9
febbraio

AMICI 14 – SPECIALE DEL 9 FEBBRAIO 2015 IN DIRETTA: MICHELE VINCE E FA FUORI FRANCESCO. VIRGINIA ENTRA NELLA SCUOLA. LA CELENTANO ABBANDONA LO STUDIO

Amici 2015

Amici 2015: diretta puntata 9 febbraio

Lo speciale di sabato – che abbiamo seguito live minuto per minuto – di Amici 2015, come ormai accade da qualche puntata, è proseguito in studio una volta terminata la diretta su Canale 5. Oggi, a partire dalle 14.45, scopriamo quanto accaduto e chi ha dovuto lasciare la scuola a poco più di un mese dal Serale.

14.44: La puntata riprende dalla sfida tra Michele e Francesco e da un fermo immagine, voluto da Kledi, su un particolare passo (grand battement) svolto dai due ballerini. L’insegnante è spiazzato, pur cercando scuse, perché quello di Michele risulta nettamente migliore.

14.48: La sfida tra i due ballerini prosegue con la terza ed ultima coreografia, che è del maestro Baldi. A questo punto si avvicina per i due il verdetto, deciso dagli insegnanti di ballo Alessandra Celentano e Veronica Peparini e dall’intera commissione di canto. Nel frattempo Maria De Filippi chiede un parere agli allievi: per Shaila merita di vincere Michele, per Simone “vince Michele ma è stato più pulito Francesco”.

Michele vince ed elimina Francesco

14.52: I due ballerini si abbracciano… e si parte con le scelte dei professori: Veronica elimina Michele, Alessandra elimina Michele, Rudy Zerbi elimina Francesco, Grazia Di Michele elimina Francesco, Carlo Di Francesco elimina Francesco, Francesco Sarcina elimina Francesco. Con quattro voti a favore e due contro, Michele è salvo e Francesco è eliminato. Grazia è netta: “Io ho visto solo Michele. Francesco è mono-espressivo”.

Kledi: “Ha perso la danza”. E Rudy Zerbi: “Ha perso la danza che piace a te”

15.03: Delusione per Kledi: “Oggi ha perso la danza. Non è stato un talent show ma solo uno show”. E Zerbi replica: “Kledi, ha perso la danza che piace a te. Non la danza in generale”.

15.06: Analoga situazione si verifica per i due cantanti Gabriele e Luca, difesi rispettivamente da Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco. A votare gli insegnanti di canto Grazia Di Michele e Francesco Sarcina e l’intera commissione di ballo.

15.11: Inizia la sfida tra i due con “Oggi sono io” di Alex Britti, scelta da Carlo per far risaltare le doti di Luca. Parte Gabriele… che sembra convincere solo Zerbi: “Sei tu che fai la differenza”. Sarcina basito, Di Francesco anche: “Ma ci credi veramente in quello che dici?”. Pubblicità.

15.16: La sfida continua con l’esibizione di Luca.  Maria gli chiede com’è andata, ma il ragazzo preferisce non parlare. Di Francesco ha apprezzato la sua fragilità: “Il pubblico sa applaudire anche quando non si strilla”. Rudy polemico: “Sì, ma la linea tra delicatezza e noia è molto sottile”. Luca incassa: “Invece di fare le solite chiacchiere, cantiamo?”.

15.21: Seconda prova sulle note di “Uptown funk” di Mark Ronson e Bruno Mars, brano scelto da Rudy per evidenziare le qualità del suo “assistito”. Inizia proprio Gabriele, che per Zerbi è stato “una ventata d’aria fresca”. L’esibizione di Luca, invece, innesca altre polemiche di Rudy (molto sterili, va detto), prima di concludere la sfida con i cavalli di battaglia: Gabriele canta “All of me”, mentre Luca l’inedito “Dialogo”.

Virginia è la nuova ballerina

15.32: Prima di conoscere il verdetto della sfida, Maria fa entrare in studio una nuova allieva, che entra a far parte di Amici 2015. Si tratta di Virginia, portata da Veronica Peparini.

15.34: Arriva il momento della scelta delle due commissioni sulla sfida di canto: Grazia elimina Gabriele, Francesco elimina Gabriele, Alessandra elimina Luca, Kledi elimina Luca, Veronica elimina Luca, Garrison elimina Luca. Con quattro voti a favore e due contro, Gabriele è salvo e Luca viene eliminato… ma Kledi dice di aver sbagliato: “Il mio sì era per Luca”. A questo punto i due allievi hanno ciascuno tre voti a testa.

15.43: Briga, dopo l’iniziale esultanza per la vittoria dell’amico, contesta: “Ma ancora (Kledi, ndDM) non ha capito come si vota? E’ da tre ore che votiamo”. Alessandra Celentano è una furia contro l’allievo: “Calmati, calma le arie e stai al tuo posto. Se ti rode stai al tuo posto”.

Gabriele e Luca restano nella scuola

15.45: Maria prende atto della votazione e conferma che la situazione, di fatto, non è cambiata neppure con la sfida ad eliminazione diretta: Gabriele e Luca restano nella scuola. Pubblicità.

Alessandra Celentano abbandona lo studio

15.48: Briga giustifica il proprio atteggiamento: “Bisogna capire a volte”. La Celentano non ci sta: “Tu ti aggiusti sempre in corsa. Pensa prima di parlare”. Rudy e Garrison appoggiano l’allievo e Alessandra abbandona lo studio. Grazia le corre dietro… come in una qualsiasi puntata di Uomini e Donne. Pubblicità.

15.55: Alessandra rientra in studio e Briga le comunica che “scriverò per lei una canzone d’amore”. E la Celentano gli consiglia più amore e meno rabbia. Pubblicità.

16.01: Maria De Filippi ne approfitta per fare un in bocca al lupo a Grazia Di Michele (che nel frattempo era rientrata in studio) per il Festival di Sanremo al via domani sera. La puntata di Amici 2015 termina qui.

Amici 2015: dove eravamo rimasti…

La diretta di sabato è terminata nel pieno della sfida tra i ballerini Michele e Francesco, “sponsorizzati” rispettivamente da Garrison e Kledi. Uno dei due è stato costretto ad abbandonare il programma, mentre per il vincitore prosegue spedita la corsa per un posto al Serale. A decretare vincitore e vinto le due commissioni di Amici 2015 (ballo e canto), eccetto i due insegnanti chiamati in causa.

Nel corso della puntata, inoltre, abbiamo assistito ad una nuova sfida a squadre, guidata dai due capitani Simone e Briga. Ha vinto il primo con il punteggio di 5 a 2; il ballerino è chiamato a presentarsi davanti alle commissioni per tentare l’immediato accesso al Serale, mentre per il rapper arriva l’inevitabile maglia rossa della sfida.

Non ce l’ha fatta a difendere il proprio banco Vanessa. La ballerina, messa in sfida contro l’aspirante allieva Shaila, ha perso il confronto, come deciso dal giudice esterno Mauro Mosconi (coreografo ed insegnante di danza), e ha dovuto lasciare la scuola. Shaila, dunque, è entrata ufficialmente a far parte di Amici 2015.

Amici 2015: gli allievi che concorrono per il Serale

Ecco chi sono, ad oggi, gli allievi in corsa per il Serale di Amici 2015, che ricordiamo è riservato soltanto a dodici di loro:

Cristian Lo Presti – ballerino
Esteban Morales – cantante
Francesca Miola – cantante
Gabriele Tufi – cantante
Giorgio Albanese – ballerino
Klaudia Pepa – ballerina
The Kolors – band
Luca Tudisca – cantante
Mattia Briga – rapper
Michele Nocca – ballerino
Paola Marotta – cantante
Silvia Boreale – cantante
Simone Baroni – ballerino
Valentina Tesio – cantante
Shaila Gatta – ballerina
Virginia – ballerina

>>> MATTIA BRIGA E’ GIA’ AL SERALE (PER ERRORE?)

>>> TUTTI GLI ARTICOLI SU AMICI 2015

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | TumblrYoutube | Vine

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


C'è posta per te
2015 IN TV, UN ANNO DI SUCCESSI (PRIMA PARTE)


Stash - intervista - Amici
STASH A DM: SOLO 9 MESI FA PREGAVO DI APRIRE UN CONCERTO DEI DEAR JACK. SANREMO NON RIENTRA NELLE COSE CHE VORREI FARE


conferenza amici
AMICI 2015: LA CONFERENZA STAMPA POST FINALE IN DIRETTA. DE FILIPPI: “BASTA CON LA ROTTURA DI SCATOLE DI SANREMO”. SI LAVORA AD UN SABATO SERA CON RENATO ZERO


Stash - The Kolors - vincitori Amici 2015
STASH E THE KOLORS VINCONO AMICI 2015

1 Commento dei lettori »

1. Emy ha scritto:

9 febbraio 2015 alle 20:24

Semplicemente incommentabile Rudy Zerbi!Ogni anno peggiora!!!Davvero oggi sembrava una puntata di U & D,con Rudy Zerbi nel ruolo di Tina Cipollari,Briga nel ruolo del tronista sbruffone di turno,la Celentano e la Di Michele hanno avuto sì,con l’uscita di scena,un comportamento degno da corteggiatrici sensibili e ingiustamente additate,ma avevano ragione da vendere.
Anche Garrison e Kledi,quest’ultimo con le offese sabato alla ragazza del pubblico,stanno avendo dei comportamenti assurdi.
Insomma i più equilibrati sembrano la Peparini,Di Francesco e lo stesso Sarcina,per quanto anche lui abbia ad un certo punto sbroccata,inaugurando le uscite di studio.Ma sfido io comunque a reggere uno Zerbi così!
Almeno Tina fa ridere,lui anche quando vuol fare il simpatico,fa piangere!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.