9
febbraio

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (2-8/01/2015). PROMOSSI FERILLI E ALVIN, BOCCIATO LO SPEZZATINO DELL’ISOLA

Sabrina Ferilli (foto Claudio Porcarelli)

Promossi

9 a Sabrina Ferilli. Si è concluso il primo ciclo di puntate di Contratto, fiore all’occhiello di Agon Channel che, senza troppi fronzoli, ci regala una sorprendente Ferilli, a suo agio nelle vesti di padrona di casa. Qualcuno dirà che la procace romana fa l’attrice e non la conduttrice ma la realtà è che nel salotto del canale 33 Sabrina porta se stessa e la sua empatia.

8 a Le Regole del Delitto Perfetto. Shonda Rhimes evidentemente conosce le “regole del telefilm perfetto” (o quasi). La sua nuova creatura mediatica apporta più di un’innovazione nel campo dei procedural e legal drama. Positivo anche il riscontro in termini di ascolti che la serie sta riscuotendo su Fox.

7 ad Alvin. Non è invadente ma “nemmeno trasparente”. Stando al debutto, Alberto Bonato (questo il suo vero nome) è promosso come inviato dell’Isola dei Famosi 2015.

6 a Heidi. Ebbene sì, in tempi di iper frammentazione dell’offerta kids, la ragazzina alla quale sorridono i mondi sta sorprendentemente segnando ascolti superiori al 7% nella mattinata di Italia1, dove il nuovo direttore Laura Casarotto ha deciso di rispolverare i vecchi cartoni animati.

Bocciati

5 allo spezzatino in daytime de L’Isola dei Famosi. Il reality della sopravvivenza è in onda, considerando pure le repliche, sei volte al giorno su ben quattro reti (Canale 5, Italia 1, La5 e Mediaset Extra) con formati e durate diverse ma con contenuti pressoché simili che alla fine disorientano lo spettatore. Da riorganizzare.

4 alle dichiarazioni di Alessandro Cattelan alla Gazzetta dello Sport. Il conduttore elogia il suo E poi c’è Cattelan perchè dura un’ora, a differenza di altri lunghissimi show compreso il “Festival di Sanremo, che sembra una cerimonia come l’insediamento di Mattarella, per me non dovrebbe andare oltre le due ore a sera“. E X Factor, in onda per 3 ore su una rete pay a minore affollamento pubblicitario, dove lo mettiamo?

3 alle puntate di Beautiful che contengono cinque/dieci minuti (o forse di più) di replica del giorno precedente (ossia il 20% circa della durata totale della puntata).

2 a Joaquín Cortés.  Sebbene alcune critiche nei confronti di Raffaella Carrà siano parse eccessive e pretestuose, non possiamo esimerci dal segnalare l’anello debole della giuria del programma. Penalizzato dalla mediocre conoscenza dell’italiano, Cortés riesce a fare addirittura peggio del collega di giuria Philippe Plein. Uno dei grossi handicap di Forte Forte Forte è proprio, infatti, lo squilibrio in giuria tra la parte femminile (Carrà e Asia Argento), dominante, e quella maschile.

1 a Catherine Spaak che lascia l’Isola dei Famosi dopo qualche minuto. Nemmeno Flavia Vento aveva osato tanto.



Articoli che potrebbero interessarti


Alessia Marcuzzi con le Donatella)
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV SPECIALE ISOLA DEI FAMOSI 2015.


ARISA LOOK Pagelle
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (5-11/12/2011). PROMOSSI NUZZI E FIORELLO, BOCCIATI BENIGNI RAI E MEDIASET


Amadeus Ferilli 5
Sanremo 2024, pagelle terza serata. Promossa Teresa Mannino, bocciata l’apertura di Amadeus


Sabrina Ferilli (US Fascino)
Sabrina Ferilli contro Cattelan per lo sfottò a Belen: «Che signore!»

6 Commenti dei lettori »

1. XxdanyxX ha scritto:

9 febbraio 2015 alle 18:38

solo i live show superavano le 3 ore, le selezioni di X factor duravano 1 ora e 40 minuti: frutti di un montaggio perfetto da parte di Sky



2. Vince! ha scritto:

9 febbraio 2015 alle 18:43

Catherine Spaak si è salvata in corner. La sua immagine, una volta approdata sull’isola, ne sarebbe uscita distrutta per sempre.



3. Claudio75 ha scritto:

9 febbraio 2015 alle 19:34

Non condivido il 9 alla feriali, seppur simpatica, non è all’altezza di fare interviste e siccome il programma su quello si fonda.. Mentre un non qualificato alla spaak



4. alessandro ha scritto:

9 febbraio 2015 alle 23:51

Il 4 a Cattelan? Era meglio ZERO. Incoerenza pura: è più facile far durare XF 2 ore che Sanremo.



5. Groove ha scritto:

9 febbraio 2015 alle 23:53

Alvin è la rivelazione dell’Isola secondo me, come dite voi un’inviato severo e allo stesso tempo non invadente, il 5 per lo spezzatino dell’Isola lo condivido, bastavano 2 appuntamenti, uno più lungo su Canale 5 magari al posto del doppio appuntamento di Beautiful che Mediaset per razionare il più possibile sta mandando in replica per più di 10 minuti senza nessun rispetto per chi lo guarda, e poi un appuntamento più breve su Italia 1. Heidi è il cartone di tutte le generazioni, capisco il successo perchè è intramontabile, altro che i cartoni di oggi (non che facciano tutti schifo ma molti sí). Cattelan non è la prima volta che parla a sproposito, fá tanto il moderno e il rivoluzionario ma alla fine il suo talk non è niente di originale e X Factor durava 3 ore, quindi il suo discorso mi pare insensato. Catherine per me ha avuto una fifa blu e basta, comunque una che dichiara che in quel programma rimarrebbe solo un giorno non dovrebbe manco metterci piede!



6. giuseppe sanna ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 17:17

Condivido il giudizio positivo su Alvin, mai invadente e comunque rispettoso. I naufraghi, ormai ‘declassati’, forse ora non lo vedono uno di loro, ma privilegiato (proprio perchè è l’inviato). Ma Alvin li rispetta, e non li vuole certo offendere, per via della loro condizione.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.