14
febbraio

ISOLA DEI FAMOSI 2015: IL DAYTIME AL SABATO SU CANALE 5 PRIMA DI AMICI E AL POSTO DI BEAUTIFUL

Rocco Siffredi

Uno spezzatino troppo abbondante. L’abbiamo già detto: il daytime de L’Isola dei Famosi 2015, spalmato su più reti e orari, disorienta e limita lo spettatore. Tuttavia Mediaset non molla e anzi rilancia. L’Isola dei Famosi 2015 si allarga su Canale 5. La rete diretta da Giancarlo Scheri scippa l’appuntamento del sabato post prandiale a Italia 1 e lo assurge a traino di Amici. Prima delle vicende della scuola di Maria De Filippi, dunque, ci sarà una puntata inedita del reality.

La scelta sembra rispondere a due esigenze. La prima è quella di “sfruttare” e dare maggiore visibilità ad un prodotto che ha dimostrato enormi potenzialità ma che tuttavia si è trovato di fronte ad un vistoso – per quanto in larga parte comprensibile e prevedibile – calo d’ascolti in prima serata.

Beautiful andava “rallentato”

La seconda ragione è che in questo modo si pone fine all’appuntamento del sabato con Beautiful. La messa in onda della soap a stelle e strisce, che non ha mai brillato nella collocazione prefestiva, necessita di allentare il ritmo. Trasmettendo 7-8 episodi (attenzione non 11 perché ogni puntata contiene una parte in replica del giorno precedente) il divario con l’America va progressivamente riducendosi. La versione extralarge di Beautiful è, stata, infatti, prorogata fino a fine stagione. Peraltro piccola anomalia:  Amici è stato trainato da un prodotto che durante la settimana rappresenta l’avversario più grande per il daytime su Real Time.

Difficile comunque che L’Isola dei Famosi riesca a fornire un traino più consistente. Nel frattempo il daytime del reality nel week end su Italia1 si sposta alle 19:55, lo stesso slot in cui il programma va in onda nei giorni feriali. Al sabato non ci sarà il riassunto settimanale ma una puntata normale a tutti gli effetti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Victor Ros - Megan Montaner
CANALE 5, DAYTIME DELLE FESTE: DE FILIPPI E D’URSO GIA’ IN VACANZA, BEAUTIFUL RIMPIAZZATO DA UNA VITA


Barbara Palombelli - Forum
Canale 5, ecco quando terminano i programmi del daytime


Maria De Filippi
Canale 5 va in vacanza: quando terminano e quando ripartono i programmi di daytime


L'Isola dei Famosi
L’Isola dei Famosi scompare da Italia 1 e niente repliche delle puntate serali su La5

1 Commento dei lettori »

1. Tania ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 13:51

Si va riducendo ma credo che siamo ancora 6 mesi dietro visto che il matrimonio di Hope e Wyatt in America e’ andato in onda a inizio agosto



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.