10
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2015: I COMPENSI DI CARLO CONTI, EMMA, ARISA E ROCIO

Rocio Morales, Arisa, Carlo Conti, Emma Marrone

Prima di lasciare spazio alle note musicali, al Festival di Sanremo si parla anche di note spese e compensi. Come da tradizione, nelle ore che precedono l’avvio della kermesse, al centro del chiacchiericcio festivaliero ci sono anche le indiscrezioni sulle cifre percepite da conduttore, vallette ed ospiti per le loro performance. “Il festival del 2015 costerà meno di quello del 2014” ha assicurato il direttore di Rai1 Giancarlo Leone: in particolare, si vocifera che stavolta i costi preventivati si attestino intorno ai 16 milioni di euro, a fronte dei 18 spesi per le ultime due edizioni della rassegna canora.

Festival di Sanremo 2015: compenso di Carlo Conti

Anche i compensi dei conduttori risultano inferiori rispetto agli anni passati. Ovviamente non ci sono ancora le cifre ufficiali, che arriveranno solo a fine rassegna, ma secondo il Secolo XIX Carlo Conti percepirà 500mila euro in qualità di conduttore e direttore artistico della kermesse. La cifra si va ad aggiungere al suo contratto con la Rai che prevede circa un 1milione e  300mila euro l’anno. Per ciascuna delle ultime due edizioni del festival (da lui condotte) Fabio Fazio aveva incassato 600mila euro più i diritti di immagine, mentre la sua inseparabile Luciana Littizzetto aveva ricevuto un compenso di circa 350mila euro.

Festival di Sanremo 2015: compenso di Emma Marrone

Cifre ben lontane da quelle che quest’anno spetteranno ad Arisa ed Emma Marrone, vallette di Carlo Conti sul palco dell’Ariston. Anzi: come svelato proprio da DM, Emma ha rinunciato ad un vero e proprio cachet, in considerazione del fatto che la prestazione eccezionale da valletta non rientra nel suo iter professionale. Una scelta spiazzante quella della cantante salentina, che riceverà un rimborso spese di circa 60 – 70mila euro lordi per lo staff di cinque persone che la accompagnerà in questa avventura e che avrà, tra i suoi componenti, anche Luca Zanforlin.

Festival di Sanremo 2015: compenso di Arisa

Secondo indiscrezioni, Arisa riceverà invece un cachet stimato tra gli 80 e i 100mila euro per le cinque serate sul palco dell’Ariston. Al riguardo la cantante aveva sdrammatizzato sulla questione dichiarando:

“C’è stata una bella trattativa che mi ha portato ad avere quello che io ho pensato fosse giusto (…) Anche se naturalmente ci abbiamo provato a chiedere quanto Luciana Littizzetto. Ma non ce l’hanno dato.  Scherzo…”

Festival di Sanremo 2015: compenso di Rocio Munoz Morales

L’avvenente Rocio Munoz Morales, fidanzata di Raoul Bova scelta da Carlo Conti come valletta accanto ad Emma ed Arisa, secondo gli ultimi rumors dovrebbe percepire circa 60mila euro per la sua partecipazione al Festival.

In un Festival che si prepara al debutto senza polemiche (cosa rara rispetto alla chiassosa tradizione della kermesse), a far discutere è stata solo l’annunciata presenza tra gli ospiti di Conchita Wurst, vincitore dell’Eurovision Song Contest 2014. Il Presidente dell’Aiart (associazione di telespettatori cattolici) ha protestato per la partecipazione della drag queen parlando di 120mila euro di compenso. La cifra, tuttavia, è stata smentita dalla Rai.

Poco o niente trapela su quanto percepiranno i tanti ospiti di questa kermesse. Gli occhi di tutti sono puntati su Albano e Romina, protagonisti della prima serata, ma anche sulle star di Hollywood Will Smith e Margot Robbie, che arriveranno in Riviera per promuovere il loro film e quindi a “buon mercato”.

..:: Tutto sul Festival di Sanremo 2015 ::..

REGOLAMENTOSCENOGRAFIA -ELENCO BIG – I GRANDI ESCLUSILE NUOVE PROPOSTEOSPITIIL TOTO VINCITORE DEGLI SCOMMETTITORI

[Festival di Sanremo 2015: le dichiarazioni di Emma su cosa farà, su Belen, e il look]

[Festival di Sanremo 2015: Joe Bastianich ospite]

[Festival di Sanremo 2015: Charlize Theron e Conchita all'Ariston]

[Festival di Sanremo 2015: il cachet di Emma]



Articoli che potrebbero interessarti


Il bozzetto di Alberta Ferretti per Rocio Munoz Morales
FESTIVAL DI SANREMO 2015: GLI STILISTI DI EMMA, ARISA, ROCIO E CONTI


emma in conferenza stampa
SANREMO 2015, EMMA SI COMMUOVE E RILANCIA: “POSSO ESSERE ANCHE DELICATA, NON SOLO UNA CAMIONISTA ROCK’N'ROLL”. ROCIO RINGRAZIA BOVA E CONTI, ARISA VUOLE FARE L’EUROVISION


Carlo Conti, Rocio
FESTIVAL DI SANREMO 2015: CARLO CONTI DA’ RITMO ALLA PRIMA, LE VALLETTE NON LASCIANO IL SEGNO


arisa festival di sanremo 2015
FESTIVAL DI SANREMO 2015, ARISA: “SPERO DI POTER CANTARE. CACHET? PRENDERÒ IL GIUSTO”

6 Commenti dei lettori »

1. xxx ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 11:12

Attenzione c’è refuso. Quando si parla del cachet di Arisa scrivete “tra gli 800 e i 100mila”.
Credo si tratti di 80mila o sbaglio?



2. mario ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 11:16

tra gli 800 e i 100mila euro ?



3. ciak ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 13:40

SOLO PER…
LA LITTIZZETTO è STATA CO-CONDUTTRICE, TANTO HA DATO IN VALORE E IMMAGINE ALLA KERMESSE… ED è GIUSTO CHE COME CONDUTTRICE ABBIA RICEVUTO “TANTO”… SARANNO ANCHE BRAVE..MA LE “CANTANTI” DI QUEST’ANNO SONO “VALLETTE”



4. XxdanyxX ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 21:48

conchita prenderà 12 mila euro lordi senza alcun rimborso spese:
i trasporti e il “living” per lei, la sua manager, e il suo entourage che si compone dalle 3 alle 5 persone, lo paga completamente lei
ma no, è più semplice fare polemica
ma andatevene in chiesa aiart dai…



5. Giovanni ha scritto:

15 febbraio 2015 alle 00:39

Si bravi ecc.. ma 500.000 € sono troppi… troppi soldi girano alla Rai. È un ente pubblico ho sbaglio??
Paghiamo il canone noi!!!!
Non è giusto, mediaset offre di più e senza chiedere un euro.



6. natale ha scritto:

6 febbraio 2016 alle 15:36

Si dice che chi grida la verità,oltre a non essere creduto,rischia di essere preso per pazzo.Ma io sono ,forse, da museo e quello che ho da gridare, lo grido perchè di palmare evidenza.La Tv da una parte grida ,ogni giorno fino alla noia, che oggi pagare il canone e molto più facile ma,dall’altra il nostro denaro viene sprecato con compensi favolosi ai dirigenti RAI ,ai giornalisti , ai conduttori ecc. col consenso dei nostri governanti e alla faccia di chi muore di fame -pelle e ossa,anzi solo ossa. Caro Renzi e soci,se non si corre ai ripari riducendo detto spreco dell’90% sarà la tomba politica dei responsabili. Non 70 mila ero,ma 5 mila euro a serata sarebbe un compenso d’oro.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.