9
febbraio

ISOLA DEI FAMOSI 2015: SECONDA PUNTATA DEL 9 FEBBRAIO 2015. PATRIZIO OLIVA ELIMINATO. VALERIO SCANU E CHARLOTTE CANIGGIA NOMINATI. CRISTINA BUCCINO NUOVA NAUFRAGA

Isola dei Famosi 2015 - Valerio Scanu e Charlotte Caniggia - televoto

Isola dei Famosi 2015 - Valerio Scanu e Charlotte Caniggia - televoto

Isola dei Famosi 2015: seconda puntata in diretta

Ore 21:34 – Parte la seconda puntata de l’Isola dei Famosi. Breve riassunto delle vicissitudini isolane della settimana e poi l’ingresso in studio di Alessia Marcuzzi, bella come sempre.

Ora 21:39 – Intanto si parla della passione di Mara per Instagram. Alfonso si lascia andare ad un “a me non piacciono i salami“: si riferisce alla foto pubblicata dalla Venier sul social in cui lei diceva di aver preparato un salame di cioccolato per l’amico opinionista, salame che poi non è mai giunto al destinatario.

Ore 21:42 – Introduzione di Alvin, l’inviato “sexy” (secondo la Marcuzzi). Il collega della Toffanin, con un capello bianco alquanto evidente,  si trova sulla spiaggia con i naufraghi, tutti molto silenziosi.

Ore 21:44 – Rvm dedicato alle differenza tra le sofferenze di Playa Paloma e gli agi di Playa Bonita. Il focus dell’attenzione gira sulla fine dei lussi di quest’ultima.

Ore 21:46 – Alessia comunica agli ormai ex naufraghi di Playa Bonita che hanno solo un minuto per prendere i loro effetti personali in modo da poter raggiungere gli altri compagni di avventura. Intanto Signorini inizia con l’inciucio: afferma che Fanny non veda l’ora di incontrare il suo Andrea Montovoli. A quanto pare in albergo, durante la settimana del nubifragio, è successo qualcosa tra i due. E così Canale 5 si assicura la sua prima love story da reality vip.

Ore 21:51 – Caso “Spaakgate”. Attraverso un rvm “cronologico” vengono descritti tutti gli avvenimenti che hanno preceduto l’abbandono della Spaak. E poi Catherine entra in studio in qualità di “non naufraga”. Nessun jingle celebrativo per lei. Che fredda accoglienza.

Ore 21:55 – Catherine: “Ho rilasciato un’intervista prima di partire proprio ad Alfonso. Ero entusiasta. Sono successe alcune cose che poi mi hanno veramente shockata. L’episodio della barca è stato decisivo. Il cameraman è caduto mentre ci riprendeva, c’erano dei movimenti che non erano normali, abbiamo sofferto tantissimo. Voglio dire la verità. Quando siamo tornati a terra, salvi per miracolo, noi abbiamo scoperto che l’isola non era praticabile, che era stata distrutta dalla tempesta. Se si potesse vedere tutta la ripresa dell’accaduto ve ne renderete conto”. E quindi? Perchè hai lasciato l’isola?

Ore 21:57 – Per scagionarsi dall’accusa di essere “snob”, la Spaak invita Signorini a far leggere una lettera, scritta in francese, che i naufraghi le avrebbero scritto (forse per mostrare il suo lato umano e meno da “diva”). Alfonso accetta ma non vuole avere la traduzione perchè “io il francese lo so”.

Ore 21:59 – Si chiarisce anche il caso della locandina dell’opera teatrale su cui era presente il nome della Spaak. Lei mette la parola “fine” affermando che già da settembre aveva rifiutato di prendervi parte. Ma questo già lo sapevamo.

Ore 22:00 – Interviene Alfonso che l’accusa di aver partecipato “col minimo sforzo e la massima resa”. Intende dire che abbia voluto presenziare alla prima puntata del reality solo per avere un po’ di visibilità.

Ore 22:03 – Finalmente viene letta la lettera ed Alfonso ribadisce la sua padronanza della lingua francese. Non c’è scritto nulla che aggiunga un po’ di pepe alla situazione. Catherine porta tanto fumo in questo momento televisivo. Nemmeno Alessia riesce a portare la cosa su qualche contenuto che ci dia qualche spiegazione in più. Alfonso: “vai a Quarto Grado” (per cercare di scoprire la verità). Purtroppo rimaniamo a bocca asciutta. Perchè ha abbandonato il programma Catherine? Boh.

Ore 22:12 – E’ il momento della prova: “antica lotta Honduregna”. Lo scopo è quello di mettere dei paletti su una piattaforma con delle corde elastiche ad ostacolare il tutto. I naufraghi sono divisi in due squadre e, vista la prova, Mara dice “Charlotte è svantaggiata visto il suo fardello” (riferendosi al seno prorompente). Scanu, Charlotte ed Andrea intanto sono in vantaggio. Chi vince si aggiudica un piatto di polpette al sugo.

Ore 22:18 – Alvin dimostra di essere un giudice attento e severo. Non gli sfugge niente. Bravo! La squadra costituita dagli ex di Playa Bonita sembra essere più forte visto che in questa settimana i tre privilegiati non hanno patito la fame. Ed infatti vincono. Le due fazioni vincenti si scontreranno tra poco in una terza manche.

Ore 22:23 – Vince la squadra di Pierluigi, Alex e Fanny. Alfonso: “non è giusto. Loro hanno mangiato bene tutta la settimana”. Mara si accoda e lamenta una disparità nella formazione delle squadre. Signorini allora propone una “divisione democratica della polpetta”.

Ore 22:28 – Fanny prende spazio e dice che i tre compagni avevano già immaginato di regalare le polpette agli altri naufraghi. Pierluigi, da bravo esibizionista, prende la scena e ribadisce il concetto appena esternato dall’ex di Balotelli. Purtroppo però non possono cedere queste famose polpette ai compagni d’avventura, finora a digiuno, a causa di una regola del programma.

Ore 22:31 – Si parla di Playa Desnuda. Alfonso: “Cecilia è più vestita all’isola che a Milano”. Alessia pone l’attenzione sul fatto che i due naufraghi siano più interessati al proprio pudore che alla sofferenza determinata dalla mancanza di cibo… e di scarpe.  E poi parte l’rvm che spazia dall’atmosfera alla “Sandra e Raimondo” a quella strappalacrime alla “C’è posta per te”. Si conclude con “ce la faranno a rimanere fedeli alle loro metà in Italia o cadranno in tentazione”? Forse Canale 5 vuole puntare sulle corna. D’altronde Belen e Rossano hanno fatto storia e gli ascolti ne hanno risentito in positivo.

Ore 22:43 – Collegamento con “Adamo ed Eva”. Marcuzzi: “Cecilia dai siamo donne di mondo. Un po’ di carne fa sempre bene vederla”. Alfonso: “In Italia sei sempre stata generosa col tuo corpo”. Cecilia: “ma quando mai”. Mara: “Io trovo molto tenero tutto questo pudore. Questo è un momento poetico di quest’Isola dei Famosi. Per il resto c’è tempo”. Cecilia intanto confessa che se sull’isola ha il mascara agli occhi è perché ne ha messo tanto prima di partire e perché non può lavarsi.

Ore 22:48 – Intanto la Marcuzzi invita i due a spogliarsi e a dirigersi dietro al paravento in attesa dell’eliminato della puntata che potrà restare ancora in gioco qualora decidesse di stare alle regole della Playa Desnuda. I due sembrano meno imbarazzati rispetto alla settimana scorsa. Signorini vuole per forza creare l’inciucio ma non ci riesce. Mara: “lui vede il sesso dovunque”. Alfonso: “mi volete a Playa Desnuda”?

Ore 22:52 – Momento pre-eliminazione. Mara punta su Valerio “perché ha un pubblico giovane. A me piace molto”. Alfonso è d’accordo. Nel frattempo interviene in studio la moglie di Patrizio che ricorda i successi del marito, campione del mondo, forse per avere una manciata di voti in più. Peccato che il televoto sia stato già chiuso.

Ore 22:57 – Gli autori cercano di mettere zizzania. Fanno sentire ai naufraghi, attraverso un rvm, le ipotesi di Patrizio secondo il quale sarebbe stato messo in nomination in seguito ad un complotto organizzato da Pierluigi. Quest’ultimo, chiamato in causa da Alessia, dice :“sta mancando di rispetto a tutte le persone che stanno qui. Ogni persona ha la sua autonomia e la sua indipendenza intellettuale. Lo spirito che mi ha portato a nominarti, Patrizio, è perché eri l’unico sportivo del gruppo. Solo per questo”. Alfonso: “Pierluigi però almeno una volta prenditi meno sul serio sull’Isola dei Famosi. Abbiamo anche bisogno di ridere un attimo”. In effetti i “pipponi” che sanno tanto di radical chic di Diaco risultano un po’ stucchevoli e pesanti.

Ore 23:03 – E si continua a puntare sugli scontri, disappunti o malcontenti dell’ex pugile. Questa volta viene chiamata in causa Melissa P. che in settimana ha avuto uno scontro con Oliva. Che questo spazio televisivo sia un preludio all’eliminazione di Patrizio oppure un tentativo di cercare/etichettare il primo vero antipatico di questa edizione?

Ore 23:07 – Intanto Alfonso chiama in causa, per avere un parere sullo scontro Melissa/Patrizio, la Caniggia, finora alquanto assente per ciò che concerne commenti, dichiarazioni e aneddoti isolani: “vorrei un commento da Chantal“. Sbaglia a chiamarla e allora, con acidità, ricorda: “vabbè, non è tanto famosa e posso dimenticare il suo nome”.

Ore 23:09 – Patrizio Oliva è il primo eliminato di questa edizione. Valerio resta in gioco, per la fortuna degli ascolti. Intanto piange, forse per la contentezza di aver vinto al televoto.

Ore 23:18 – Prova leader. A sfidarsi sono Andrea e Rachida (in tenuta jeans anti-isola). Chi vincerà sarà immune dalla nomination (e andrà su Playa Desnuda?). Il gioco consiste nel dover recuperare più paletti possibili: questi dovranno essere pescati direttamente dal mare.

Ore 23:21 – Vince Andrea che così diventa il nuovo leader della settimana. Immunità dalle nomination per lui.

Ore 23:28 – Chi entrerà tra Margot Ovani e Cristina Buccino? E’ il loro momento. Dagli rvm di presentazione pare che ci sia già tensione fra le due (la Buccino dice che Margot le sembra costruita). Chi perde il ballottaggio torna in Italia ( e la Playa Desnuda?). Intanto Alessia fa sapere che i naufraghi vinceranno un premio nel caso in cui indovinassero chi tra le due vincerà il ballottaggio. intanto la Buccino, dato anche il suo fisico “pieno di forme”, viene identificata dagli opinionisti come quella che potrebbe rompere gli equilibri tra i partecipanti di questa edizione.

Ore 23:33 – Le ragazze vengono invitate ad entrare nella “palapa”. Le viene impedito di parlare della Playa Desnuda con gli altri naufraghi, pena l’esclusione.

Ore 23:38 – Patrizio sbarca sulla Playa Desnuda. I due nud-isolati lo attendono in totale silenzio. Cecilia “Alessia ti prego. Mandami una femmina”. Vuole uscire già? Ma dai. Basta con l’ostentazione del tratto pudico. Nessuno ci crede (anche perché è super vestita). Oliva, giunto sulla spiaggia, non si rende conto che Cecilia e Brice sono nudi. Viene invitato ad abbracciarli, scopre la loro nudità ed è subito risata tra le urla di Cecilia. Simona Ventura probabilmente avrebbe reso ancora più esilarante questo momento divertente. Alessia invece risulta essere ancora troppo “abbottonata” e poco maliziosa. Alfonso per fortuna è un po’ più piccante (in alcuni casi forse pure troppo) e quindi ci regala un po’ di verve.

Ore 23:44 – Alessia spiega il regolamento di Playa Desnuda a Patrizio. Cecilia intanto si lamenta per la lunga attesa senza vestiti: “ancora? Qui non si capisce più chi è il maschio e la femmina”. Beh, è simpatica, dai.

Ore 23:46 – Entrano in palapa le due possibili new entries (vengono annunciate ai naufraghi come una sorpresa). Rocco sgrana gli occhi al loro ingresso e gli opinionisti lo fanno subito notare. Bisogna dire che a lungo andare questi facili doppi sensi con Rocco e di Rocco potrebbero stancare. Intanto lui dice: “l’avete fatto apposta per rendere tutto più duro”. Melissa, da astrologa navigata, vuole sapere i segni zodiacali delle due ragazze.

Ore 23:50 – Andrea chiede se le due nuove entrare sappiano pescare, Melissa il loro segno zodiacale, Rocco se siano fidanzate o meno e Rachida chi sappia cucinare. Insomma: senza una conduttrice che indagasse un po’ meglio sulle reazioni del gruppo, un momento televisivo che poteva essere sviluppato con più divertimento è stato invece buttato all’aria. Continua a mancare il pepe. Comunque i naufraghi, all’unanimità, vorrebbero con loro Cristina. Il perchè di questa scelta non ci è dato saperlo.

Ore 00:00 – Iniziano le nominations. Il primo è Valerio. Intanto lui dice che se prima ha pianto è perché sperava di andar via: ha delle mancanze che non gli permettono di essere se stesso. Alessia: “posso dirti che sei molto amato. Sei molto divertente e curioso. Resisti perché piaci molto, moltissimo. I tuoi cani stanno benissimo. Di quello non ti devi preoccupare perché so che è il tuo pensiero”. E lui: “il mio unico pensiero”. E vedere il festival di Sanremo non gli interessa? Intanto lui vota Alex Belli perché non ha gradito come ha gestito la prova per vincere le polpette. A detta sua il bello di cento vetrine avrebbe potuto perdere la sfida di proposito in modo da farli mangiare.

Ore 00:06 – Rachida vota Melissa P. Intanto in postazione nomination viene invitato Rocco per mettere a confronto l’umanità dei due personaggi (in settimana sono stati protagonisti di un momento di sconforto in cui si sono fatti forza a vicenda). Rachida si commuove pensando ai figli.

Ore 00:09 – Rachida asciuga il naso gocciolante con il foulard che tiene sul capo. Il pubblico in studio ride. Intanto Rocco vota Fanny. E ancora… Melissa che vota Valerio (lo vede giù di morale), Le Donatella ed Alex Belli che nominano Charlotte (“non contribuisce e vuole andarsene”). Mara nel frattempo, pensando alle motivazioni adottate da Melissa P., sospetta che ci siano già dei complotti per mandare a casa Scanu (che pare essere il suo preferito).

Ore 00:21 – Si ritorna su Playa Desnuda. Patrizio: “ è una sfida per me. Non posso tirarmi indietro”. E si apre così il televoto tra lui e Brice. L’ex pugile quindi si reca dietro al paravento e si spoglia mettendo le mani davanti agli occhi per non sbirciare la signorina Cecilia. Dice di vergognarsi ma non sembra, anzi, appare molto divertito e a proprio agio. La Rodriguez intanto guarda dall’altro lato. Forte imbarazzo per lei. Mara: “la situazione è assolutamente comica”.

Ore 00:26 – Fanny nel frattempo vota Valerio per fargli un favore visto che lo ha sentito chiedere di voler tornare a casa dai suoi cani; anche Pierluigi nomina Scanu, per fortuna senza dire troppe parole (“mi sembra il meno convinto di fare questa esperienza”); Charlotte fa il nome di Alex perché non ha avuto molte occasioni di parlare con lui (Alessia: “Charlotte però devi parlare un po’ di più, con tutti i tuoi compagni”). Valerio è in nominations. Mara e Alfonso le definiscono votazioni ipocrite alla “lo mando a casa per fargli del bene”. Non hanno tutti i torti.

Ore 00:32 – Momento “signorinate”. Ed ecco che parte la clip di Alfonso in cui si diverte a fare delle “scontate” differenze fra le tre isole di questa edizione. Nulla di diverso rispetto agli rvm mandati in onda durante tutto il programma. Ma anche Signorini vuole i suoi due minuti di gloria e quindi…

Ore 00:38 – A rimanere su Playa Desnuda è Brice (per la felicità del pubblico che ha un debole per il fisico statuario del modello francese). Invano lo spogliarello di Patrizio quindi.

Ore 00:42 – Alessia annuncia ai naufraghi che Valerio è il nominato dal gruppo. Il leader Andrea manda Charlotte al ballottaggio con Scanu (“avrei votato Valerio ma visto che è già stato nominato voto Charlotte perchè è la seconda persona che si è data meno da fare”). Alfonso: “Valerio paga lo scotto di essere uno dei personaggi più temuti dell’isola”. Questa santificazione dell’ex di Amici che parte dallo studio – viene presentato come se fosse un “martire” – probabilmente lo aiuterà ancora di più ai vari televoti. E’ necessario?

Ore 00:50 – Cristina Buccino è la nuova naufraga de L’Isola dei Famosi 2015. Porta con sè un regalo: i fiammiferi. I naufraghi sembrano felici. Rocco: “alessia proteggici tu se i fiammiferi si scappellano”.

Ore 00:54 – Finisce la lunga diretta con la lettera di “Caterina” infilata da Alfonso nella maglia di Alessia. Della serie “sfottiamo la Spaak un altro po’”. Grazie per averci seguiti.

Isola dei Famosi 2015: anticipazioni seconda puntata

Stasera alle ore 21:10. in diretta su Canale 5, andrà in onda la seconda puntata de L’Isola dei Famosi 10. Il gioco entra nel vivo con la prima eliminazione, nuove nomination, nuovi ingressi ed ulteriori sviluppi delle dinamiche isolane che stanno vedendo protagonisti i naufraghi che, tra cocchi, nudità, lussi, intemperie e la mancanza di fuoco hanno già dato dato prova di costituire un gruppo interessante.

Nella prima settimana di sopravvivenza molte sono state le situazioni che hanno tenuto banco in quel di Cayo Cochinos: problemi “intestinali“, false nudità, momenti di sconforto, rimedi naturali contro  i morsi di medusa sono solo alcune delle circostanze che hanno allietato il telespettatore affezionato al reality show.

Questa nuova puntata regalerà nuovi spunti per far appassionare al programma. Vedremo chi tra Patrizio Oliva e Valerio Scanu sarà eliminato, quale tra questi due deciderà o meno se rimanere sulla Playa Desnuda e quindi concedersi come mamma l’ha fatto (?) al pubblico di Mediaset, quale new entry tra Cristina Buccino e Margot Ovani farà parte del gioco. Vi aspettiamo questa sera su davidemaggio.it per seguire live la seconda puntata de L’Isola dei Famosi.



Articoli che potrebbero interessarti


iSOLA DEI FAMOSI 2015 FINALE SIGNORINI E VENIER
ISOLA DEI FAMOSI 2015: LA FINALE DEL 23 MARZO. VINCONO LE DONATELLA, BRICE SECONDO


Isola dei Famosi 2015
ISOLA DEI FAMOSI 2015, SEMIFINALE DEL 16 MARZO 2015: ELIMINATI ALEX BELLI, ANDREA MONTOVOLI, CRISTINA. NOMINATI SCANU E SIFFREDI


The Voice 2015 - Blind 2 - Sara Vita Felline
THE VOICE 2015, SECONDA PUNTATA BLIND DEL 4 MARZO 2015: I CONCORRENTI SELEZIONATI E I TEAM


Isola dei Famosi 2015
ISOLA DEI FAMOSI 2015: TERZA PUNTATA DEL 16 FEBBRAIO 2015. FANNY, CRISTINA E MELISSA IN NOMINATION

14 Commenti dei lettori »

1. Amigas ha scritto:

9 febbraio 2015 alle 21:30

Indecente ricci. Questi ritardi rovinano la prima serata ed il rispetto del telespettatore… E piersilvio non dice nulla…



2. luigi ha scritto:

9 febbraio 2015 alle 21:39

21.10 doveeeeee? ore 21.38 inizio cavolo non si può



3. Giuseppe ha scritto:

9 febbraio 2015 alle 22:19

Simona Ventura era la Regina dell’Isola dei famosi, la Marcuzzi è bravissima e carinissima, però la Ventura è un animale da palcoscenico, l’Isola dei famosi senza Simona Ventura non è la stessa cosa, è come Avanti un altro senza Bonolis, un programma mutilato.



4. giuseppe sanna ha scritto:

9 febbraio 2015 alle 22:24

C’era bisogno di rinnovamento nella nuova isola, e rinnovamento c’è stato!



5. luigi ha scritto:

9 febbraio 2015 alle 22:35

beh dai il paragone è improponibile…. due modi di fare e condurre diversissimi… e sinceramente troppa pubblicità qui



6. Lorenzo ha scritto:

9 febbraio 2015 alle 23:20

Ma non si può fare iniziare la prima serata alle 21:38!!!!!!!!!Striscia senza vergogna e lo dice un fan del tg satirico… Ricci cosi sei vergognoso dai x un punto di share nn si puo condizionare la prima serata della tv!!!



7. barbara ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 09:03

Scusa Davide tu che sai tutto.. Cecilia e Brice dovranno sempre stare su playa desnuda? non c’è x loro la possibilità di andare sull’altra isola? ma poveri..



8. marco ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 10:07

bastaaaa, non guardo piu canale 5 , iniziato a 21.38 uno schifo , capisco interessi pubblic. ma davide maggio puo passare questi mess a dirett di c5
ma il direttore di c5 dov’e…..



9. Laura ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 11:52

Direi inguardabile questa Isola ,pubblicità ogni dieci minuti , esternazioni di dubbio gusto , patetiche e buoniste di Venier e Signorini di cui faremmo anche a meno e pochi dettagli di quello che succede sull’Isola che invece farebbero capire forse anche il perchè delle nomination..
In quanto a Scanu , credo che non sia il solo dei presenti sull’isola ad amare gli animali , invece di piagnucolare dovrebbe farsi qualche domanda e darsi delle risposte….ad Amici stava sulle balle ai colleghi e pure a qualche professore, a Tale e quale pure, sull’Isola anche .
Comunque penso che debba restare, in fondo è l’unico veramente trash,credo che oltre ai sostenitori lo votino pure quelli che vogliono che resti per farsi qualche risata.



10. trucidatus ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 14:06

Da quanto ho potuto vedere anche ieri sera,la Marcuzzi non mi è sembrata molto valida come conduttrice per quanto riguarda questo programma,ovviamente secondo il mio modesto parere,in quanto oltre a sbagliare per diverse volte nomi o parole,non riesce, a differenza di chi l’ha preceduta, a mantenere un ritmo sostenuto e la trasmissione ne potrebbe risentire;inoltre non è stata in grado di gestire a dovere la discussione con la Spaak,sia questa settimana sia nella puntata precedente,in quanto è stata molto superficiale,non riuscendo di conseguenza a far quantomeno trapelare le ragioni dell’abbandono,senza reagire neanche ad un’affermazione rilasciata da quest’ultima in chiusura di intervista,la quale non riteneva che fosse giusto parlare oltre della sua persona;detta affermazione non mi sembra corretta in quanto non è lei a gestire la scaletta della trasmissione,tenendo anche conto del fatto che non sarebbe neanche dovuta essere presente in trasmissione,stando a quanto affermato dalla stessa Marcuzzi,ma era stata appositamente invitata per fornire dei chiarimenti,e così non è stato;comunque,aldilà di ogni discussione,qualunque sia stato il motivo del suo abbandono,secondo me avrebbe dovuto partecipare al gioco,così come hanno fatto tutti gli altri concorrenti,almeno per qualche ora,anche per una questione di coerenza con l’impegno da lei stessa preso,dopodichè sarebbe comunque stata libera di decidere se andarsene o meno.Per concludere,mi associo a quanto detto da alcuni utenti sul tardivo inizio della diretta,che,a mio parere,dovrebbe anche concludersi ad un orario più consono,in modo da poter permettere anche a chi ha degli impegni il mattino seguente,di seguire l’intera trasmissione.



11. fill ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 15:17

penso le stesse cose del commento N.9



12. fill ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 15:20

aggiungo anche che bisogna avere piu’ rispetto di chi arriva stanco davanti alla TV e non chiamare prima serata le 21,38!



13. xxxxx ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 16:28

Finora questa edizione dell’isola è abbastanza così così. Se da un lato il cast è interessante e anche le vicende di cui i personaggi sono protagonisti, Signorini e Venier divertono e Alvin è un bravo presentatore, è anche vero che, purtroppo, alcune cose sono gestite male: i daytime, che tutto sommato non sono male ma potrebbero essere fatti meglio (al posto che farne uno con soli filmati senza confessionali né presenza dell’inviato, una versione “completa” ma di durata troppo corta e una pillola di 10 minuti, sarebbe stato meglio fare un daytime di un’ora con tutto da mandare in onda al posto di Avanti Un Altro, che, vista la situazione in cui vessa, sarebbe meglio togliere dal palinsesto) e le puntate in diretta. Per quanto concerne la diretta essa, è vero, potrebbe iniziare e finire prima, ma con un bravo conduttore (o conduttrice) la trasmissione sarebbe comunque gradevole da guardare, di sicuro più divertente, con opinionisti meno invasivi e con più ritmo mentre con la Marcuzzi, invece, tutto è nelle mani di Signorini e Venier, il ritmo è molto frammentato, i collegamenti sono spesso confusi e spesso momenti che con un bravo conduttore potrebbero sembrare esilaranti qui strappano a malapena qualche sorriso (perché la Marcuzzi, non osando scherzare e affrontare in tono ironico ciò che accade, rende tutto immediatamente più pesante). Aggiungo inoltre che l’attuale conduttrice del reality, purtroppo, non sa gestire imprevisti e polemiche. Peccato.

PS: nel caso in futuro vi fosse una nuova edizione di questo reality, consiglio vivamente di cambiare presentatore e di riorganizzare il daytime. Questo programma con Bonolis sarebbe il massimo, ma visto che egli non vuole condurre reality, a questo punto potrebbe andare bene anche lo stesso Signorini, che ha dimostrato di avere almeno un po’ di senso dell’umorismo e di saper gestire le polemiche, cercando di indagarne i lati più interessanti e avendo il coraggio di criticare i naufraghi in modo intelligente.



14. raffaele ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 20:36

voglio solo dire una cosa semplice semplice, ma chi sono i famosi dell’isola? Se intendevano OLIVA ok, ma ormai è andato e quindi chi sarebbero i FAMOSI? bho !!!!!!! meditate gente meditate, sono semplici sconosciuti senza arte ne parte



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.