21
ottobre

BARBARA D’URSO SI SCUSA AL TG5: “E’ DIFFICILE MODERARE QUESTE TELERISSE”

Barbara D'Urso (Domenica Cinque, telerissa)Ci sono telerisse e telerisse. Talune possono sembrare costruite e artefatte al punto tale da strapparti un sorriso (per il nervosismo), talaltre sono fomentate ad arte grazie ad un pool di autori sempre più scaltri ed esperti in “materia”; ma ce ne sono anche alcune che risultano genuine. Queste, però, si contano sulle dita di una mano… monca!

L’ultima, famosa, telerissa di Domenica Cinque, che abbiamo descritto minuziosamente qui, ha superato ampiamente il limite del buon gusto: può essere anche naturale, infatti, che i toni si alzino, complice un argomento particolarmente caldo, ma c’è sempre un confine da non oltrepassare soprattutto per rispetto verso i telespettatori che, a patto che non siano televisivamente masochisti, a certi spettacoli difficilmente vorrebbero assistere.

La lezione sembra averla assimilata anche la stessa Barbara D’Urso, anche lei non esente da colpe per essere venuta meno al ruolo di moderatrice, fondamentale in queste occasioni. Una “redenzione” sfociata nella puntata di ieri di Pomeriggio Cinque, in cui la Bislacca ha deciso di intavolare una discussione fruttuosa (?) proprio sulle telerisse, sperando  che potesse fungere da insegnamento. Come dire, una puntata dal respiro quasi “autoreferenziale”.

Ovviamente un dibattito dai toni pacati anche perchè causare una telerissa parlando di telerisse sarebbe stato il colmo dei colmi.

Ma v’è di più. Non solo al ridimensionamento dei toni, sembra essere seguito uno stoppata ad un’altra “discussione sensibile” che vedeva protagonisti Gianni Nazzaro ed ex consorte, ma Barbara D’Urso ha deciso di porgere le proprie scuse direttamente ai telespettatori, ai microfoni del Tg5.

In un servizio che riprendeva proprio la Telerissa della domenica precedente, le dichiarazioni della Bislacca risultano immediate e laconiche allo stesso tempo:

“Mi scuso personalmente con i telespettatori. Prometto che le prossime puntate di Domenica Cinque, pur continuando a trattare temi seri e scottanti, saranno decisamente più calme”.

Destinatari della missiva proprio quei telespettatori, che, secondo un editoriale pubblicato su Il Giornale (scritto, guarda caso, dallo stesso Vittorio Sgarbi, presente alla rissa) sarebbero rimasti fortemente indignati. Alla domanda su quanto sia difficile affrontare a mente fredda queste situazioni, la D’Urso sembra fare un ulteriore mea culpa:

“E’ difficile moderare queste risse, nella puntata di ieri ho preso addirittura un pestone a un piede!”

Insomma, dopo un momento di inevitabile amarezza, il sorriso della Bislacca non è tardato a ritornare.

Considerando questa sincera ammissione di colpa, ora, però, non resta che aspettarci che la promessa di un clima più consono alla domenica televisiva venga mantenuta e che Barbara non resti più in quel silenzio passivo che, oltre a far si che situazioni come quelle avvenute domenica pomeriggio possano ripetersi, potrebbe essere scambiato per “beneplacito”.



Articoli che potrebbero interessarti


TeleRatti 2012 - vincitori
TELERATTI 2012: ECCO TUTTI I VINCITORI. BELEN E’ LA NUOVA REGINA DELLA PEGGIORE TV DELL’ANNO. IMMANCABILE LA REGINA MADRE BARBARA D’URSO. GF PEGGIOR PROGRAMMA


DM Live 24 21 Ottobre 2011
DM LIVE24: 21 OTTOBRE 2011. FERMI TUTTI: MARIA CARMELA SALUTA MARA IN DIRETTA, I FATTI VOSTRI NELL’ACQUA, I PROMO SBAGLIATI DI VERISSIMO, LE TELE-INCURSIONI DEL TG5, LA CADUTA DI FRIZZI (CHE STA BENISSIMO), LA LATTERIA DELLA DEL BASSO


 Roberto Cenci Baila
CANALE 5, PALINSESTI AUTUNNO 2011


DM Live24 20 Maggio 2011
DM LIVE24: 20 MAGGIO 2011. ROCCO SIFFREDI NEL CINEP…..ONE, TINA E BUBI NELLO SGANASCIAMENTO, CICCIOLINA CON L’ORSACCHIOTTO TAROCCO

21 Commenti dei lettori »

1. roberto ha scritto:

21 ottobre 2009 alle 17:37

Ma ormai l’abbiamo capito tutti che certi personaggi sanno esprimersi solo così, e sanno che gli conviene farlo: basterebbe non convocarli, è tanto semplice…



2. BIG SISTER ha scritto:

21 ottobre 2009 alle 17:44

come è carina questa fotoooooooooooooooooo! *_____________*



3. Francesco ha scritto:

21 ottobre 2009 alle 17:50

AH AH! Ma che foto avete messo? :D

Signora D’Urso, c’è un solo modo per uscire da queste situazioni: si manda la pubblicità appena qualcuno si alza dallo sgabello, durante lo stacco si fanno entrare i buttafuori in studio e al rientro dalla pubblicità si riparte con un altro argomento e altri ospiti.
Questo, ovviamente, se evitare le telerisse è davvero lo scopo che ci si prefigge.



4. giulia ha scritto:

21 ottobre 2009 alle 17:56

La zuffa fra le mogli di Nazzaro è stata postecipata?



5. luigino ha scritto:

21 ottobre 2009 alle 17:56

in un programma di una tv locale delle mie parti (tipo rtv38) fanno così : ci sono tot ospiti, ciasucno deve parlare solo quando viene interpellato dal conduttore /ice e c’è un monitor a disposizione dei presenti in studio dove vengono calcolati i minuti usati da ciasucno. il sistema previsto da questo talk-show, su carta, è ottimo, ma anche là si interrompono, urlano, ecc. Un consiglio per la D’Urso : se le persone interrompono, urlano o non tacciono quando viene loro chiesto, faccia una cosa: lì mandi a casa. se fossi direttore di un canale Cecchi paone già da tempo sarebbe targato nel mio databese come ospite inaccettabile. finché ogni signolo ospite parla, gli altri devono tacere, ci deve essere un silenzio di tomba. peccato ceh qualcosa del genre lo possiamo vedere solo all’estero… non deve prevaricare l’opinione di chi urla di più, ma quello che ha più argomenti a suo favore.



6. Ukoku ha scritto:

21 ottobre 2009 alle 18:09

Veramente ieri a pomeriggio cinque l’ha rifatto, dopo essersi scusata neanche 24 ore prima:

http://www.dgmag.it/televisione/barbara-d-urso-e-le-risse-in-tv-recidiva-o-furba-24542



7. Marco82 ha scritto:

21 ottobre 2009 alle 18:21

a me fa schifo questa tv di litigi

non si devono invitare per forza 10 opinionisti per fare una trasmissione, ne bastano 2 o 3. e poi i toni li detta la conduttrice perchè se non fai delle regole uno allora fa come gli pare.

naturalmente mi riferisco a tutte le trasmissioni da quelle politiche, sportive e di intrattenimento dove spesso avvengono queste scene orribili che poi si ripetono su youtube con i ragazzi



8. luigino ha scritto:

21 ottobre 2009 alle 18:25

ukoku : noi limitiamoci a dare i suggerimenti alla D’Urso così poi non si potrà più nemmeno giocare la carta della povera santarella innocentina…. che poi non cambierà niente già si sa, a me interessa fino a che punto la D’Urso sarà capace di perseverare :D



9. Fabio Morasca ha scritto:

21 ottobre 2009 alle 18:39

@ukoku: l’atmosfera era sicuramente diversa da quella di domenica5.
Un minimo di fervore ormai c’è sempre ma i toni erano più pacati.



10. Mari 611 ha scritto:

22 ottobre 2009 alle 09:42

Continua il suo personalissimo “reality circus”. Flopperà e sparirà. Ne sono certa.



11. andrea@tiscali.it ha scritto:

22 ottobre 2009 alle 09:46

la durso si dovrebbe solo vergognare ma che schifo di programma e aveva anche criticato chi l’ha preceduta e’ volgare litigano sempre e gli spazzi allegri fanno ridere solo lei e poi vi dico di piu’ lele mora con tutti gli scandali e i problemi invece di stare carcerato lo troviamo tutte le domeniche li dietro o davanti le quinte ma che schifo la tv e’ come la questura vanno a parlare solo i delinquenti



12. Roby ha scritto:

22 ottobre 2009 alle 10:29

E se la d’urso,dopo tutti questi anni di guadagni stellari percepiti da mediaset,(facendosi mollare da una marea di uomini),tralasciando completamente in un’altra citta’i figli che stavano invece crescendo,sparisse finalmente dalla tv,e seguisse il figlio piu’ grande a Parigi?



13. Raffa ha scritto:

22 ottobre 2009 alle 10:38

certo che nella puntata di discussione sulle risse in tv, se la Boralevi avesse usato i toni della Parietti quando le rispondeva ci sarebbe scappata la rissa, la Parietti si vantava che nelle maggiori risse in tv lei era presente, è tutto dire.



14. andrea@tiscali.it ha scritto:

22 ottobre 2009 alle 10:44

sarei curioso di sapere i figli della durso che ne pensano visto che per fare pubblicita’ la madre non ha assolutamente voluto tenerli in disparte ma ha esclamato che per rispetto dei figli non avrebbe fatto il programma come la perego…verissimo il suo fa pieta’ lei e il travestito platinette fanno senso all’italia vergognatevi



15. Mari 611 ha scritto:

22 ottobre 2009 alle 11:01

… e poi con ’ste faccette, ’ste espressioni da attrice consumata, a seconda delle occasion,i…finte fintissime. E questa foto? Ma la smettesse di fare il Gianburrasca della situazione! Che qualcuno le ricordi la sua età! Che faccia la “signora” in tutti i sensi. La sua età mentale corrisponde sempre più all’età anagrafica non che ha…ma che pensa di avere. A casa!!!!



16. gianluca ha scritto:

22 ottobre 2009 alle 11:28

concordo con mari 611!! ancora un po e sparira’ per sempre dalla tv….a love paola perego!!!



17. luigino ha scritto:

22 ottobre 2009 alle 11:54

mari m’hai strappato un sorriso (e quando si parla della d’urso c’è poco da ridere). hai proprio ragione, la finisse di fare gianburrasca! :D



18. hola ha scritto:

22 ottobre 2009 alle 13:29

una che fa una televisione del genere e supera il limite massimo del trash e della mala educacion, non può arrivare a chiedere scusa, se lo ha fatto è solo perchè obbligata dalla rete. Mi auguro che qualcuno con un pò di saggezza capisca che la durso deve andar via dal video per un tempo abbastanza lungo…..vorrei ricordare a mediaset che la domenica e il pomeriggio durante la settimana anche i bambini sono davanti al video….ma cosa insegnate….e soprtattutto che esempio siete per questi bambini?????? e la durso la smettesse di fare quelle faccine di comprensione, sofferenza e dolore nell’ ascoltare MUSICA PER LE SUE ORECCHIE, perchè anche i bambini percepiscono falsità.



19. Beppe ha scritto:

22 ottobre 2009 alle 14:10

Dove sono i bei programmi d’intrattenimento di un tempo della domenica pomeriggio fra balli,canti,giochi e interviste agli artisti tipo la Buona Domenica Columbro-Cuccarini,lasciate i talk show e i dibattiti a ki li fa di mestiere vedi Floris,Vinci,Vespa,Piroso etc …cosa aspettano a Mediaset a far ritornare la Lorella nazionale al timone della domenica pomeriggio…ci sarebbe piu professionalità almeno e non improvvisazione pietosa!!!



20. Roberto ha scritto:

8 febbraio 2010 alle 17:31

Lo scalpore di una mezza bestemmia quest’anno al Grande Fratello con espulsione, una bestemmia intera l’anno scorso con espulsione!!
Non ci si meraviglia però di programmi come questi o quelli della D’urso dove lesbiche che fanno lingua in bocca, gay (per non usare altri titoli) di ogni sorta, trans, agiscono in maniera abominevole!
E guai a chi li tocca!!!!!!!!!!
Una mezza parola contro e anche il pubblico in sala salta le transenne per linciarti!!!!!
Ma dove siamo arrivati!!!!
Cosa pensano di comunicare alle generazioni future????



21. Giuseppe ha scritto:

2 aprile 2011 alle 00:47

spero che la chiudano sta trasmissione della D’Urso….perchè non se ne puo piu’ di queste falsita’ e di questa ipocrisia gratuita che schifo!!!!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.