalità del mondo dell’arte. I peggiori della prova in esterna, ritornati nella cucina di Masterchef, si sfideranno in un Pressure Test al cardiopalma.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.